Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fandango Libri

Cecenia. Il disonore russo

di Anna Politkovskaja

editore: Fandango Libri

pagine: 203

Anna Politkovskaia è stata più di quaranta volte in Cecenia per seguire la guerra, la seconda che questa piccola repubblica caucasica ha subito in dieci anni. Ha vissuto con i ceceni, condiviso il loro calvario. Incurante dei rischi e delle minacce, ha continuato a voler raccontare il conflitto, ha testimoniato dei saccheggi, degli stupri e degli omicidi perpetrati dai militari russi, e di come i combattenti ceceni stiano annegando nella delazione e nei regolamenti di conti. Il "viaggio all'inferno" di Anna Politkovskaia è un duro atto d'accusa contro la società russa, colpevole di tacere o acconsentire al genocidio, e contro il presidente Vladimir Putin, che ha bisogno di un nemico per far dimenticare i problemi reali del suo paese.
15,00

Beautiful losers

di Leonard Cohen

editore: Fandango Libri

pagine: 300

"Beautiful losers è una storia d'amore, un salmo, una messa nera, un monumento, una satira, una preghiera, un grido, la mappa
16,00

Notizie dal fronte

di Robert Fisk

editore: Fandango Libri

pagine: 176

15,00

Personal velocity

di Rebecca Miller

editore: Fandango Libri

pagine: 168

Rebecca Miller, una voce nuova e potente della narrativa americana, debutta alla letteratura con il ritratto di sette donne con una prosa frizzante, vera e acuta. Le donne della Miller sono moderne e diverse, appartengono a varie classi sociali, combattono con la sessualità, il destino, la maternità, l'infedeltà, la disperazione e una voglia prepotente di sopravvivere. L'autrice, figlia del commediografo Arthur Miller e della fotografa Inge Morath, conosce molto bene la vita delle donne che vivono, amano, lavorano a New York e nei dintorni rurali della città e che spesso entrano in collisione con il mondo cittadino. Una prosa semplice che esplora sette vite complicate.
13,50

Agende nascoste

di John Pilger

editore: Fandango Libri

pagine: 650

22,00

Segreti di Stato. Dai documenti al film

editore: Fandango Libri

pagine: 222

16,50

Il Palomba. Recinzioni e altri scritti. Critiche perimetrali dei migliori film della stagione 2002/2003

di Johnny Palomba

editore: Fandango Libri

pagine: 149

Johnny Palomba nasce a Bogotà in Colombia negli anni '60. Sin da piccolissimo lavora nella bisca clandestina dei genitori. Nel 1978 Palomba decide di fuggire in Europa. Nel 1982 è in Francia, a Parigi, e lavora in una galleria d'arte come pittore, ma nel 1986 in seguito a una brutta storia di donne e di gioco d'azzardo Johnny è costretto a fuggire. Nel 1990 è sull'isola di Vrangel, nel circolo polare artico; combatte contro i cacciatori di balene. Nel 1994 lavora per il controspionaggio tibetano e si infiltra negli ambienti della mafia cinese. Dal 2000 è a Roma alle dipendenze di una casa di produzione cinematografica come intercettatore e spacciatore di informazioni cinematografico-editoriali.
7,00

La dislocazione. Il Graal polverizzato

di Armand Farrachi

editore: Fandango Libri

pagine: 219

Il tema è la IV Crociata, quella del 1199, ma questo non è che un pretesto per raccontare, attraverso la storia di una crociata abortita, la storia della scrittura e della stessa parola. I lenti preparativi della partenza avvengono in una dimensione dove lo spazio e il tempo si confondono, i paesaggi notturni e le pesanti armature dei cavalieri si fondono in una specie di torpore senza tempo. Poi la spedizione parte, e l'evoluzione è un crescendo musicale cadenzato da temi ricorrenti, quasi wagneriani, fino all'esplosione finale dell'impresa, esplosione che è anche del testo e della parola.
15,00

Il Pentagate. Altri documenti sull'11 settembre

di Thierry Meyssan

editore: Fandango Libri

pagine: 117

Nel libro Thierry Meyssan insieme ad altri giornalisti ed esperti rifiuta la tesi ufficiale secondo la quale un Boeing 757 si è schiantato sul Pentagono l'11 settembre 2001. Secondo Meyssan un missile e non un aereo avrebbe colpito l'edificio. Pentagate è un'opera tecnica e argomentata nella quale si cerca di dimostrare con efficacia questa ipotesi attingendo a documenti ufficiali e appoggiandosi all'opinione di esperti per sottolineare non solo le incoerenze della versione ufficiale dell'esercito americano ma l'impossibilità tecnica di uno schianto dell'aereo sull'edificio.
10,00

La guerra dei Bush. I segreti inconfessabili di un conflitto

di Eric Laurent

editore: Fandango Libri

pagine: 220

Una dettagliata contro-inchiesta negli ambienti politici e finanziari che appoggiano quella che la Casa Bianca ha definito "lotta del Bene contro il Male". La guerra dei Bush nasconde rapporti e interessi economici inconfessabili e spesso censurati. Una saga familiare lunga mezzo secolo, che parte dagli affari durante il nazismo fino agli attuali intrecci economici con la famiglia Bin Laden.
16,50

Oh città dei sogni infranti

di John Cheever

editore: Fandango Libri

pagine: 109

12,00

Fidel

di Volker Skierka

editore: Fandango Libri

pagine: 560

Il capo di stato cubano è una delle più interessanti e discusse personalità della nostra era. Mito e icona allo stesso tempo. Il ragazzino che studiava dai Gesuiti e il figlio di latifondisti è un politico carismatico che da oltre 40 anni governa il proprio paese con pugno di ferro. Castro ha visto passare intere generazioni di presidenti americani e Segretari Generali sovietici ed è sopravvissuto a numerosi attentati della Cia, della mafia e degli esuli cubani diventando uno dei più importanti uomini politici del ventesimo secolo. Nella sua biografia e nella storia di Cuba si legano e si fondono assieme i difficili rapporti fra Oriente e Occidente, fra nord e sud del mondo, fra poveri e ricchi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.