Città Nuova: Meditazioni
Contattaci
Ecco tua madre. Un mese con Maria
di Stefano De Fiores
editore: Città Nuova
pagine: 232
"Ecco tua Madre!" (Gv 19, 27): sono le parole che Gesù in croce rivolge a Giovanni e, in lui, a tutti noi. Offrendoci Maria come madre, Dio ci indica la via privilegiata per una più intima comunione con Lui. "La fanciulla di Nazareth si mostra a noi nella sua vocazione unica di mamma del Figlio dell'Altissimo, fatto uomo nel suo grembo per opera dello Spirito. Donna di duemila anni fa, si rende presente a noi, con amore intenso di madre e con fede esemplare di discepola" (dall'Introduzione). Così questo libro vuole essere l'occasione per una profonda esperienza mariana e cristiana. Per ogni giorno del mese mariano viene proposta una meditazione biblica che si conclude con "un impegno di vita" - un gesto concreto di preghiera o di azione - e un'invocazione che aiuterà per tutta la giornata a "fissare" il tema meditato.
Contattaci
Alzati e rivestiti di luce. Meditazioni per ricominciare ogni giorno
di Chiara Amirante
editore: Città Nuova
pagine: 96
"Alzati, rivestiti di luce! Ecco, viene la tua luce! La gloria del Signore brilla sopra di te" (Is 60, 1ss.): sono le parole che Chiara Amirante rivolge agli ospiti della sua comunità, giovani con alle spalle storie di droga, prostituzione e carcere. È l'invito a rinnovare la propria vita alla luce della Parola di Dio che l'autrice rivolge a tutti, con un linguaggio semplice, diretto, quasi in un colloquio a tu per tu. Le meditazioni raccolte vogliono essere un aiuto a rinnovare questo impegno a "ricominciare" ogni giorno.
Contattaci
Maria modello perfetto. Via di vita interiore
di Igino Giordani
editore: Città Nuova
pagine: 232
Di Maria non si dice mai abbastanza. Ella è, si può dire, il cuore del genere umano: il trapianto del divino nell'umano. Questo libro fruga nel mistero di tale fascino, scoprendolo nella vita di Maria: nel suo comportamento umile, ma sempre denso di significato, dove si apprende il contegno tipico dell'aggiornamento che l'umanità può avere, nei suoi slanci più profondi e nelle sue riflessioni più meditate, di fronte alla divinità. Maria ci mette a vivere nella casa di Dio, come esige Gesù. È una lettura che svela la poesia della Vergine. Con Lei, modello della femminilità pura, l'umanità riscopre il Paradiso in terra.
Contattaci
La mistica della croce. Scritti spirituali sul senso della vita
di Edith Stein
editore: Città Nuova
pagine: 104
"In fondo, ciò che devo dire è sempre una piccola, semplice verità: come imparare a vivere mano nella mano del Signore" . Diario, lettere, scritti vari, preghiere e poesie rivelano, accanto ad una Edith Stein filosofa rigorosa e fenomenologa di altissimo livello, una donna di grande profondità spirituale che però non rinnega la ricerca intellettuale, ma anzi se ne arricchisce, senza per questo perdere in semplicità. l'appartenenza al popolo ebraico e la persecuzione, fino ad Auschwitz, non fanno che ribadire in Edith Stein la sua personale scelta della croce, intesa sempre come testimonianza e come segno di solidarietà.
Contattaci
Meditazioni
di Chiara Lubich
editore: Città Nuova
pagine: 128
Questi scritti limpidi non si prestano a divagazioni poetiche: sono frutti di vita e danno semi di vita
Contattaci
La luce dentro le cose. Meditazioni per ogni giorno
di Klaus Hemmerle
editore: Città Nuova
pagine: 416
Fuori catalogo


