Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edizioni del capricorno

49,50

Lo spettacolo dello sci. Neve, sport e personaggi nella cultura del Novecento

di Gianluca Trivero

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 195

Il piacere di poter trasformare il peso in leggerezza, la fatica in svago: le ragioni del fascino caleidoscopico dello sci attraverso testi, documenti, testimonianze e immagini. Dal graffito preistorico all'immagine del grande schermo a cristalli liquidi che duplica l'arrivo di un garista del terzo millennio, quello dello sci è un viaggio nello Spazio e nel Tempo. Uno sport che va ben oltre il gesto atletico.
38,00

La città segreta. Archeologia industriale a Torino

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 160

46,48

Gardens

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 64

15,00

Baroque

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 64

15,00

Torino

Narrate, ponti, la vostra storia

di Sassi Perino Angi`a

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 128

9,00

L'anno fatale. 1919: da Piazza San sepolcro a Fiume

di Claudio Vercelli

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 160

1919: una pace illusoria regna sulle macerie d'Europa
13,00

Il pazzo col bisturi

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 174

Algeri, una giornata d'inverno
12,00

35 borghi imperdibili della Liguria. Itinerari dal Ponente al Levante

di Andrea Carpi

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 159

Sono piccoli centri urbani straordinari, unici per storia, architettura, contesto ambientale
12,90

Torino nascosta. 55 luoghi da scoprire e visitare

di Bamberga Roberto

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 239

Dove viveva Paolina Bonaparte nei suoi anni torinesi? Dove si trova la più importante collezione di colibrì d'Europa? E il cal
12,90

Le più belle ferrovie secondarie d'Italia. Il centro-Nord

di Diego Vaschetto

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 205

Dopo "Treni di montagna", Diego Vaschetto conduce lettori e appassionati alla scoperta di alcune fra le più importanti linee secondarie del Nord e Centro Italia. Sono tratte minori, ormai lontane dai grandi snodi ferroviari, alcune ancora attive, in tutto o in parte, altre percorse soltanto da treni turistici di grande suggestione, altre ancora ridotte a percorsi cicloescursionistici di straordinario valore storico e ambientale. Dalla Torino-Aosta alla Terni-Rieti-L'Aquila-Sulmona, dalla Brescia-Edolo alla mitica Porrettana, dalla ferrovia della vai d'Orcia alla Novara - Varallo Sesia: per ciascuna ferrovia la storia della tratta, la descrizione del percorso e delle opere d'ingegneria, la cronologia del materiale rotabile, una mappa dettagliata, un percorso di visita, approfondimenti sulla tecnica e la tecnologia ferroviaria e un grande apparato iconografico realizzato ad hoc per il volume.
29,00

25 luoghi imperdibili per le vacanze in montagna. Piemonte e Valle d'Aosta

di Gabriella Rinaldi

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 159

L'Italia offre 1200 chilometri di arco alpino: un semicerchio di straordinaria bellezza e varietà per fauna, flora e tradizioni culturali. Eppure, tanti si fermano nei centri alpini del turismo più conosciuto. Senza sapere, forse, che le nostre montagne ospitano luoghi non congestionati che possono offrire, a seconda dei gusti, oasi di pace, centri per praticare sport invernali, strutture per un turismo all'insegna del rispetto per l'ambiente, una gastronomia tutta da scoprire e un patrimonio artistico ricchissimo e irripetibile. In questo volume si raccontano 25 perle delle Alpi: borghi piccoli nelle dimensioni ma grandi per tradizione, che hanno lavorato con tenacia per non omologarsi e hanno saputo trarre vantaggio dalle loro peculiarità. Borghi che oggi rappresentano una montagna più "autentica". Dalle tradizioni occitane delle montagne cuneesi tra Alpi Marittime e Cozie alle storiche stazioni turistiche delle valli di Lanzo, dalle valli valdesi alla vai di Susa più segreta, dal Gran Paradiso al Monte Rosa, fino alle Alpi biellesi e alle fiabesche, intoccate valli dell'Ossola. Per ogni borgo, approfondimenti tematici per conoscere meglio i luoghi visitati, schede tecniche con cartine, un apparato iconografico realizzato ad hoc.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.