fbevnts Tutti i libri editi da Guido tommasi editore-datanova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Guido tommasi editore-datanova

Pane e prodotti da forno. 75 ricette illustrate passo a passo

di Keda Black

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Siamo tutti d'accordo, cosa c'è di più buono del profumo di pane appena sfornato? Forse la cucina che profuma di brioche la mattina presto? O il solo pensiero di una torta fumante ... Gnam! Queste delizie e le mille viennoiserie che le accompagnano si trovano dal panettiere sotto casa, se siamo fortunati. Ma sono anche alla portata di ogni forno e di ogni cuoco (o cuoca) dilettante. Per preparare il pane da soli basta avere a disposizione un po' di olio di gomito (o un buon robot), un forno, farina, sale, acqua e lievito (e un po' di tempo). Un piccolo miracolo insomma! Anche se non sarà perfetto, sarà il pane migliore del mondo perché sarà il vostro, ottimo e caldo. Vi si aprirà un mondo di possibili varianti. Grazie a 75 ricette dettagliate, un passo dopo l'altro, le fasi della lievitazione di una viennese, i giri della pasta sfoglia e la realizzazione del pain aux raisins perderanno un po' del loro mistero. Anche se alcune ricette, come per esempio i croissant, richiedono uno sforzo e un'applicazione supplementari, nella maggior parte dei casi sarà un gioco da ragazzi e un successo assicurato!
Ordinabile
25,00

Le basi della cucina giapponese. 77 ricette illustrate passo a passo

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

Se la vostra esperienza della cucina giapponese si limita al pesce crudo, ai noodles e al riso, allora questo libro sarà una vera scoperta. Spero che queste ricette giapponesi classiche, insieme ad altre con un tocco occidentale, arricchiscano la vostra conoscenza della varietà, dei sapori, della freschezza e dei benefici salutari della cucina nipponica. In genere i piatti giapponesi sono cucinati secondo le stagioni e le occasioni, e diverse regioni hanno specialità proprie. Gli ingredienti sono quasi sempre consumati crudi o appena cotti, poiché si ritiene sia il modo migliore per apprezzare il contrasto di sapori e aromi. Tuttavia, la cucina giapponese oggi integra anche ingredienti e modalità di cottura più occidentali. La maggior parte dei piatti è estremamente facile da preparare, ma richiede ingredienti che di solito non si hanno in dispensa o in frigorifero. Vi consiglio di acquistarli nei negozi specializzati oppure online. Senza gli ingredienti giusti, non potrete apprezzare fino in fondo il sapore di alcuni di questi piatti. Inoltre, anche scoprire ingredienti sconosciuti fa parte del piacere di conoscere una cucina nuova. Seguite semplicemente le istruzioni passo a passo e vedrete che un ingrediente mai visto né assaggiato prima può essere una vera rivelazione.
Ordinabile
25,00

Cavolo! Kale. La Bibbia

di Wasiliev Amelia

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Le ricette per consumare il cavolo in tutte le sue forme: crudo nei succhi e negli smoothies, bollito nelle zuppe e nei piatti
Ordinabile
14,90

Senza zucchero aggiunto. La Bibbia

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Imparate a distinguere gli zuccheri buoni da quelli nocivi. Scoprite modi semplici per diminuire gradualmente lo zucchero aggiunto, senza sforzo. Preparate gli alimenti indispensabili in versione "senza zucchero aggiunto" da conservare in frigorifero e sostituiteli a quelli acquistati, ricchi di zucchero. Ingolositevi con queste ricette di dessert, spuntini e dolci senza zucchero, senza miele né dolcificanti artificiali.
Ordinabile
14,90

Un anno in Romagna. Due amiche, cucina, colori e paesaggi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 264

La storia di due amiche che condividono il gusto per le cose belle, per i dettagli del quotidiano, e condiscono il cammino insieme con ingredienti, parole, sensazioni e immagini. Un fotografo ne raccoglie le emozioni e le traduce in scatti, in quadri suggestivi, così vividi e reali che invitano a perdercisi dentro. Il racconto di un anno che esplora la Romagna con una nuova prospettiva; una poesia visiva alla scoperta delle bellezze, vicine e quotidiane, che offre questa terra. Il viaggio nelle quattro stagioni di un territorio, ognuna delle quali è presentata con una palette di colori che ne incarna l'essenza: un file-rouge cromatico che trova declinazione nelle ricette e nei prodotti locali di stagione, negli spazi interni di una casa, negli scorci di itinerari locali, in tessuti e materiali che vanno a sollecitare il risveglio di tutti e cinque i sensi.
Ordinabile
28,00

Il pan'ino veggie

di Alessandro Frassica

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 141

Preparare un panino è un'arte. La disposizione d'animo, la scelta degli ingredienti, la cura e l'attenzione sono le stesse che occorrono per preparare un buon piatto. Fotografie di Irene Berni.
Ordinabile
17,90

Il panettone prima del panettone

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 51

Tutti sanno cos'è, troneggia in tutte le vetrine delle pasticcerie e imperversa al supermercato per interi scaffali; a volte si presenta in versione "gourmand", arricchito con creme sontuose e confezionato in scatole allegre; a volte fa la sua comparsa fasciato in nastri e carte molto chic e un po' pretenziose, soprattutto se pensiamo alle sue origini... Ma sappiamo davvero quali sono le origini del panettone? Da dove viene questo dolce che ha conquistato tutti gli italiani, diventando un simbolo del Natale? A parte il legame con la sua città, Milano, ha una lunga storia e, come succede per tutte le ricette tradizionali, un esordio a dir poco nebuloso. Questo agile libretto ripercorre le avventure del panettone ai suoi inizi: è una specie di atto di nascita colto, istruttivo e filologicamente ben documentato di un impasto che, pensato per diventare un pane, si è trasformato nel tempo, grazie all'estro di fornai e pasticceri, in qualcosa di dolce e confortante, per celebrare la magia del Natale e il senso di condivisione che ne deriva. Da un manoscritto ambrosiano di Giorgio Valagussa.
Ordinabile
10,00

Good food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano

di Csaba Dalla Zorza

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 295

"Credo in un solo cibo: uno, fresco, stagionale e poco lavorato". Con queste parole Csaba dalla Zorza apre il libro dedicato al cibo che fa bene: al corpo e alla mente. Un volume pieno di consigli e di ricette semplici per cambiare in meglio le proprie abitudini alimentari. 9 capitoli e 95 ricette, per imparare a mangiare bene facendo del cibo il proprio alleato, senza rinunciare a nulla. Dalla prima colazione, con le proposte per iniziare bene la giornata, alle ricette alcaline, per contrastare qualche sgarro di troppo, sino ai piatti per i giorni senza glutine a per quelli vegetariani, senza però rinunciare alle proteine di origine animale, che sono scelte e cucinate con un approccio nuovo. Un capitolo speciale è dedicato all'idratazione del corpo e alle idee per bere, e non poteva mancare quello sui dolci. Cucina bilanciata, ricette buone che hanno un aspetto goloso e sorprendono il palato in modo inaspettato. Idee menù per affrontare in modo corretto qualsiasi occasione, dal pranzo con un piatto unico al ricevere. Dalla cucina della food writer italiana conosciuta per il suo approccio semplice ed elegante al tempo stesso esce il libro che farà innamorare della cucina sana anche gli scettici. Perché mangiare tutto in modo bilanciato, è uno stile di vita: l'unico modo per vivere bene, in pace con la propria anima e il proprio corpo, considerando anche lo stomaco e la gola!
Ordinabile
34,00

Tea time

di Csaba Dalla Zorza

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Tea Time è il libro che celebra l'ora del thé in una nuova veste - super chic e contemporanea, fatta apposta per ricevere in casa, trasformando l'ordinario in straordinario. Il libro contiene 57 ricette classiche rielaborate in chiave moderna da Csaba dalla Zorza, tutte illustrate da meravigliose fotografie a tutta pagina. Suddiviso in cinque capitoli - uno per ogni occasione - è la guida per chi vuole avvicinarsi al momento del thé e alle sue prelibatezze in modo elegante ma non complicato. English tea il thé più famoso al mondo, accompagnato da deliziosi sandwiches o dai classici scones, passando per la versione più autentica della torta Victoria Sponge. Il tè all'italiana una rivisitazione personale dell'autore, con le ricette della biscotteria classica e quelle più nuove come la pizza dolce al miele e lamponi. Il thé du mariage il classico thé alla francese, perfetto per un rinfresco pomeridiano dopo le nozze. Con madeleines ed éclaires e le immagini del matrimonio di Csaba sull'erba. Oriental tea il thé più puro, cinese e giapponese, accompagnato dalle ricette per fare in casa (se lo desideri!) deliziosi wagashi o cupcakes al thé matcha. Infine, il Christmas tea, l'ultimo capitolo del libro e il più atteso, con tutti i consigli e le ricette per organizzare il thé delle feste, da Natale alla Befana.
Ordinabile
17,50

Un cucchiaio di miele

di Hattie Ellis

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Una guida completa ai vari tipi di miele e ai loro usi in cucina
Ordinabile
25,00

Pesce

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 286

Mi piace il pesce
Ordinabile
29,90

Ortaggi per il giardiniere gourmet, una guida pratica dal giardino alla tavola

di Simon Akeroyd

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 224

Con l'ascesa del movimento slow food e la riscoperta dei giardini e degli orti domestici, i cuochi hanno iniziato a indossare i guanti da giardinaggio quasi quanto quelli da forno. La gastronomia moderna rivolge lo sguardo al passato e torna alle radici, chi si mette ai fornelli si riappropria degli ingredienti locali e di una cucina fatta di cose semplici. In un momento in cui sempre più persone stanno riscoprendo il piacere di preparare e gustare alimenti appena raccolti, "Ortaggi per il giardiniere gourmet" è la guida utile per sapere cosa coltivare, cucinare e mangiare. Una festa per gli occhi e per il palato, questo pratico manuale spazia dal regno dell'orto a quello della tavola, fornendo informazioni sulla coltivazione, la conservazione e la preparazione di una settantina di deliziosi ortaggi: così imparerete a conoscere varietà note e inusuali e scoprirete un nuovo mondo di forme, colori e sapori. Consigli pratici, storie affascinanti, proprietà nutrizionali e ricette classiche sono accompagnati da illustrazioni botaniche, tratte dalla preziosa collezione della Royal Horticultural Society.
Ordinabile
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.