Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fandango Libri

La dislocazione. Il Graal polverizzato

di Armand Farrachi

editore: Fandango Libri

pagine: 219

Il tema è la IV Crociata, quella del 1199, ma questo non è che un pretesto per raccontare, attraverso la storia di una crociata abortita, la storia della scrittura e della stessa parola. I lenti preparativi della partenza avvengono in una dimensione dove lo spazio e il tempo si confondono, i paesaggi notturni e le pesanti armature dei cavalieri si fondono in una specie di torpore senza tempo. Poi la spedizione parte, e l'evoluzione è un crescendo musicale cadenzato da temi ricorrenti, quasi wagneriani, fino all'esplosione finale dell'impresa, esplosione che è anche del testo e della parola.
15,00

Il Pentagate. Altri documenti sull'11 settembre

di Thierry Meyssan

editore: Fandango Libri

pagine: 117

Nel libro Thierry Meyssan insieme ad altri giornalisti ed esperti rifiuta la tesi ufficiale secondo la quale un Boeing 757 si è schiantato sul Pentagono l'11 settembre 2001. Secondo Meyssan un missile e non un aereo avrebbe colpito l'edificio. Pentagate è un'opera tecnica e argomentata nella quale si cerca di dimostrare con efficacia questa ipotesi attingendo a documenti ufficiali e appoggiandosi all'opinione di esperti per sottolineare non solo le incoerenze della versione ufficiale dell'esercito americano ma l'impossibilità tecnica di uno schianto dell'aereo sull'edificio.
10,00

La guerra dei Bush. I segreti inconfessabili di un conflitto

di Eric Laurent

editore: Fandango Libri

pagine: 220

Una dettagliata contro-inchiesta negli ambienti politici e finanziari che appoggiano quella che la Casa Bianca ha definito "lotta del Bene contro il Male". La guerra dei Bush nasconde rapporti e interessi economici inconfessabili e spesso censurati. Una saga familiare lunga mezzo secolo, che parte dagli affari durante il nazismo fino agli attuali intrecci economici con la famiglia Bin Laden.
16,50

Oh città dei sogni infranti

di John Cheever

editore: Fandango Libri

pagine: 109

12,00

Fidel

di Volker Skierka

editore: Fandango Libri

pagine: 560

Il capo di stato cubano è una delle più interessanti e discusse personalità della nostra era. Mito e icona allo stesso tempo. Il ragazzino che studiava dai Gesuiti e il figlio di latifondisti è un politico carismatico che da oltre 40 anni governa il proprio paese con pugno di ferro. Castro ha visto passare intere generazioni di presidenti americani e Segretari Generali sovietici ed è sopravvissuto a numerosi attentati della Cia, della mafia e degli esuli cubani diventando uno dei più importanti uomini politici del ventesimo secolo. Nella sua biografia e nella storia di Cuba si legano e si fondono assieme i difficili rapporti fra Oriente e Occidente, fra nord e sud del mondo, fra poveri e ricchi.
19,00

Storie di ordinario amore

di Riccardo De Torrebruna

editore: Fandango Libri

pagine: 186

12,00

Preti contro

di Corrado Zunino

editore: Fandango Libri

pagine: 170

16,00
15,00

Io sono El Diego

di Diego A. Maradona

editore: Fandango Libri

pagine: 317

Nel 2002 Fandango Libri pubblicava l'autobiografia di uno dei più grandi calciatori mai esistiti. Un idolo per tanti e un vero mito per milioni di tifosi. Ora, a distanza di 8 anni, Diego Armando Maradona è l'allenatore della nazionale Argentina e scalda ancora i cuori di tutti quelli che l'hanno amato. Dalle origini povere alla gloria mondiale passando per ognuna delle sue morti e rispettive resurrezioni, descrivendo chi gli è stato amico e chi nemico. Tutto è qui riferito da lui stesso, in prima persona, un Maradona integrale, il grande campione e il piccolo grande uomo.
16,00

I nuovi padroni del mondo

di John Pilger

editore: Fandango Libri

pagine: 213

16,00

L'incredibile menzogna

Nessun aereo è caduto sul Pentagono

di Meyssan Thierry

editore: Fandango Libri

pagine: 200

15,00

Così giù che mi sembra di star su

di Richard Farina

editore: Fandango Libri

pagine: 301

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.