Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Il cardinale Van Thuân. Le forze della speranza

di Annachiara Valle

editore: Cantagalli

pagine: 88

Il volume presenta la vita e la spiritualità del cardinale Van Thuân, la fede messa alla prova, la speranza. Una vita intera tenuta insieme dal filo della fede in Dio.
8,00

Per sempre? Come sono cambiati frati e suore in Italia

di Fabrizio Mastrofini

editore: Cantagalli

pagine: 120

A che servono le Congregazioni religiose, in Italia, visto che sono in calo numerico? La risposta a questa domanda è costituita da un lungo reportage, per tutta la penisola, per scoprire punti di forza, ricchezze, debolezze, sfide cui religiosi e religiose devono rispondere.
13,50

Padre nostro

Conversazione con Cristina Ugoccioni

editore: Cantagalli

pagine: 52

Il Padre nostro è un affresco straordinario in cui si spiega l'esistente umano, l'esistente storico e quello cosmologico
5,00

Obiezione di coscienza in sanità. Vademecum

editore: Cantagalli

pagine: 208

Un vademecum pratico e di agile consultazione per conoscere rapidamente cosa è giuridicamente sostenibile e cosa non lo è, contribuendo così anche alla costruzione di una nuova "cultura della vita".
9,50

Amore umano e cristiano. Matrimonio sacramento e verginità consacrata. Criteri di scelta

di Alessandro Maggiolini

editore: Cantagalli

pagine: 216

Mons. Alessandro Maggiolini utilizzando i testi del rituale del matrimonio e quello della consacrazione delle vergini, ci conduce nella natura vocazionale della persona, affondando le radici senza timore nella dottrina e rivelandosi ancora una volta maestro autorevole e guida.
13,00

Dio o gli dei. Dottrina sociale della Chiesa: percorsi

di Giampaolo Crepaldi

editore: Cantagalli

pagine: 192

Benedetto XVI ci sta insegnando che assegnare un posto a Dio nella sfera pubblica è indispensabile perchè le energie umane si possano pienamente sviluppare, suscitate dal "Dio dal volto umano". In questa luce, anche la parola della Chiesa e con essa la sua dottrina sociale, acquistano la loro fondamentale importanza e una capacità orientativa insostituibile.
14,50

Diario di un parroco di campagna

di Nicola Lisi

editore: Cantagalli

pagine: 184

In questo capolavoro della letteratura italiana si delinea l'immagine del ''Parroco di Campagna", figura antitetica rispetto a un mondo deviato e sconvolto, il nostro mondo contemporaneo, che Nicola Lisi usa come metafora per richiamare la bellezza e la necessità della rinuncia al proprio io tesa a riscoprire un rapporto armonioso con Dio, con gli uomini e con le cose del mondo.
12,00

Stile di vita della famiglia cristiana

editore: Cantagalli

pagine: 376

Da cosa si riconosce l'impronta cristiana di una famiglia? Certamente dal fatto che prega, che va a Messa, che vive un cammino formativo nella comunità cristiana! Ma c'è uno stile che deve caratterizzare un po' alla volta la vita quotidiana in tutte le sue espressioni.
17,50

Terrorismo dal volto umano

di Michel Schooyans

editore: Cantagalli

pagine: 288

Un nuovo terrorismo sta insidiando il mondo: il terrorismo dei colletti e delle camicie bianche. Si è imposto nelle più grandi organizzazioni internazionali, Onu, Fmi, Banca mondiale, Oms, dove regna quasi incontrastato. Sebbene discreto, moltiplica l'efficacia del terrorismo classico e, contrariamente a quest'ultimo, ricorre ad un'organizzazione completamente diversa in cui si mescolano le scienze biomediche, la demografia, la linguistica e la comunicazione.
22,00

Mistero della fede

di Tadeusz Dajczer

editore: Cantagalli

pagine: 124

L'Eucarestia è sempre una terra inesplorata, un mondo sconosciuto. Volendo vivere dell'Eucarestia bisogna ascoltare attentamente la voce della grazia.
11,50
14,90
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.