Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Etas

Economia & management

editore: Etas

pagine: 128

Si tratta del 1º numero del 2002 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. In questo numero: Gestione strategica. Una prassi mal compresa e male applicata (C. Dematté); Configurazione di prodotto: nuove soluzioni per la gestione della varietà nel ciclo dell'ordine (C. Forza, E. Marostica, F. Salvador); Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del Knowledge Management (S. Massa, M. Merlino); Scenari di e-business nei settori europei delle utilities (A. Dell'Acqua, A. Previtero); L'evoluzione di un network per la competizione globale (A. Camuffo, P. Romano, A. Vinelli); Banche e rischio di credito (D. Gammaldi); Sistemi ERP e Business Process Management: il legame mancante (S. Beretta, A. Polo).
19,00

Il Giappone a portata di mano

editore: Etas

pagine: 256

Questa seconda edizione, aggiornata e ampliata, de "Il Giappone a portata di mano" nasce in un anno particolare: il trentesimo
22,00

Customer management. Il manuale del nuovo manager

di Franco Gonella

editore: Etas

pagine: 160

Negli ultimi anni sono emersi nuovi modelli e nuovi strumenti di marketing: il libro si propone di sistematizzare questo nuovo
15,00

Intervista sulla demografia. Sviluppo, stato sociale, migrazioni, globalizzazione e politica

editore: Etas

pagine: 176

Il volume tratta i problemi più scottanti della popolazione di questo inizio secolo
14,46

Economia & management

editore: Etas

pagine: 128

Si tratta del 5° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Tecnologia e ricerca: quale contributo alla competitività del nuovo scenario? (a cura di E. Baglieri); La Cina non è adatta a tutti (W. R. Vanhonacker); Piani di azionariato dei dipendenti e processi di privatizzazione delle aziende di trasporto pubblico locale (A. Salvi); Le medie imprese familiari verso il riassetto normativo: quale impatto sui sistemi di governance (G. Brunetti, D. Montemerlo); Il ruolo della forza vendita nella generazione di fiducia. Un'indagine empirica (P. Guenzi); La via italiana al fund raising: intervento filantropia e reciprocità (V. Melandri, S. Zamagni).
19,11

Innovazioni, produzione e logistica nell'era dell'economia digitale

di Alberto Grando

editore: Etas

pagine: 238

La gestione dell'innovazione, della produzione e della logistica aziendale gioca un ruolo cruciale nel complesso delle scelte
19,63

Customer relationship marketing. Come valorizzare il capitale clienti

di Odoardo Ambroso

editore: Etas

pagine: 208

Le aziende sono sempre più consapevoli di dover dedicare ai propri clienti maggior cura e attenzione
18,08

Il licensing nel sistema moda. Evoluzione, criticità, prospettive

editore: Etas

pagine: 202

Il volume affronta il tema del licensing nella moda sia dal punto di vista della sua evoluzione storica all'interno del contesto italiano, sia dal punto di vista delle sue criticità di management attuali e delle sue prospettive. Tra i molti aspetti considerati: la storia del licensing nel sistema moda italiano; i rischi e i benefici per le parti; le strategie e i ruoli organizzativi; la definizione del progetto creativo; il licensing e l'acquisizione di know how; il ciclo di vita del licensing. La trattazione è supportata da numerose case histories che approfondiscono i diversi temi analizzati.
18,59

Introduzione al management delle aziende non profit

di Grumo Marco

editore: Etas

pagine: 247

Il settore del non profit sta occupando spazi sempre più grandi nel nuovo modello di welfare state
18,08

Evolve! Come devono cambiare le persone e le aziende nell'era digitale

di Rosabeth Moss Kanter

editore: Etas

pagine: 414

Le persone e le organizzazioni, a ogni livello di approfondimento nell'uso di Internet, si trovano davanti allo stesso, pressa
30,47

Le competenze per il cambiamento organizzativo. Casi e dibattiti dell'Officina di organizzazione

di Bruno Maggi

editore: Etas

pagine: 252

Le competenze per il cambiamento organizzativo si producono nell'attività quotidiana delle imprese
18,08

Valorizzare il capitale umano d'impresa. Il talento delle persone come competenza distintiva delle imprese

di Gian Carlo Cocco

editore: Etas

pagine: 218

Sono ancora rare le aziende che considerano le proprie persone chiave come un capitale composto da conoscenze e capacità da tu
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.