Chiarelettere: Reverse
Io so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario
di Vincenzo Imperatore
editore: Chiarelettere
pagine: 148
È la prima volta che un ex manager bancario racconta tutto. Vincenzo Imperatore è stato per vent'anni nelle direzioni operative di alcuni tra i più blasonati istituti di credito italiani. Prima e dopo la crisi economica. La sua testimonianza svela i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno del correntista. I costi eccessivi caricati sui conti correnti ("almeno il 20 per cento di quello che il correntista paga non dipende dal tasso d'interesse", scrive Imperatore). La moltiplicazione delle commissioni. Il ricatto psicologico dietro le richieste di rientro. L'anatocismo e l'usura. Le cosiddette manovre massive, aumenti quasi impercettibili dei tassi che più del 90 per cento dei correntisti non vede e che producono incassi d'oro per gli istituti. Le procedure di calmierazione reclami per i clienti che si accorgono di movimenti strani sul conto e minacciano di chiuderlo ("Noi lo chiamavamo sistema 72H", ricorda Imperatore). Le tecniche per piazzare un diamante, una polizza assicurativa o un derivato ("Ci garantivano una redditività enorme"). E ancora centinaia di irregolarità e leggerezze nella redazione dei contratti. Questo libro rappresenta uno strumento utile dalla parte del correntista.
Fuori catalogo
L'avvocato del diavolo. I segreti di Berlusconi e di Forza Italia nel racconto inedito di un testimone d'eccezione
editore: Chiarelettere
pagine: 220
Di Berlusconi conosce tutto: i segreti professionali, il carattere, le passioni, le debolezze
Fuori catalogo
Vi aspettavo
editore: Chiarelettere
pagine: 381
Questo libro raccoglie le ultime parole di servitori dello Stato. Il testamento spirituale di magistrati, investigatori, uomini che hanno fatto politica, sacerdoti, giornalisti, avvocati, che per non aver mai arretrato nel loro compito, anche se avevano chiara la percezione dell'isolamento e della morte dietro l'angolo, sono stati uccisi. Il libro riporta documenti, spesso inediti, messi a disposizione dai familiari o depositati in archivi di organi istituzionali. Sono loro i nuovi partigiani della Repubblica italiana. Questo libro è anche un modo per rendergli onore lasciando a loro e solo a loro la parola. Prefazione di Gian Carlo Caselli.
Contattaci
La rivolta del correntista. Come difendersi dalle banche e non farsi fregare
di Bortoletto mario
editore: Chiarelettere
pagine: 121
Quella raccontata da Mario Bortoletto è una storia di straordinaria resistenza personale
Contattaci
La repubblica del maiale. Sessant'anni di storia d'Italia tra scandalie ossessioni culinarie
editore: Chiarelettere
pagine: 257
Una controstoria italiana, dal varo della Costituzione alla fine della Seconda repubblica
Fuori catalogo
Io faccio così. Viaggio in camper alla scoperta dell'Italia che cambia
di Daniel Tarozzi
editore: Chiarelettere
pagine: 347
Nonostante la crisi, i partiti, le tasse... c'è un'Italia che reagisce, che non molla, che va avanti e crede nel futuro. Daniel Tarozzi ha deciso di salire sul camper e andare a scoprirla e a raccontarla. Sette mesi on the road, senza scadenze o itinerari precisi, inseguendo le esperienze di chi ci prova a cambiare vita e a non rassegnarsi al peggio. La scoperta è che si sta creando una rete diffusa dal Nord al Sud di microeconomie che valorizzano il territorio e le competenze delle persone, spesso promuovendo lavori che le statistiche nemmeno rilevano: in città, in campagna, da soli, in gruppo. Sempre all'insegna dell'ecocompatibilità, del risparmio e della qualità della vita. Contadini, inventori, imprenditori, manager, artigiani, neolaureati, artisti: le loro storie non fanno più parte dell'aneddotica ma costituiscono una realtà che va raccontata e fotografata e dimostrano che un altro Pil, più vero e di qualità, è possibile.
Contattaci
Utopie minimaliste. Un mondo più desiderabile anche senza eroi
di Zoja Luigi
editore: Chiarelettere
pagine: 232
Le utopie massimaliste hanno dominato il secolo scorso
Fuori catalogo
Il gioco grande del potere
editore: Chiarelettere
pagine: 240
La testimonianza di una giornalista sempre in lotta contro il perverso intreccio di potere e di interessi che ha insidiato la
Fuori catalogo
Senza soldi
Ma paperoni e furbetti se la godono
editore: Chiarelettere
pagine: 480
Senza soldi sembra l'unica certezza di un futuro sempre più indefinibile
Fuori catalogo
Come la penso
Alcune cose che ho dentro la testa
di Camilleri Andrea
editore: Chiarelettere
pagine: 340
Un'autobiografia in forma di saggi e di racconti
Fuori catalogo
In cammino con Francesco
Dopo il conclave. Povertà, giustizia, pace
di Gallo Andrea
editore: Chiarelettere
pagine: 171
Eccola la Chiesa dei poveri, aperta a tutti e invocata da papa Francesco
Fuori catalogo
Alkamar
La mia vita in carcere da innocente
editore: Chiarelettere
pagine: 200
A diciotto anni Giuseppe Gulotta, giovane muratore con una vita come tante, viene arrestato e costretto a confessare l'omicidi
Fuori catalogo


