fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 51
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

L'innocenza tradita. Pedofilia: il punto sulla questione

editore: Città Nuova

pagine: 136

La denuncia di episodi di turismo sessuale a danno di minori, lo scandalo dei preti pedofili, la scoperta di siti internet pedo-pornografici: la piaga della pedofilia torna spesso all'attenzione dell'opinione pubblica. Grazie al contributo di studiosi di diversa competenza professionale, il volume analizza il fenomeno nella sua complessità ed estensione. Dopo una ricostruzione di carattere storico, si analizzano i meccanismi psicologici che portano nel soggetto all'insorgere di una tale patologia. Vengono quindi affrontate tre tematiche di grande attualità: il fenomeno del turismo sessuale; l'uso di internet; il caso dei "preti pedofili". Completa la pubblicazione una panoramica sugli strumenti di carattere legislativo attualmente disponibili.
Contattaci
9,00

Il paradosso della grazia. La teo-antropologia di Karl Barth

di Enrico Cerasi

editore: Città Nuova

pagine: 240

Sia la mole dell'opera del teologo svizzero sia la quantità di bibliografia critica su di essa sottolineano come sul pensiero di questo autore vi sia ancora tanto da dire e da approfondire. Il presente saggio si propone di affrontare l'interessante tema - al limite tra teologia e filosofia dell'incontro tra Dio e l'essere umano. Non solo Dio, ma anche ogni uomo e ogni donna, siano o no cristiani, ne sono determinati ontologicamente. Dio si determina come il Dio che elegge l'essere umano, e quest'ultimo, a sua volta, è destinato a essere il partner di Dio nell'alleanza.
Contattaci
16,50

Consigli e ricordi

di Teresa di Lisieux (santa)

editore: Città Nuova

pagine: 208

Consigli e ricordi è stato composto da Celina, sorella di Teresa di Lisieux, attingendo al proprio diario personale - redatto
Contattaci
8,50

Nuovo commentario biblico

editore: Città Nuova

pagine: 1040

Sotto la direzione di Armando J
Contattaci
95,00

Le gioie dell'anima. 40 pillole di pensiero positivo

di Maxmilian Kasparu

editore: Città Nuova

pagine: 120

Imparare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, godendo delle piccole meraviglie che la vita ci offre; a superare la routine, ravvivando i rapporti interpersonali, vero sale della vita; alimentare la nostra gratitudine verso quanti ci hanno dimostrato il loro amore; riconoscere che il vero cambiamento di molte situazioni, relazioni ed eventi attorno a noi consiste proprio in un radicale cambiamento in noi stessi. Quaranta pillole di ottimismo da centellinare, giorno dopo giorno, per alimentare in noi e attorno a noi un atteggiamento positivo verso la vita, fonte della vera felicità.
Contattaci
8,00

Gli innamorati di Dio. Ernesto Olivero «raccontato» da Francesco d'Assisi

di Angelo Comastri

editore: Città Nuova

pagine: 216

"Guardando Ernesto Olivero pregare ebbi l'impresione di vedere un'anima accovacciata ai piedi di Dio e mi venne spontaneo associarlo al ritratto che fece Chesterton di san Francesco: 'un innamorato di Dio'. Mi sono detto: san Francesco è stato veramente un innamorato di Dio e se Ernesto me l'ha ricordato, perché non seguire le varie fasi della vita di san Francesco per scrivere le fasi dell'innamoramento di Dio vissuto da Ernesto?" (A. Comastri). Nuova edizione riveduta e aggiornata, con prefazione di Massimo D'Alema.
Contattaci
9,50

Il rosario in famiglia

di Ambrogio Villa

editore: Città Nuova

pagine: 36

"Ho fatto una statistica: nel giorno della Prima Comunione, su 50 bambini che nella mia parrocchia ogni anno si accostano al sacramento, solo un paio ricevono in dono la corona del Rosario. Altri due o tre ricevono libri sulla Bibbia; per tutti gli altri è un festival di orologi, braccialetti e catenine d'oro, cellulari, giochi elettronici... Chi insegna ai nostri figli a recitare il Rosario? Ho provato a recitare insieme a loro qualche decina mentre proiettavo diapositive di grandi artisti classici, Giotto, beato Angelico, Raffaello, Tiepolo: pregavano le Ave con gli occhi fissi alla scena di cui il Mistero parlava. Con questo libro si può fare la stessa cosa. A casa. In famiglia" (Ambrogio Villa).
Contattaci
9,50

La Chiesa tra teologia e scienze umane. Una sola complessa realtà

editore: Città Nuova

pagine: 488

L'espressione "una sola complessa realtà" viene riferita alla Chiesa dal documento conciliare "Lumen gentium" per spiegare la coesistenza misteriosa in essa dell'aspetto visibile sociale e della realtà interiore divina. Ma come si concilia l'azione di Dio con la realtà sociale storicamente determinata della Chiesa? Quanto e come questa delimita e condiziona il Suo disegno? È la questione sulla quale si interroga l'ecclesiologia. Il presente volume intende affrontare tale interrogativo attraverso il contributo della teologia e delle scienze dell'uomo, in grado di cogliere aspetti diversi dell'essere e del manifestarsi della Chiesa.
Contattaci
32,00

Secondo il volere di Dio. Itinerario spirituale di Gaetana Sterni

di Sandra Mazzolini

editore: Città Nuova

pagine: 472

Il filo d'oro che lega e spiega ogni episodio della vita di Gaetana Sterni (1827-1889) è la fede nell'Amore di Dio che vuole soltanto il bene degli uomini. Alla luce di questa fede la vita di Gaetana diventa un luminoso itinerario di ricerca della Sua volontà e la libera accettazione di "cambiamenti di scena", spesso dolorosi: il matrimonio da giovanissima, la perdita del figlio dopo pochi giorni dalla nascita e la successiva vedovanza, l'ingresso nell'Istituto delle Figlie della Carità Canossiane - dal quale è costretta ad uscire per assistere la madre morente e provvedere all'avvenire dei fratelli -, la fondazione delle Suore della Divina Volontà.
Contattaci
34,00

Madre Agnese Shih. Orsolina cinese testimone di Cristo (1913-1960)

di Luca Augusto

editore: Città Nuova

pagine: 208

Le Orsoline Missionarie del Sacra Cuore di Parma, notissime in Italia come istituzione educativa, nel XX secolo hanno esteso la loro attività anche nel campo missionario, fondando in Cina una scuola e un collegio per ragazze che hanno attratto negli anni numerose giovani cinesi. Tra esse emerge la figura di Agnese Shih Hsienchih: forte e orgogliosa, praveniente da una famiglia assai in vista, per amore di Cristo rinuncia alle ricchezze e a un matrimonio brillante, entrando nell'Istituto delle Orsoline. La sua fede forte si esprime in modo particolare nel tempo della persecuzione della Chiesa in Cina, fino alla prigionia e alla morte, avvenuta nel 1960 in un campo di lavora a causa delle privazioni subite: una limpida testimonianza di fedeltà e di amore a Cristo che affascina e che conquista.
Contattaci
10,00

Il manuale del matrimonio felice. Come costruire l'unità nella vita di coppia

editore: Città Nuova

pagine: 160

Esiste la formula per la riuscita di un matrimonio "perfetto", in grado di superare indenne tanto le grandi tempeste quanto la routine di ogni giorno? Come rendere duratura un'unione? Dalla loro esperienza professionale di consulenti matrimoniali e personale - marito e moglie, lui proveniente da un ambiente ispanico e cattolico, lei, battista, di cultura anglo-americana -, i due autori hanno elaborato un modello nuovo delle dinamiche dell'unità nel matrimonio che fonde le più recenti acquisizioni nel campo della psicologia di coppia e la spiritualità dell'unità cristiana. Tale "metodo" si propone di valorizzare le tre dinamiche di unità nella coppia: l'empatia, l'autonomia e la reciprocità, rappresentanti le tre dimensioni fondamentali di un'unione: il coniuge, la propria persona, il rapporto. Quando una coppia vive, sviluppa e integra infatti queste tre dimensioni, il matrimonio diventa un'esperienza positiva di unità nella diversità. Scritto con un linguaggio che volutamente rifiuta ogni tecnicismo e corredato di suggerimenti ed esercizi pratici, il libro vuole essere uno strumento utile per le coppie e per quanti operano al servizio della famiglia.
Contattaci
11,00

Ascoltate e rallegratevi. 100 pagine di Tonino Bello

editore: Città Nuova

pagine: 112

La chiesa di don Tonino Bello e stata una "chiesa senza tetto e senza pareti", capace di raggiungere vertici di altissima spiritualità e al tempo stesso tesa a portare l'annuncio del Vangelo a tutti; capace di dialogare e collaborare con persone di culture e formazioni ideologiche diverse per il raggiungimento della pace; di condividere le gioie e i dolori, le fatiche e le speranze, le lotte e le sofferenze di ogni uomo. Le 100 frasi tratte dai suoi scritti, omelie e discorsi aiutano a conoscere questo volto e questo impegno meno noti di don Tonino che costituiscono il suo straordinario lascito spirituale.
Contattaci
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.