Armando Editore
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Fabbricare l'uomo. L'eugenetica tra biologia e ideologia
di Cristian Fuschetto
editore: Armando Editore
pagine: 160
Questo libro intende porre fine al silenzio che in Italia ancora attanaglia il minaccioso passato dell'eugenetica. Mentre è noto che questa dottrina fu impiegata dal regime nazista al fine di giustificare per via scientifica il mito dell'"igiene razziale", non è altrettanto noto che essa conobbe una straordinaria popolarità anche in paesi democratici, come l'Inghilterra e gli Stati Uniti d'America. La comprensione di questa storia infamante e delle ideologie scientifiche che l'hanno resa possibile si fa oggi tanto più necessaria quanto più pare farsi realistica la possibilità per l'uomo di fabbricare se stesso.
Ordinabile
Ordinabile
Quaranta giochi per un corretto sviluppo fisico del bambino
di Anne-Marie Venner
editore: Armando Editore
pagine: 96
Ordinabile
Per la pace perpetua. La pace come destinazione etica e politica della storia dell'umanità
di Immanuel Kant
editore: Armando Editore
pagine: 144
Nella prospettiva di una radicale rettifica dell'immagine della filosofia kantiana, gli studiosi cercano di stabilire un più s
Ordinabile
Il senso antropologico dell'azione
di Antonio Malo
editore: Armando Editore
pagine: 180
Partendo dall'analisi storica dei due paradigmi dell'azione, aristotelico e cartesiano, e del loro influsso su alcuni filosofi della modernità e postmodernità, l'autore di questo saggio scopre il ruolo che alcune tesi del paradigma moderno dell'azione, come la riduzione dell'agire a pura produzione, hanno assunto sull'attuale modo di concepire la persona e i rapporti interpersonali. Nel proporre un terzo paradigma dell'azione, quello cioè della comunicazione di perfezione, l'autore cerca delle soluzioni ai paradossi e alle contraddizioni della nostra civiltà tecnologica.
Ordinabile
Il linguaggio dei capelli
editore: Armando Editore
pagine: 192
Ai capelli ed al loro linguaggio è dedicata la presente antologia, che raccoglie i testi dei più importanti studiosi che di questo si sono occupati nel corso degli ultimi centocinquanta anni. Ne emerge un panorama ampio ed esaustivo, capace di illuminare anche gli aspetti più nascosti e insoliti di questa problematica.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile


