fbevnts Tutti i libri editi da Egea - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 27
Vai al contenuto della pagina

Egea

Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati

editore: Egea

pagine: 188

La vostra organizzazione gestisce la complessità rendendo le cose più complicate? Se è così, non siete soli
Contattaci
25,00

Corporate & investment banking

di Forestieri Giancarlo

editore: Egea

pagine: XVIII-341

La crisi finanziaria ha comportato trasformazioni profonde nell'attività di Corporate e investment banking (C&IB)
Contattaci
35,00

Finanza comportamentale. Scoprire gli errori che fanno perdere denaro

di Barbara Alemanni

editore: Egea

pagine: 154

Quando parliamo dell'andamento dei mercati finanziari o delle scelte di allocazione dei risparmi da parte degli investitori, parliamo del comportamento di agenti economici, cioè degli individui. In questo contesto, intorno agli anni Settanta la psicologia cognitiva ha messo a disposizione dell'economia e della finanza i propri strumenti per indagare l'irrazionalità. Il comportamento dell'essere umano è tornato al centro dell'attenzione e la finanza ha recuperato il suo attributo fondamentale. Nasce così la finanza comportamentale, disciplina che mette insieme il lavoro di economisti, psicologi, neuroscienziati e che, nella sua "fase 2" seguita a quella meramente teorica e descrittiva, ha ormai raggiunto un livello di maturità importante non solo nell'identificare e codificare gli errori che gli investitori individuali e professionali commettono, ma anche nel suggerire strategie per minimizzare le conseguenze di tali errori e migliorare complessivamente le performance degli investitori stessi. Fino a trasformare questi errori in alleati e a "sfruttarli" per ingenerare comportamenti più virtuosi. Il libro affronta con un approccio divulgativo questo tipo di sviluppi operativi, proponendosi come una lettura utile sia per chi svolge l'attività di consulenza finanziaria, sia per gli investitori privati che vogliano migliorare la propria disciplina decisionale e comportamentale.
Contattaci
19,90

Eserciziario di Excel. 155 esercizi risolti e commentati

editore: Egea

pagine: 306

Excel è il software di produttività più diffuso e più utilizzato in tutti gli ambienti professionali, ed è un compagno insosti
Contattaci
24,00

La tassazione degli strumenti finanziari

editore: Egea

pagine: 516

Il volume illustra in modo dettagliato la tassazione delle attività finanziarie dedicando a ciascuno strumento di investimento
Contattaci
65,00

Gestire le vendite. L'eccellenza nel sales management

editore: Egea

pagine: 252

A fronte dell'importanza crescente che le vendite rivestono oggi in ogni settore, anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di aumentare la capacità delle organizzazioni di vendita nel gestire la complessità dei mercati e delle aziende. In questo scenario, i manager che vogliano eccellere devono rafforzare le proprie competenze e investire sulla propria professionalità. Alle vendite è infatti chiesto di essere sempre meno arte e sempre più scienza: al talento naturale e alla destrutturazione tipicamente associati al successo nei ruoli commerciali, si affianca progressivamente l'esigenza di solide fondamenta metodologiche che permettano di sviluppare una visione strategica e di tradurla in una programmazione più efficace e in un più attento controllo delle attività. Sulla base di una ventennale esperienza come ricercatori, formatori e consulenti d'impresa sui temi di gestione delle vendite, gli autori propongono un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più rilevanti concetti e strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente i processi di vendita e le risorse che li animano. Sostenuto da un forte rigore metodologico, robusto nelle argomentazioni e attento a fornire indicazioni manageriali concrete, il libro propone numerosi esempi e casi aziendali di successo.
Contattaci
32,00

Coca Cola

di Blanding Michael

editore: Egea

pagine: XII-344

Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace
Contattaci
9,90

Il lavoro del consumatore

di Marie-Anne Dujarier

editore: Egea

pagine: 218

Che cos'hanno in comune il fatto di comprare un viaggio su internet, spingere un carrello in un supermercato, compilare un questionario di valutazione o fare dei video per YouTube? In ognuno di questi casi, l'individuo è coproduttore di quello che consuma. La coproduzione interessa tutte le prestazioni di massa e in particolare i servizi: distribuzione, banche, trasporti, divertimento, ristorazione, media, formazione, salute... Il libro è un intervento originale sul tema, perché incrocia problematiche di marketing e di sociologia.
Contattaci
9,90
Contattaci
29,80

L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking

editore: Egea

pagine: IX-130

Il rapporto di lavoro si è spezzato: il vecchio modello basato sulla garanzia del posto a vita non funziona più
Contattaci
16,00

Politica economica

di Maurizio Franzini

editore: Egea

pagine: 147

Introduzione alla politica economica.
Contattaci
9,90

Finanza pubblica

di Roberto Artoni

editore: Egea

pagine: 157

"Posto che un sistema capitalistico è caratterizzato dalla proprietà privata dei mezzi di produzione e dalla libertà di scelta del consumatore, è evidente che un elevato prelievo fiscale sul reddito prodotto dai cittadini con la loro attività lavorativa e la destinazione delle risorse così ottenute a impieghi decisi dall'autorità politica devono trovare giustificazione sia storica sia analitica".
Contattaci
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.