fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 49
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

Solo un'umile serva del Signore. Le vie della vita di Elisa Baldo

di Luigi Porsi

editore: Città Nuova

pagine: 184

Fanciulla, adolescente, fidanzata, sposa, vedova: sono le tappe "canoniche" della vita di una donna e sono le tappe anche della vita di Elisa Baldo (1862-1926) che l'Autore ripercorre nel volume. Sesta di otto sorelle, riceve un'educazione caratterizzata dall'amore per Dio, dalla laboriosità, dal senso del sacrificio e dall'attenzione a ogni urgenza di carità. A 20 anni si sposa, ma la sua vicenda coniugale è segnata da due prove dolorose: l'assenza di figli e la malattia mentale del marito che muore dopo soli 6 anni di matrimonio. È a questo punto che si apre per lei un nuovo, luminoso capitolo della sua vita: sotto la direzione spirituale del beato p. G.B. Piamarta, medita di fondare una casa di ospitalità per infermi ed emarginati, progetto che si concretizza nel 1898. Attorno a lei e alla sua opera viene formandosi una piccola comunità di compagne che progressivamente prende la forma di un istituto religioso dedito all'assistenza caritativa e riconosciuto ufficialmente nel 1924 con il nome di Umili Serve del Signore. Elisa Baldo è stata proclamata Serva di Dio nel 1952.
Contattaci
10,00

Commento a Osea

di Girolamo (san)

editore: Città Nuova

pagine: 328

Tra i dodici profeti minori quello che suscita maggiori curiosità per le vicende di cui è protagonista è sicuramente Osea, il
Contattaci
33,00

Le sante stolte della Chiesa russa

editore: Città Nuova

pagine: 272

Vagano per le città senza fissa dimora chiedendo l'elemosina e digiunando; sono sporchi, vestiti solo con miseri cenci. I russi chiamano questi "strani" personaggi yourodivye, stolti in Cristo. Una schiera di uomini e donne che attraverso una vita "irregolare" smascherano l'ipocrisia e l'insensatezza della società; contro la sapienza umana, incarnano una logica "altra", quella divina. Fin dalle sue origini il cristianesimo ha conosciuto il fenomeno della stoltezza per Cristo, ma è soprattutto in Russia che conosce una straordinaria fioritura ed è oggetto di grande venerazione. Gli Autori del presente volume descrivono questo fenomeno "al femminile" tracciando il profilo di alcune stolte russe - tra le altre: Iulitta di Ufa, Pelagia Bereziha di Ustyg, Matrona di Mosca, Xenia di San Pietroburgo, Anna Ivanovna, Pelagia di Divedevo, Pascia di Sarov, Maria Ivanovna - ognuna con la sua particolare "follia", capace di rivelare alla gente "normale", proprio attraverso tale ribaltamento, la Sapienza di Dio.
Contattaci
18,00

Natale. Scrigno della speranza

di Matteo Monfrinotti

editore: Città Nuova

Natale: in questo evento - la nascita di Gesù, segno dell'amore infinito di Dio per l'u-manità - è racchiuso il tesoro di speranza per ogni uomo: ogni creatura non è più prigioniera della sua condizione mortale, ma liberata per l'eternità. Alla luce di questa consapevolezza il volume vuole essere un sussidio alla meditazione: una raccolta di testi dei grandi Padri spirituali dei primi quattro secoli che aiuteranno il lettore a camminare verso il Natale. Il cammino tracciato è di nove giorni, corrisponde al tempo della Novena di Natale. Ogni lettura quotidiana è così strutturata: titolo del tema centrale; citazione del passo evangelico del giorno; una breve introduzione seguita dal testo patristico; alcuni spunti per la riflessione; preghiera di Colletta. Un aiuto per "giungere alla grotta di Betlemme" e contemplare la venuta della speranza tra gli uomini.
Contattaci
5,50

Preghiere per i sofferenti

editore: Città Nuova

pagine: 32

Contattaci
1,50

Il rosario mariano

editore: Città Nuova

pagine: 32

Contattaci
1,50

Preghiere della giornata

editore: Città Nuova

pagine: 32

Contattaci
1,50

Meditazioni per l'Avvento

di Pierre Talec

editore: Città Nuova

pagine: 72

Avvento: attesa, che ogni anno si ripete, della nascita del Bambino; attesa fatta di speranza, ma anche occasione di meditazione. Pierre Talec propone in queste pagine, una per ogni giorno delle quattro settimane che precedono il Natale, in un linguaggio incisivo e lontano dai luoghi comuni, spunti di riflessione sul senso dell'essere cristiani oggi, a confronto con le sfide della modernità.
Contattaci
6,00

Il segreto del dado dell'amore. Chiara Lubich con i bambini dell'arte di amare

di Chiara Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 48

Amare tutti; amare per primi; amarsi a vicenda; amare Gesù nel prossimo; amare il nemico; amare l'altro come sé: sono le sei facce del dado dell'amore con cui in modo "giocoso" Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, ormai da anni invita i bambini a vivere l'arte dell'amore evangelico. Ogni mattina, al risveglio, si lancia il dado e ci si impegna a vivere il motto apparso. Il risultato? Una vera gara ad amare il prossimo che ha conquistato ed entusiasmato i bambini di tutto il mondo. I Curatori hanno selezionato alcune risposte di Chiara Lubich alle domande dei bambini sulle sei facce del dado, seguite da brevi esperienze sul gioco raccontate dai bambini delle più varie nazionalità. Piccoli e grandi aneddoti segnati dalla freschezza e dall'innocenza proprie dell'infanzia, e capaci di portare una ventata di positività e un segno di speranza nel futuro.
Contattaci
9,50

Su questa strada. Passi di vocazione

di Stefano Redaelli

editore: Città Nuova

pagine: 64

In questo libro si parlerà di vocazione. Per chi crede in Dio vuol dire chiamata: c'è Dio che chiama e ci siamo noi che rispondiamo. Per chi non crede in Dio vuol dire scoprire la propria strada e percorrerla fino in fondo [...]. Le pagine che seguono non sono un trattato teologico, né una lezione di catechismo, né un saggio. Sono più simili al diario di chi un giorno ha scoperto la sua strada e da allora muove un passo dietro l'altro. Perché questo libro è anch'esso un tratto di strada. Più che scriverlo e leggerlo, proveremo a percorrerlo (dalla prefazione dell'Autore) In un dialogo a tu per tu con il lettore, intimo, fatto di parole pronunciate sottovoce, quasi sussurrate, Stefano Redaelli suggerisce brevi riflessioni punteggiate di frasi di scrittori o grandi personalità, Alda Merini, Rainer Maria Rilke, Giovanni Paolo II, sant'Agostino, Seneca, per trovare e seguire il filo d'oro della propria vita.
Contattaci
5,50

Io sono di Dio. La vita di Alberto Fernández

di Gustavo Clariá

editore: Città Nuova

pagine: 144

"Io sono di Dio la mia, la tua, la nostra vita vale di più che qualsiasi altra cosa
Contattaci
11,50

Genitori con la patente. Domande al pediatra

di Arigliani Raffaele

editore: Città Nuova

pagine: 152

Come essere "bravi" genitori, genitori "con la patente"? Non esiste un manuale capace di risolvere tutte le difficoltà, dubbi
Esaurito
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.