fbevnts Tutti i libri editi da Emi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 83
Vai al contenuto della pagina

Emi

Armonie. Volti dell'Asia volti di Dio

di James H. Kroeger

editore: Emi

pagine: 160

Le storie dicono chi siamo e ci collegano ad altre persone in tutto il mondo. Contribuiscono anche a nutrire il senso d'identità degli individui, delle famiglie, delle comunità, di intere nazioni. Sondano in profondità l'animo umano, i misteri della vita, le relazioni delle persone con Dio e con il prossimo. Le storie che emergono dall'antica tradizione asiatica letteratura asiatica, scritta e orale, poesie, preghiere, testimonianze, miti e racconti fantastici - possono far luce sul cammino/pellegrinaggio spirituale comune a tutta l'umanità, a cristiani, musulmani, hindu o buddhisti. Come i grandi maestri di sapienza dell'Asia - Confucio, Lao-tzu o Gandhi - Gesù ha raccolto esperienze e aneddoti dalla vita quotidiana nelle parabole, invitandoci a guardare alla vita con occhi nuovi, aprendo le braccia e il cuore alle persone intorno a noi. Le storie presentate sono integrate dai disegni di Jason K. Dy
Contattaci
10,00

In cammino con il Vangelo. Icone della missione

di Teresina Caffi

editore: Emi

pagine: 128

Il volume raccoglie le riflessioni di Teresina Caffi già pubblicate su "Missionari Saveriani". Ogni meditazione comprendere un passo dei Vangeli o degli Atti degli Apostoli affiancato a un'immagine da osservare. L'Autrice si sofferma sul protagonista del brano e avvia con lui un dialogo attuale, diretto e confidenziale. Queste meditazioni svelano quanto sia missionario vivere nel mondo di oggi, "in cammino con il Vangelo", e accompagnano il lettore per incoraggiarlo nella sequela del Signore.
Contattaci
10,00

Ho salvato la pelle. Ho lasciato il cuore. Un missionario prigioniero dei ribelli in Sierra Leone

di Vittorino Mosele

editore: Emi

pagine: 160

Due volte prigioniero dei RUF, i ribelli che seminarono violenza e terrore negli anni '90 in Sierra Leone, padre Vittorino Mosele racconta, in maniera brillante e coinvolgente, la sua esperienza di prigioniero, gli incontri, la paura, l'incertezza di non sapere per cosa era considerato colpevole, la liberazione. Il lettore è trasportato in un ambiente suggestivo dove si tocca con mano la tensione di quegli anni. E dove, nonostante tutto, l'amore e la solidarietà vissuta dai cristiani fecero la differenza. Per questo P. Vittorino dice di aver portato a casa la pelle ma di aver lasciato là il cuore.
Contattaci
10,00

Un popolo di martiri. Testimoni della fede in Guatemala

editore: Emi

pagine: 160

La storia recente del Guatemala (anni '80 e '90) è segnata dalla violenza. Quattrocento villaggi sono scomparsi dalla carta geografica, duecentomila persone sono state trucidate, quarantamila sono gli scomparsi: una catastrofe prodotta in nome dell'ordine, dello sviluppo, della sicurezza nazionale. Questo libro traduce e adatta al pubblico italiano l'edizione spagnola di Dieron la vida 2, il libro che in Guatemala cercò di far luce su quel periodo storico, e ci fa conoscere alcune vittime di quegli anni. Spicca tra tutte la figura di mons. Juan Josè Gerardi, vescovo di El Quichè impegnato a favore della verità e della giustizia, e assassinato due giorni dopo aver presentato nella cattedrale di Guatemala il libro Guatemala Nunca Mas, di testimonianze di vittime di un genocidio durato 36 anni, un'opera della quale fu il principale ispiratore e coordinatore.
Contattaci
9,00

Il tempo dei profeti. Avvento e tempo di Natale 2008

di Tea Frigerio

editore: Emi

pagine: 64

L'Avvento è una grande occasione di crescere nella fede. Il Tempo dei profeti mette all'ascolto della Parola aiutando soprattutto ad attualizzare il messaggio dei grandi profeti dell'Antico Testamento. Parlano dell'esistenza di un mondo nuovo, non corrotto dal peccato, dove la persona umana vive in pace con se stessa, con gli altri e l'universo intero. Per celebrare questo periodo liturgico il sussidio offre una pagina introduttiva per ogni settimana dell'Avvento e per il tempo di Natale; una pagina per ogni giorno, con un invito all'ascolto e alla preghiera; una benedizione per ogni domenica; ogni settimana una preghiera da recitare in comunità o in famiglia; una veglia della pace alla vigilia dell'anno nuovo.
Contattaci
2,50

Oltre l'etnocentrismo. I saperi della scuola al di là dell'Occidente

editore: Emi

pagine: 256

L'emergere di una società multietnica e multiculturale ha trovato nella scuola il luogo di maggiore visibilità, mettendo in di
Contattaci
13,00

L'alba della democrazia. Viaggio nel Congo che cambia

di Eugenio Melandri

editore: Emi

pagine: 160

È stato un evento storico quello che il 30 luglio 2006 ha portato per la prima volta alle urne oltre 25 milioni di congolesi. Trent'anni di dittatura spietata di un tiranno come Mobutu e dieci anni di guerra non hanno fiaccato la volontà della gente di vivere in un paese libero e in uno stato democratico. Una delegazione di osservatori internazionali, tra cui l'autore, si reca nel paese per presenziare al corretto svolgimento delle operazioni di voto. Il diario descrive quelle memorabili giornate e ripercorre tutta la tormentata storia del Congo.
Contattaci
8,00

Valige di speranza

di Tommaso Bogliacino

editore: Emi

pagine: 160

Il testo che proponiamo è un testo della spiritualità di Carlo Carretto e più in generale dei Piccoli Fratelli di Charles de Foucauld. Raccoglie le "lettere di Natale" scritte durante gli "anni africani", intercalate da alcuni "intermezzi" spirituali e poetici. Le vicende quotidiane in mezzo al popolo tanzaniano hanno come sfondo le trasformazioni internazionali di questi decenni: il genocidio del Ruanda, il Tribunale penale internazionale, il ruolo degli USA e della Comunità europea nello sviluppo dell'Africa. Il valore principale del testo risiede nella sua forza spirituale, capace di "mettere in cammino" il lettore, orientandolo a scelte di vita coerenti con il Vangelo e con il dovere della solidarietà. Una spiritualità semplice, domestica e liberante, capace di mettere radici nella vita di ogni giorno. In questo modo la spiritualità di Charles de Foucauld affonda le sue radici nel cuore dell'Africa sub-sahariana. La prefazione di Arturo Paoli costituisce una preziosa testimonianza di uno dei profeti dei nostri giorni.
Contattaci
8,00

Così vi voglio. Spiritualità e pedagogia missionaria

di Giuseppe Allamano

editore: Emi

pagine: 320

Nuovo volume che contiene la Spiritualità e la Pedagogia missionaria del beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari e Missionarie della Consolata. Padre Francesco Pavese e suor Angela Martineo hanno attinto dall'opera "La vita spirituale" e dai volumi delle Conferenze del fondatore, l'essenziale del pensiero dell'Allamano, tenuto conto del rinnovamento della Chiesa. Ne è scaturito questo volume, nel quale è conservato tutto lo spirito dell'Allamano. Leggendolo si ha l'impressione che sia sempre lui a parlare paternamente, con lo stile che gli era proprio, e a proporre gli argomenti che gli erano più cari.
Contattaci
14,00
Fuori catalogo
20,00

Vita consacrata e dottrina sociale della Chiesa. Percorsi di formazione. Seminario internazionale (Roma, 12-13 ottobre 2006)

editore: Emi

pagine: 432

Testi di Giancarlo Crepaldi, Renato R. Martino, Franc Rodé, Enrica Rosanna, Enrique Colom, Andrea Riccardi, Helen Alford, Carlos A. Vallejo."Il dono totale di sé dei religiosi si offre alla riflessione comune anche come un segno emblematico e profetico della dottrina sociale: mettendosi totalmente al servizio del mistero della carità di Cristo verso l'uomo e verso il mondo, i religiosi anticipano e mostrano nella loro vita alcuni tratti dell'umanità nuova che la dottrina sociale vuole propiziare."(Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, n. 540). Edizione in lingua italiana, spagnola, inglese.
Contattaci
15,00

Guida del mondo. Il mondo visto da sud 2007-2008

editore: Emi

pagine: 624

La storia, la società, la politica e l'ambiente di ogni paese, dai primi insediamenti umani fino al presente. Informazioni aggiornate su 247 paesi, cartine nazionali e regionali, grafici e statistiche. Temi globali: 18 nuovi articoli su: insicurezza, "guerra giusta", terrorismo, svolta a sinistra neo governi dell'America Latina, culture indigene, lotta per il controllo delle fonti energetiche, divario di genere, mutilazione genitale femminile e Islam, Cina e India nel capitalismo globale, finanza islamica, carceri e lavoro, nuovo modello di economia verde, debito ecologico, petrodollari e petroeuro. Basandosi su dati pubblicati dalle Nazioni Unite e da altre fonti ufficiali, la guida riporta - oltre ai fatti, alle storie, alle analisi politiche ed economiche - notizie sui diritti umani e sui problemi dell'ambiente e della società, centrali per la vita delle persone in tutto il mondo. Per ogni paese il box "In primo piano" su: ambiente, donne, minori, popoli indigeni, minoranze etniche, migranti/rifugiati, pena di morte. Il mondo in cifre: con un solo colpo d'occhio gli indicatori fondamentali, inclusi l'alfabetizzazione, le esportazioni e le importazioni, il PIL e il debito estero.
Contattaci
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.