fbevnts Tutti i libri editi da E/O - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 74
Vai al contenuto della pagina

E/O

I giorni dell'abbandono

di Elena Ferrante

editore: E/O

pagine: 213

Una donna ancora giovane, serena e appagata viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall'umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia così una caduta rovinosa.
Contattaci
14,00

Quasi un'estate

di Lia Levi

editore: E/O

pagine: 240

Contattaci
8,26

Al cuore dell'harem

di Elisa Chimenti

editore: E/O

pagine: 282

Il romanzo delle donne nella Tangeri cosmopolita di inzio Novecento, donne prigioniere di un mondo che le vuole proprietà degli uomini, ma anche donne fierissime, depositarie di costumi feroci e di un sapere sottile.
Contattaci
4,90
Contattaci
7,50

Il corriere colombiano

di Massimo Carlotto

editore: E/O

pagine: 209

L'Alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detective per necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si è fatto più duro, è cresciuta la violenza, le vecchie regole sono saltate e, soprattutto, chi tira la fila è troppo in alto, troppo potente. Per coprire un'operazione speciale i corpi scelti delle forze dell'ordine incastrano un innocente con l'accusa di spaccio di cocaina colombiana. Tirarlo fuori di galera non sarà facile, perché l'uomo ha comunque dei conti in sospeso con la polizia. L'Alligatore assieme ai due "soci" Rossini e Max la Memoria, va allo scontro con i narcotrafficantes colombiani, con gli spacciatori di ecstasy del Triveneto e con le forze dell'ordine.
Contattaci
4,90
Contattaci
6,00
Contattaci
4,90

Mele dal deserto

di Savyon Liebrecht

editore: E/O

pagine: 160

Dietro ogni racconto di "Mele dal deserto" c'è l'incubo dell'Olocausto, l'ombra del conflitto con i vicini arabi, il peso di u
Contattaci
15,00

Il mistero di Mangiabarche

di Massimo Carlotto

editore: E/O

pagine: 256

Seconda puntata delle avventure dell'Alligatore, ovvero Marco Buratti, strano tipo di investigatore con la passione del blues, del calvados, e degli assistenti malavitosi, come Beniamino Rossini, gangster di vecchio stampo. Stavolta la vicenda si svolge tra la Sardegna e la Corsica: l'Alligatore ha ricevuto un incarico assai delicato - ovvero "rognoso" - da tre avvocati cagliaritani che hanno scontato anni di carcere per l'omicidio (presunto) di un altro avvocato, tale Giampaolo Siddi. Che però morto non è, anzi gode di ottima salute, soprattutto finanziaria, grazie a lucrosi traffici illegali. Seguendo la pista del Siddi viene alla luce l'esistenza di una vera e propria banda criminale di eterogenea composizione - ex funzionari del Sisde, trafficanti di droga, avvocati corrotti, delinquenti francesi assoldati per stroncare l'indipendentismo corso - ma unita da un curioso gergo derivato da un vecchio film francese.
Contattaci
4,90

Waslala. Memoriale dal futuro

di Gioconda Belli

editore: E/O

pagine: 320

Contattaci
4,90

Sanguinose ballate e miracolose leggende

di Bohumil Hrabal

editore: E/O

pagine: 224

Questo volume raccoglie le prose di Bohumil Hrabal che si ispirano dichiaratamente a forme di arte orale e popolare, come la ballata caratteristica del folklore cittadino, imparentata con la canzone da fiera che narra di eventi sanguinosi, e la leggenda in tutte le sue manifestazioni, dal mito all'agiografia, all'invenzione e all'esagerazione. A queste forme Hrabal aggiunge post scriptum in cui mischia annotazioni, citazioni colte, brani tratti da lettere di suoi lettori, chiacchiere da osteria, ricordi e testi scritti in precedenza.
Contattaci
12,91

Oppio e altre storie

di Geza Csath

editore: E/O

pagine: 192

Scritti tra il 1905 e il 1912, anno in cui l'autore raggiunse l'apice del successo, questi 19 racconti hanno come ambientazion
Contattaci
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.