Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Le bussole

Progettare per il web

di Paolo Sordi

editore: Carocci

pagine: 144

Come si progetta un sito web? Quali sono i linguaggi e gli strumenti a disposizione del web designer? Come si sono evolute le tecniche di realizzazione del layout di una pagina web? Nel rispondere a queste domande, il libro affronta la progettazione per il web secondo i più recenti standard di HTML5 e CSS3. Attraverso l'analisi di casi di studio, il volume offre numerosi esempi di codice e tecniche applicabili alla progettazione di un sito internet.
12,00

I disturbi dissociativi della coscienza

editore: Carocci

pagine: 128

Che cosa si intende per disturbi dissociativi della coscienza? Che rapporto hanno con la memoria? Che cos'è la trance da posse
12,00

Leggere Twain

editore: Carocci

pagine: 143

Quale fu il percorso che portò Twain a diventare, da apprezzato umorista dell'Ovest e conferenziere di grande successo, prima
12,00

Leggere Valéry

editore: Carocci

pagine: 125

In che modo Valéry si pone come punto di passaggio fra la poesia dell'Ottocento e quella del Novecento? Come affronta la grand
12,00

La razionalità

editore: Carocci

pagine: 127

Cosa significa essere razionali? Si è razionali quando si va contro i propri interessi? È razionale agire sulla base di creden
12,00

Leggere Swift

editore: Carocci

pagine: 126

Considerato da molti il più geniale autore di satire di tutti i tempi, Jonathan Swift visse in un'epoca di radicali cambiament
12,00

Semiotica dei colori

di Marialaura Agnello

editore: Carocci

pagine: 127

Che cosa significano i colori? Di che parlano? Come lo fanno? L'umanità ha provato a rispondere a queste domande, oscillando fra le impalpabili impressioni personali suscitate dall'infinita gamma delle tinte possibili e i numerosi tentativi di studio scientifico delle scale cromatiche. Il libro esamina i principali problemi che si pongono oggi a uno studio del colore come sistema e processo di significazione, passando in rassegna i modelli d'analisi testuale che la semiotica propone per comprendere i significati che il colore, da sempre, ha assunto nel mondo umano e sociale.
13,00

Leggere Melville

di Mariani Giorgio

editore: Carocci

pagine: 128

Perché Herman Melville, oggi considerato il più grande scrittore americano, è caduto nell'oblio per oltre mezzo secolo? Per qu
12,00

L'università: modelli e processi

di Moscati Roberto

editore: Carocci

pagine: 96

Si dice che l'università sia l'istituzione che, assieme alla Chiesa cattolica, esiste da più tempo
12,00

Immigrazione e criminalità

di Valeria Ferraris

editore: Carocci

pagine: 112

Che rapporto c'è tra immigrazione e criminalità? Esiste una criminalità degli stranieri? Ed è una "emergenza", come frequentemente siamo portati a credere? Cosa ci dicono i dati statistici? Perché gli stranieri commettono reati? Che ruolo ha la normativa in materia di immigrazione in tutto ciò? Quali sono le specificità delle politiche di contrasto della criminalità degli stranieri? Il libro fa chiarezza sugli aspetti salienti del binomio immigrazione-criminalità e fornisce una bussola per orientarsi in un tema difficile e di grande complessità.
12,00

Il marketing della cultura

di Alessandro Bollo

editore: Carocci

pagine: 110

Il sistema dell'arte e della cultura sta vivendo una fase di profondo mutamento che coinvolge gli attori e i meccanismi della produzione, così come i modi e le pratiche con cui le persone consumano e fruiscono di prodotti, beni ed esperienze culturali. Il libro affronta le specificità e gli elementi caratterizzanti del marketing applicato ai contesti artistici e culturali, interrogandosi sul concetto di pubblico evoluto, sulle nuove opportunità di comunicazione e di coinvolgimento derivanti dal mondo digitale, sul punto di equilibrio che consente alla visione artistica di incontrare il mercato.
12,00

I generi televisivi

di Giorgio Grignaffini

editore: Carocci

pagine: 128

Reality e talk show, sitcom e tv movies, varietà, quiz e sceneggiati: ormai molti telespettatori hanno imparato a districarsi tra questi e molti altri termini che costellano i palinsesti televisivi. In questo volume si cerca di ricostruire la nascita del concetto di genere, la sua diffusione e i suoi sviluppi nella storia della televisione, le caratteristiche principali e la diffusione dei generi nell'attualità televisiva. Attraverso l'illustrazione di quattro macrogeneri (fiction, intrattenimento, informazione ed educazione) e delle loro innumerevoli declinazioni, si offrono al lettore gli strumenti per comprendere meglio presente e futuro della televisione.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.