Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Ragazzi

Solo una parola

di Matteo Corradini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 175

Venezia, 1938
13,90

Dalla terra alla luna

di Jules Verne

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 262

"Il 22 settembre l'enorme congegno era pronto
11,00

Piccoli uomini

di Louisa May Alcott

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 510

"Se Dan diventasse un grande naturalista, e Nat un celebre violinista, avrei ragione di andare fiera del mio lavoro"
13,00

Diario

di Anne Frank

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 209

"Un domani chi leggera mai tutte queste lettere oltre a me? Chi mi conforterà
12,00

Vado per mare, vado per terra

di Pamela Lyndon Travers

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 277

1940. Sabrina e suo fratello James salgono su una nave. Vanno in America, scappano dai bombardamenti, separati dai loro genitori. Non sanno quando torneranno a Londra, quanto durerà la guerra, che cosa potrebbero trovare o non trovare più alloro ritorno. In un mondo nuovo, tra incontri con personaggi magici e posti eccitanti da scoprire, capiscono cosa significa lasciare ciò che amano, ma anche come sopravvivere. Un romanzo tenero e incantato che, con le parole semplici e perfette di una bambina di undici anni, racconta cose di ogni tempo, anche del nostro: lo sradicamento, la nostalgia, la paura, la guerra, la vita. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Jane Eyre

di Charlotte Brontë

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 638

In una sera nebbiosa, lungo strade impastate di fango, Jane Eyre arriva a Thornfield Hall. Ha diciott'anni e non sa che la sua vita è a una svolta. Orfana, è stata allevata da una zia tutt'altro che amorevole e poi mandata in collegio, dov'è rimasta otto anni, prima come allieva, poi come maestra. Il suo carattere forte e indipendente, lo stesso che le ha fatto guadagnare la fama di ragazzina ribelle durante l'infanzia, l'ha spinta a lasciare le pareti opprimenti di Lowood per cercare lavoro come bambinaia, rispondendo al richiamo del mondo. A Thornfield Hall, Jane si occuperà della piccola Adele, la protetta di Mr Rochester, un uomo sui quarant'anni, tratti duri, aspetto autoritario. Per Jane questa nuova casa è una scuola di vita. Conosce l'indipendenza e una tranquillità mai goduta prima. Ma soprattutto conosce l'amore di Mr Rochester. Un amore travolgente, sensuale e inevitabile fin dal primo incontro: "Se questo estraneo mi avesse sorriso e fosse stato cordiale con me, se avesse respinto la mia proposta di aiuto con allegria e gentilezza, sarei andata per la mia strada e non mi sarei sentita di fare nuove domande: ma il cipiglio e la ruvidezza del viaggiatore mi misero a mio agio; rimasi dov'ero quando mi fece segno di andarmene." Presto però i sogni di Jane si rivelano impossibili, destinati a farsi soffocare dal passato oscuro di Rochester, quel passato che sempre più forte riecheggia minaccioso... Età di lettura: da 13 anni.
11,00

Quando ai veneziani crebbe la coda

di Andrea Molesini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 136

"Non sfuggì alla luna che la Befana era ubriaca, perché la scopa andava un po' a zig-zag e di quando in quando faceva un sobba
11,00

Le avventure di Arthur Gordon Pym

di Edgar Allan Poe

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 312

Arthur insegue l'avventura
9,90

Orgoglio e pregiudizio

di Jane Austen

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 405

"C'è in ogni carattere la tendenza a fare qualcosa di sbagliato. una sorta di difetto naturale. che neppure la migliore educazione è in grado di correggere." "E il vostro è la tendenza a detestare chiunque" disse Elizabeth. "E il vostro" replicò Mr Darcy con un sorriso "è fraintendere di proposito." Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

I bambini della ferrovia

di Edith Nesbit

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 340

Seguendo i binari delia ferrovia, Roberta, Peter e Phillys arrivano alla stazione. Per molti è un luogo di passaggio. Per loro sarà il cuore di mille avventure... Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Mistica Maëva e la torre delle stelle

di Laura Walter

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 326

Mistica Maëva e Giaki, amici e complici, lasciano Venezia per passare uno spicchio d'estate a Padova, a casa di Artemisia, l'eccentrica prozia di Giaki. E qui, come previsto dai tarocchi della nonna di Mistica, i ragazzi vivranno un'estate molto movimentata. Due misteriosi artisti di strada consegnano loro la prima di sette chiavi. È l'inizio di un'avvincente caccia al tesoro che li condurrà fino alla Torre delle Stelle e all'ambito traguardo: trovare l'Occhio dell'Anima, un cannocchiale dotato di un potere unico. Due ragazzi svegli, un piccione saputello, una banda di gatti randagi, statue parlanti, indovinelli e oggetti magici sono gli ingredienti di questa storia appassionante, seguito di "Mistica Maëva e l'anello di Venezia", in cui ciò che sembra reale può essere un abbaglio e nulla, ma proprio nulla è come appare. Un romanzo d'avventura che è anche un'insolita guida alla scoperta di una città. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Alla conquista di un impero

di Emilio Salgari

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 515

Alla bella Surama il trono dell' Assam spetta di diritto, ma solo Sandokan e il suo amico Yanez possono restituirglielo. Con la lotta. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.