Egea
Alibaba.com story
di Erisman Porter
editore: Egea
pagine: 182
Alibaba, una società cinese poco conosciuta in Occidente, è stata protagonista della più grande IPO della storia della borsa,
Contattaci
Debt management. Pianificare e gestire le scelte di indebitamento aziendale
di Alberto Dell'Acqua
editore: Egea
pagine: 106
Il ricorso al debito quale fonte di finanziamento da parte delle imprese sembra conoscere una crescita senza freni, tanto da far parlare di una possibile, imminente «crisi per eccesso di debito». A fronte di questo fenomeno, è sempre più urgente disporre di conoscenze finanziarie e strategie operative specifiche in materia di debt management. La gestione del debito, infatti, nel grande contenitore della finanza aziendale, merita di essere riconosciuta come disciplina autonoma: si tratta di una tematica cruciale e delicata, che parte dall'analisi dei diversi strumenti di debito a disposizione dell'azienda (da quelli più tradizionali come RI.BA e anticipo fatture, a quelli più evoluti come obbligazioni e mini-bond, factoring e leasing) per coprire il proprio fabbisogno finanziario, fino ad arrivare a definire gli approcci strategici migliori per stabilire quale sia il livello ottimale dell'indebitamento, in un certo momento e relativamente alle determinate condizioni di vita dell'impresa e del contesto finanziario. Attraverso un percorso che coniuga teoria e applicazione pratica a casi concreti, il libro affronta la gestione del debito in maniera strutturata e approfondita, con l'obiettivo di portare il management verso il compimento di scelte di indebitamento consapevoli.
Contattaci
Rapporto Oasi 2016. Osservatorio sulle aziende e sul sistema sanitario italiano
editore: Egea
pagine: 678
Il rinnovamento dei sistemi sanitari è da tempo al centro del dibattito politico e scientifico nazionale e internazionale
Contattaci
La strategia delle strategie. Come scegliere e realizzare l'approccio vincente
editore: Egea
pagine: XII-241
Pensate di avere una strategia vincente
Contattaci
Informatica giuridica
editore: Egea
pagine: 383
Il testo fornisce un'introduzione ai temi più rilevanti dell'informatica giuridica: la ricerca di informazioni nei siti web istituzionali e nelle banche dati giuridiche, l'automazione dello studio legale, l'informatizzazione dei processi, l'elaborazione di documenti giuridici. Presenta inoltre temi di attualità relativi a tutte le possibili interazioni tra informatica e diritto, tra cui i contratti online, la protezione dei dati personali e il diritto d'autore (con particolare attenzione al Web e agli strumenti social), i reati informatici e la Computer Forensics.
Contattaci
Contattaci
Neuromarketing
di Francesco Gallucci
editore: Egea
pagine: 154
Conoscere il cervello aiuta a vendere di più? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere. In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
Contattaci
Macchine intelligenti. Watson e l'era del cognitive computing
editore: Egea
pagine: 141
Stiamo varcando una nuova frontiera nell'evoluzione dell'elaborazione dati, stiamo entrando nell'era dei sistemi cognitivi. La vittoria di Watson, il sistema di intelligenza artificiale sviluppato da IBM, al quiz televisivo Jeopardy! ha rivelato come ricercatori e ingegneri, in ogni parte del mondo, stiano spingendo i confini della scienza e della tecnologia fino a creare macchine che sentono, imparano, ragionano e interagiscono in modi inediti con le persone, dando loro suggerimenti e consigli. Con questo libro, Kelly e Hamm introducono all'affascinante mondo dei "sistemi cognitivi" anche i lettori non specialisti, aprendo una finestra sul futuro del computing. I sistemi cognitivi promettono di penetrare nella complessità e aiutare persone e organizzazioni a prendere decisioni migliori. Possono supportare i medici nella diagnosi e nella cura dei pazienti, aumentare le prospettive di analisi, prevedere i maggiori eventi meteorologici e contribuire a progettare città più intelligenti. Di questa tecnologia gli autori descrivono aspetti interni ed esterni, spiegandoci come ci aiuterà a capire e dominare i "big data", una delle più grandi sfide nell'elaborazione delle informazioni che imprese e governi dovranno affrontare nei prossimi decenni.
Contattaci
Slow
editore: Egea
pagine: 217
Che cos'hanno in comune le "vere" lasagne all'emiliana con tracce di DNA equino, i suicidi in azienda e la crisi dei subprime?
Contattaci
Manuale del private banker
editore: Egea
pagine: 523
L'innovazione nel private banking/wealth management è alimentata da alcuni importanti elementi di contesto che, da un lato, contribuiscono a modificare le attese nei confronti del servizio da parte dei clienti finali, dall'altro, trasformano il piano di gioco tra gli operatori del settore, in particolare a livello europeo. Operare nell'attuale scenario macroeconomico, in un contesto di regolamentazione fortemente in evoluzione, può significare accettare di percorrere nuove traiettorie professionali. Il wealth management necessita, infatti, di competenze che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di soluzioni proposte alla clientela privata dai professionisti del settore e che oggi costituiscono il valore aggiunto di questa attività. Il metodo di analisi dei bisogni del cliente e la capacità di individuare le soluzioni specialistiche più adatte sono le qualità che differenziano nel tempo la qualità del servizio erogato alla clientela. Prefazione di Emanuele Maria Carluccio.
Contattaci
Relazioni industriali. Con e-book. Con aggiornamento online
editore: Egea
pagine: 135
Non sono molti nel nostro paese i libri dedicati alle relazioni industriali con intenti introduttivi e didattici
Contattaci
Manuale di informatica per l'economia
editore: Egea
pagine: 336
Il volume fornisce una panoramica sui temi più rilevanti dell'Information and Communication Technology, che spazia dai trend p
Contattaci


