Anima Edizioni
Luna, corpo, amore. La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni
di Cinzia Contarini
editore: Anima Edizioni
pagine: 208
La galassia emozionale ama la Luna e il Corpo
Ordinabile
Anatomia della coscienza quantica. La fisica dell'auto-guarigione
di Erica Francesca Poli
editore: Anima Edizioni
pagine: 344
Le più recenti acquisizioni di neuroscienze e fisica quantistica, ci riconducono all'antico principio per il quale noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo. Il comportamento delle particelle subatomiche che costituiscono la materia è irriducibilmente connesso con la coscienza che l'osserva, senza la quale la materia non sarebbe che un'onda di probabilità tra infinite onde. La coscienza appare essere sempre più il fattore unificante sotteso a biologia, biochimica, biofisica e codici dell'anima. Quando iniziamo ad integrare questi piani, comprendiamo che guarire significa in ultima analisi poterci allineare con un campo di coscienza intelligente, universale e atemporale, come i saggi della Cabala, dei Veda e delle filosofie antiche già sapevano. Noi medici abbiamo dedicato finora il nostro impegno a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora giunge il tempo di studiare sistematicamente l'energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica. Questo libro è uno strumento per attivare le risorse di auto-guarigione insite in noi attraverso un salto quantico di coscienza.
Ordinabile
Anatomia della guarigione. I sette principi della nuova medicina integrata
di Erica Francesca Poli
editore: Anima Edizioni
pagine: 396
Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive. Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che li attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi. E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'"unità psichesoma", utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in un'appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro.
Ordinabile
Vivere. Corpo, mente, anima in armonia
di Giuliano Guerra
editore: Anima Edizioni
pagine: 200
Descrive le tre parti costitutive dell'uomo (corpo, mente, anima), integrando i contributi delle varie medicine (allopatica, ayurvedica, cinese, tibetana, complementare). L'evoluzione umana avviene con piena armonia e salute grazie all'armonizzazione, in modo sincronico, di tutti e tre i piani strutturali dell'uomo. L'autore presenta numerosi casi clinici che testimoniano questo processo. Con varie metodologie, dalla psicoterapia psicosintetica alla pulizia delle forme-pensiero, dalla terapia ipnotica regressiva alle tecniche della medicina spirituale, l'autore guida le persone nei singoli processi evolutivi.
Ordinabile
Il guerriero interiore. 108 aforismi per l'uomo di transizione
di Roberto Maria Sassone
editore: Anima Edizioni
pagine: 176
Il guerriero è un uomo (o una donna) profondamente spirituale, ma spesso non viene ritenuto tale perché non si uniforma ai can
Ordinabile
Il momento della coscienza. Il sapere che ti condurrà oltre
di Fabio Maselli
editore: Anima Edizioni
pagine: 208
Un saggio che conduce il lettore a trovare una via di introspezione, che lo porti verso la spiritualità assoluta e disinteressata e finalmente ad analizzare la propria coscienza. Dai piani dell'esistenza illusoria fino alla Vera fonte che tutto origina, attraverso i meandri dell'ego e la chiave per trascenderlo, il libro descrive come può essere diverso il nostro futuro, parla direttamente al cuore del lettore nell'intenzione di innalzarlo verso l'armonia del proprio essere e quindi a quella collettiva. Getta le premesse per capire gli elementi costituenti dell'essere, capire i perché, trovare le risposte nella nostra ricchezza interiore. Contiene inoltre messaggi dai Maestri di Luce.
Ordinabile
Luna nera. Interpretazioni e aspetti di transito
di Sonia Savini
editore: Anima Edizioni
pagine: 176
Questo libro è una ricerca sul significato nascosto e segreto dell'energia della Luna. Lo studio dell'energia della Luna ha portato alla scoperta della sua influenza magnetica sulla creazione, e sul piano umano nell'evoluzione interiore e fisica. Inoltre per gli appassionati di astrologia potrà rivelarsi un compendio per l'interpretazione di Luna Nera nell'Oroscopo radix e di transito. Il contributo speciale di questo libro è la scoperta che il giorno come la notte hanno lo stesso sapore, se si è compreso il senso dell'evoluzione interiore di tutta la creazione e di noi stessi come parte pulsante e viva dell'esperienza della vita.
Ordinabile
Malattie croniche. Loro vera origine e cura omeopatica 1832-1837
di Samuel C. Hahnemann
editore: Anima Edizioni
pagine: 1416
Tratta dell'utilizzo dei 48 rimedi antipsorici per la terapia delle malattie croniche
Ordinabile
Risveglio. Con esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi
editore: Anima Edizioni
pagine: 304
Questo è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due sono "Officina alkemica" e "La porta del mago" - che Salvatore Brizzi ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società". Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico. Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di "ricordo di sé". Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé.
Ordinabile
La ricerca dell'amore. Un ponte tra Reich e Sri Aurobindo
di Roberto Maria Sassone
editore: Anima Edizioni
pagine: 176
Il libro esprime un nuovo punto di vista sulla psicoterapia e lo yoga, sul corpo e la spiritualità, sul significato della psic
Ordinabile
L'enigma del destino rivelato dalla mano. Trattato pratico di chiromanzia con uno studio sulle stigmate astrali
di Piero Marini
editore: Anima Edizioni
pagine: 160
La chiromanzia è una scienza che ha origini lontanissime. Nata in India, si è poi diffusa nel mondo, dalla Cina alla Persia, dall'Egitto alla Grecia. Nel XIX secolo il massimo cultore della scienza per l'interpretazione delle linee della mano si rivelò in Francia Adolphe Desbarolles e da questi e altri valenti chiromanti si è sviluppato il lavoro dell'autore di questa opera del 1931. Non è così semplice né così facile, come potrebbe sembrare a prima vista, saper leggere nella mano, poiché, per giungere a dare un buon responso non basta apprendere il significato dei molteplici segni, ma bisogna ancora possedere quell'intuito che costituisce la prima guida del chiromante. Per farsi un'idea delle difficoltà che s'incontrano, basta considerare che ogni segno ha più significati, affini tra loro ma sostanzialmente differenti: se non si sa trovare quale di questi significati è il più appropriato al soggetto, si corre il rischio di cadere in errori radicali ed in contraddizioni stridenti. E nell'interpretazione esatta di ogni segno consiste appunto tutto il segreto della chiromanzia.
Ordinabile
Salute dell'habitat. Criterio delle applicazioni nella medicina dell'habitat
di Nicola Limardo
editore: Anima Edizioni
pagine: 296
La "Salute dell'habitat" è un argomento di primaria importanza in quanto tratta tutto ciò che è utile conoscere a livello di prevenzione da disturbi dello stato di salute, operando attraverso la "diagnosi" e la successiva "terapia" delle abitazioni e di tutti gli altri edifici "sensibili" (ospedali, ecc.). L'argomento riveste grande valenza scientifica in quanto è frutto di anni di ricerca da parte dell'autore, il quale si è avvalso di valenti esperti nel settore della medicina, della fisica, della chimica, dell'architettura e della geologia.
Ordinabile


