Il tuo browser non supporta JavaScript!

Egea

Innovare i sistemi di controllo. Affrontare la crisi e sostenere la crescita

editore: Egea

pagine: 198

I sistemi di controllo, quando sono capaci di innovazione e adattamento, possono garantire efficacia di indirizzo al governo d
27,00

Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa

editore: Egea

pagine: 700

Il volume analizza gli strumenti finanziari detenuti nell'esercizio dell'attività di impresa considerando il principio di dipendenza, derivazione tra i risultati di bilancio e le norme di determinazione del reddito di impresa, e tiene conto della rilevanza dei principi contabili internazionali in tema di qualificazione, classificazione e imputazione temporale, anche nella prospettiva di evitare fenomeni di doppia imposizione o di doppia esenzione. Grazie al fondamentale contributo di autorevoli esperti della fiscalità di impresa, i singoli strumenti finanziari sono esaminati in ragione del relativo trattamento contabile, delle modalità di concorso di proventi e oneri alla determinazione del reddito di impresa, della base imponibile ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive e, da ultimo, in relazione al trattamento loro applicabile ai fini dell'imposta sul valore aggiunto.
95,00

Wellness marketing. Nuove strategie per nuovi trend

editore: Egea

pagine: 173

Un nuovo mercato del benessere si sta formando dalla convergenza tra settori diversi: functional food, healthcare, pharma, dentale, fitness. Lo studio dentistico tradizionale evolve verso il modello a catena delle "cliniche del sorriso". La farmacia tradizionale lascia spazio a veri e propri retailer con ampi spazi espositivi, merchandising sofisticato e un vasto assortimento all'interno del quale i farmaci da prescrizione sono solo una delle tipologie in vendita. Le aziende del settore healthcare si spostano dalla semplice fabbricazione di macchinari alla produzione e commercializzazione di device miniaturizzati e digitali. E ancora: se medici di base e dentisti usano apparecchiature diagnostiche una volta dominio esclusivo di cliniche e ospedali, le imprese farmaceutiche soffrono la concorrenza di aziende cosmetiche e operanti nel settore del food, che con cibi e prodotti funzionali sostituiscono, per patologie e malattie non gravi, alcune categorie di farmaci. Mentre palestre e SPA da un lato e cliniche dall'altro vengono ad assomigliarsi sempre più: le prime offrono trattamenti estetici e curativi, le seconde trattamenti di benessere. Nasce così un nuovo ambito competitivo che richiede competenze specifiche: il Wellness Marketing, in cui orientamento al cliente e al mercato devono integrarsi con competenze tecnologiche indispensabili per il successo, e in cui occorrono strategie specifiche e attività di marketing mirate.
22,50

Smart city, smart citizen. Meet the media guru

editore: Egea

pagine: 90

Siamo di fronte a un cambiamento sostanziale: non più l'idea dell'architetto, del designer o dell'ingegnere che procede 'dall'
6,90

Il bilancio per tutti. Un metodo semplice per entrare in un mondo complesso

di Ruggero Sainaghi

editore: Egea

pagine: 322

Questo libro nasce da un grande fascino che il bilancio ha generato nell'autore. La possibilità, infatti, di cogliere attraverso dei semplici numeri alcuni "sintomi" del complesso divenire della gestione e del reddito rappresenta, oggettivamente, un tema di grande interesse. Ecco allora che conoscere gli strumenti utili per esplorare le relazioni che legano, nel tempo, le decisioni e i risultati è un tema decisivo per molti stakeholder aziendali. Il tema affrontato in questa pubblicazione va ad aggiungersi ad una letteratura ormai vasta e articolata; l'originalità è da ricercarsi soprattutto nella semplicità espositiva, che fa spesso ricorso a una forma colloquiale supportata da numerosi esempi. La pubblicazione conta, infatti, circa trecento tavole (immagini, figure, grafici, tabelle), nelle quali sono sviluppate delle esemplificazioni utili al lettore per comprendere e declinare i contenuti teorici di ciascun capitolo. Il libro è stato scritto per gli studenti e, come chiarito nella dedica, non avrebbe preso forma e contenuto senza l'esperienza didattica. Il lavoro svolto in aula ha mostrato come spesso il principale ostacolo nella comprensione delle strategie economico-finanziarie è rappresentato da una "resistenza", se non una vera e propria "avversione", verso il bilancio, percepito come "poco interessante", "difficile", "per esperti". Il libro vuole "sfidare" questa riduzione, cercando di chiarire, prima della tecnica, lo scopo dei vari strumenti.
26,00
30,00

Strategie di internazionalizzazione

editore: Egea

pagine: 235

Alla luce dei profondi cambiamenti politici ed economici indotti dalla globalizzazione, confrontarsi con la dimensione internazionale diviene un passaggio obbligato per tutte le imprese, pena il rischio di essere trascinate in posizioni di marginalità o "li declino. Il volume illustra le prospettive teoriche dei processi di internazionalizzazione per analizzarne poi le fasi di avvio, le variabili che si presentano nei vari stadi di sviluppo, i criteri di scelta dei mercati geografici, le tipologie di alleanze e acquisizioni più funzionali alla crescita internazionale. Questa nuova edizione amplia lo sguardo e approfondisce il tema dei modelli di internazionalizzazione introdotti dalle multinazionali operanti nei mercati emergenti, l'impatto delle tecnologie della rete sull'abbattimento delle barriere e le questioni etiche da fronteggiare in un contesto internazionale.
22,00

E Mozart finì in una fossa comune. Vizi e virtù del copyright

editore: Egea

pagine: 182

Che cosa c'entra Kant con Woody Allen, Amartya Sen con Topolino? E perché un genio come Mozart finì sepolto in una fossa comun
16,00
9,90

Infowar. La battaglia per il controllo e la libertà della rete

editore: Egea

pagine: 162

Lo scandalo PRISM - il programma in forza del quale le agenzie di intelligence NSA e FBI possono spiare telefonate e movimenti
16,00

L'Italia che abbiamo trovato, quella che lasciamo

editore: Egea

pagine: 269

Il libro racconta, da diversi punti di vista quanti sono gli autori, la storia del nostro Paese a partire dagli anni '20, del secolo scorso. I cinque autori principali sono: Umberto Veronesi, Victor Uckmar, Vittorio Gregotti, Luigi Guatri (che del libro è anche coordinatore) e Tancredi Bianchi che, liberamente, trattano dei temi di loro competenza: salute e sanità, fisco, paesaggio e architettura, industria e università, banche. Saggi di altri autori completano l'opera: "Il nostro passo deve farsi più spedito nel ripercorrere le strade del mondo" di mons. Ennio Apeciti, "Dal miracolo economico al distacco dall'Europa" di Roberto Artoni, "Tre generazioni di italiani" di Francesco Biliari e "Sulla giustizia e altro" di Piergaetano Marchetti. Introduzione di Cesare De Carlo.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.