Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Centro Doc. Giornalistica

L'addetto stampa

Professionista della comunicazione

di Falleri Gino

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 128

La storia, l'affermazione e gli scenari futuri di una professione cardine nel panorama della comunicazione e delle relazioni p
15,00

Corso base di giornalismo

Guida ai primi passi nel mondo dei media. Materiale didattico per il corso online

 

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 846

Se siete oltremodo curiosi, testimoni attivi e non passivi di ciò che accade, se vi piace raccontarlo e magari in qualche misu
49,50

Giornalista italiano

L'esame da professionista in 850 domande e risposte

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 383

Social network, Internet, nuove piattaforme televisive, leggi e documenti deontologici
28,00

Agenda del giornalista 2011

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 2052

L'agenda del giornalista da oltre 40 anni, è il più completo strumento professionale per chi lavora nel campo dell'informazion
115,00

Studiare: istruzioni per l'uso

di Pergentina Pedaccini Floris

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 191

Studia, studia, studia! Un disco rotto che opprime la coscienza di molti, troppi studenti. Ma come? Come si studia? È un paradosso, ma a fronte dell'enorme mole di contenuti che si è chiamati a dover apprendere, nella scuola italiana molto di rado qualcuno si fa carico di insegnare metodi e tecniche efficaci di apprendimento. E così, dai licei alle università, gli studenti si trovano troppo spesso spaesati di fronte a esami, interrogazioni e prove scritte. "Studiare: istruzioni per l'uso" nasce con l'obiettivo di fornire gli strumenti adatti per affrontare serenamente e con profitto i percorsi formativi, siano essi quelli scolastici che quelli posteriori e specialistici. Adatto all'esame di maturità come anche agli esami universitari, il libro fornisce un metodo efficace per apprendere con minor sforzo e più consapevolezza. Un metodo applicabile ad ogni materia ed in ogni contesto. Completano il testo un dizionario delle figure retoriche e un glossario degli argomenti affrontati.
16,00

Pronto soccorso. Come si comunica la crisi in sanità

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 222

Incidenti, epidemie, disgrazie: cosa può accadere se una crisi non viene ben gestita dal punto di vista della comunicazione? L'emergenza in ambito sanitario è all'ordine del giorno, ma non altrettanto presenti sono le professionalità in grado di comunicarla correttamente. "Pronto soccorso" è un volume ragionato e approfondito sulla comunicazione d'emergenza nella sanità, scritto da due professionisti del settore. Analizzando case history, metodologie di lavoro e fornendo strumenti interpretativi e operativi, il libro si propone come testo completo per conoscere e affrontare la comunicazione delle crisi, in un settore delicato come quello della sanità, costruendo dei messaggi chiari, diretti e professionali. Un volume utile agli addetti ai lavori, agli operatori del sistema medico-ospedaliero e a chi si occupa di comunicazione e di informazione in materie sanitarie. Prefazione di Alessandro Rovinetti.
18,00

Isole

di Gabriella V. Romano

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 142

Intense storie al femminile, protagoniste quattro donne e la loro umanità. Il desiderio comune è quello di trasformare in ricchezza l'apparente miseria del dolore: così ognuna va sulla propria isola per sciogliere, elaborare, rendere mite la sofferenza. Ma Teresa (la donna-fuoco), Rosa (la donna-aria), Libera (la donna-terra) e "lei" (la donna-acqua) dalle loro isole, tutte diverse l'una dall'altra, tornano profondamente rinnovate, intere, in armonica relazione con il loro mondo. Con l'entusiasmo e la gioia di affermare la forza generatrice (e rigeneratrice) che le donne manifestano quando si rendono conto che è nella separazione da se stesse che perdono forza e coscienza di ciò che sono. Storie al femminile non necessariamente per sole donne. Rigorosamente non vietate agli uomini.
13,00

Terremoto e trent'anni di cricche

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 287

In questo volume si esplora in profondità una di quelle voragini-simbolo aperta dal terremoto dell'Irpinia del 1980 dove non sprofondarono solo le abitazioni di Lioni e degli altri centri toccati dal sisma. Fu inghiottito anche qualcosa che ha a che fare con l'identità di questa terra. Qualcosa che come si può purtroppo ancor oggi constatare - ancora non è riemerso. Cosa ci fa capire tutto ciò? Che il terremoto andò a confermare e a definire, una volta per tutte, lo stereotipo di questa regione e di questa realtà dove al di là delle chiacchiere e delle frasi di circostanza la dimensione pubblico/politica e la dimensione malavitosa non sono scindibili.
14,00

Telebiella e niente fu più come prima. Storia della prima tv privata italiana

di Silvano Esposito

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 171

La storia della prima televisione privata italiana, raccontata da chi ha vissuto in prima persona quell'evento. Il libro ripercorre in modo appassionato la nascita della prima emittente televisiva in Italia, che a metà degli anni 70 riuscì a rompere il monopolio della Rai, mobilitando l'opinione pubblica nazionale. Creata dall'ex regista Rai, Peppo Sacchi, Telebiella non fu una televisione nata come un'impresa per fare utili sul mercato pubblicitario, ma rappresentò uno dei rari esempi di emittente comunitaria, che riuscì a identificarsi, seppure per una breve stagione, con gli abitanti del suo territorio, prima ancora di diventare un fenomeno nazionale la cui vicenda provocò anche una crisi di governo. Un caso unico, citato in tutti i volumi di storia della televisione, che ha rappresentato un piccolo grande fenomeno sociologico e che ha provocato un profondo cambiamento nel costume del nostro Paese. Prefazione di Alessandra Comazzi.
16,00

Agenda del giornalista 2011

Con CD-ROM

 

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 1071

L'agenda del giornalista è un completo strumento professionale per chi lavora nel campo dell'informazione, della comunicazione
115,00

È tutto per stasera. Quando la politica entra nei Tg

di Emilio Rossi

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 332

Emilio Rossi fu direttore del TG1 in un periodo segnato da roventi polemiche politiche e da tensioni sociali che spesso degeneravano nella violenza. Succeduto a colleghi come Leone Piccioni, Enzo Biagi, Giorgio Vecchietti, Fabiano Fabiani, Willy De Luca, Emilio Rossi ebbe un ruolo essenziale nella salvaguardia del prestigio del servizio pubblico, preservandolo per quanto possibile dalle minacce della lottizzazione. Il volume è il testamento di una intensa esperienza, dalla RAI di Genova alla Segreteria programmi di Bernabei al TG1, e di una idea forte di servizio pubblico, in un ruolo bersagliato da mille tentazioni di parte, con una sola regola: esercitare le proprie funzioni al meglio e nell'interesse di tutti, nel pieno rispetto della politica ma senza sottomettersi ad essa. Prefazione di Emanuele Milano. Presentazione di Andrea Melodia.
21,00

Le notizie più pazze del mondo 2011

di Gerardo Picardo

editore: Centro Doc. Giornalistica

pagine: 189

Un altro anno di notizie pazze e simpatiche, ma soprattutto verissime. È lungo l'elenco delle stranezze che ci regalano un sorriso: si va dalle 'liste di divorzio' al marito a ore, dai pesci che piovono dal cielo agli spiriti dei defunti venduti all'asta. E se un operaio ghanese chiama il figlio 'Silvio Berlusconi', c'è chi telefona per 40 ore di fila. Ci aiuta anche la scienza: dalla mutanda elettronica per incontinenti che avverte gli infermieri, alla prima boutique della carta igienica, fino ai giapponesi che si fanno sposare dal prete-robot. E se un coccodrillo ha deciso di andarsene a spasso per Francoforte, come si fa a dimenticare chi si ferma ad un distributore per gonfiare la bambola sexy? Senza contare le hostess per il caro estinto o la ragazzina che invita 21.000 persone alla sua festa. Prefazione di Alessandro Cecchi Paone.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.