Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Meditazioni

Esercizi spirituali

di Ignazio di Loyola (sant')

editore: Città Nuova

pagine: 200

7,00

Maria modello perfetto. Via di vita interiore

di Igino Giordani

editore: Città Nuova

pagine: 232

Di Maria non si dice mai abbastanza. Ella è, si può dire, il cuore del genere umano: il trapianto del divino nell'umano. Questo libro fruga nel mistero di tale fascino, scoprendolo nella vita di Maria: nel suo comportamento umile, ma sempre denso di significato, dove si apprende il contegno tipico dell'aggiornamento che l'umanità può avere, nei suoi slanci più profondi e nelle sue riflessioni più meditate, di fronte alla divinità. Maria ci mette a vivere nella casa di Dio, come esige Gesù. È una lettura che svela la poesia della Vergine. Con Lei, modello della femminilità pura, l'umanità riscopre il Paradiso in terra.
16,50

Dio si è fatto bambino. Meditazioni sul Natale

di Klaus Hemmerle

editore: Città Nuova

pagine: 80

Le parole del Vangelo di Giovanni: E il Verbo si è fatto carne (Gv 1, 14) esprimono il cuore del mistero del Natale. Parole di grande intensità e bellezza, oltre che di profonda verità, hanno ispirato i cristiani di ogni epoca. Nelle meditazioni di K. Hemmerle sul Natale il mistero sembra farsi piccolo e semplice: E il Verbo si è fatto bambino; eppure "l'incarnazione di Dio non è idillio, è scandalo. Dio ci viene incontro nell'umiltà di un bambino".
6,50

Tu mi porti l'amore. Scritti spirituali

di Teresa di Calcutta (santa)

editore: Città Nuova

pagine: 144

Ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma, se questa goccia non fosse nell'oceano, vi mancherebbe. Madre Teresa di Calcutta
9,50

Gli angeli. Note esegetiche e spirituali

di M. Pia Giudici

editore: Città Nuova

pagine: 152

Le ali, i capelli lunghi e biondi, le fattezze delicate. Figure spesso oleografiche e stereotipate, della cui realtà una mentalità fortemente positivista non ha potuto vhe dubitare, concddendo loro diritto di cittadinanza solo nell'ingenuo immaginario infantile: gli angeli esistono, o sono soltanto il ricordo adulto e nostalgico di un mondo ormai lontano? In tempi di ricerca spirituale liberata dagli steccati del passato, si riscoprono i misteriosi messaggeri e mediatori di Dio, la loro funzione e il loro influsso sulla nostra esistenza, dove al di là di quello che è sperimentabile razionalmente e che può essere catalogato entro categorie solo scientifiche, si dilata il mistero.
8,50
20,66

La salita sul monte Sinai

di Raniero Cantalamessa

editore: Città Nuova

pagine: 184

Questo libro è una specie di moderno itinerario della mente di Dio
9,30
10,33
20,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.