fbevnts Tutti i libri editi da Il ciliegio - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio

Ordinabile
12,00

La parola giusta

di Nadia Al Omari

editore: Il ciliegio

pagine: 28

Mettere le lettere in ordine per formare una parola non è sempre facile, soprattutto se bisogna trovare la parola giusta per f
Ordinabile
12,00

Il salice che smise di piangere

di Ilaria Mattioni

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Ma davvero un albero, solo perché è un salice piangente; deve versare lacrime ogni giorno dalla mattina alla sera? Tristano, i
Ordinabile
13,50
Ordinabile
17,00

C'era una volta un semino di faggio

di Elena Zo

editore: Il ciliegio

pagine: 36

C'era una volta un piccolissimo seme di faggio che si ritrovò a viaggiare in lungo e in largo alla ricerca del suo posto felice, quello in cui valeva la pena fermarsi per mettere radici. Questa è la sua storia ed è un'avventura meravigliosa, in cui ci viene ricordato che le difficoltà della vita fortificano e ci rendono capaci di scovare con maggiore acume il nostro posto nel mondo, perché ognuno di noi ha il proprio, esso è preziosissimo e merita di essere cercato al di là di ogni ostacolo. Arricchiscono il testo dei divertenti giochi finali. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
13,50

Meglio una giraffa o una sorellina?

di Dino Ticli

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Michele avrà una fratellino e non gli va proprio giù. Non sa se sarà un maschietto o una femminuccia, ma in ogni caso è convinto che si impossesserà di tutte le sue cose e di tutti i suoi affetti, tanto che pensa che sarebbe meglio se fosse una giraffa! Ma sarà veramente così? Davvero un fratellino è tanto male? È dunque sul piede di guerra, ma al momento della nascita tutto cambia. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
14,00

La famiglia Contrarietti

di Bonacina Vanessa

editore: Il ciliegio

pagine: 36

La famiglia Contrarietti si compone di otto persone e sono tutte davvero strane
Ordinabile
13,50

La scimmietta pasticciona

di Provingi Annamaria Dei

editore: Il ciliegio

pagine: 50

Povera scimmietta Uistitì! Nonostante agisca sempre con le migliori intenzioni, combina di continuo un sacco di guai a causa della sua sbadataggine. Che disperazione! Ma un bel giorno, inaspettatamente, tutto cambia. Questo libro è corredato di scheda gratuita che contiene suggerimenti e spunti per svolgere giochi, attività e laboratori con i bambini. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
10,00

Orso sulla barca rossa

di Sandra Dema

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Che cosa ci fa un piccolo orso bianco tra le onde del mare su una barca di ghiaccio che si sta sciogliendo? Lorenzo di certo non lo sa, ma per lui quello che conta è salvarlo! Che dite, ci riuscirà? Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
13,50

Ma è tutto sbagliato!

di Elisa Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Roberto vorrebbe giocare di continuo, indossare sempre il suo maglione preferito, mangiare solamente la torta al cioccolato di sua zia Clara& invece si ritrova a fare i conti con una realtà ben diversa e per questo si è convinto che tutto ciò che lo riguarda è sbagliato! Ma sarà veramente così? Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
13,50

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie

di Giuditta Del Fante

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Non c'è niente da fare, per la piccola Paolina rosicchiarsi le unghie è un vero vizio e non riesce proprio a smettere. Finché un giorno, una scoperta inaspettata (e, per dirla tutta, decisamente schifosetta!) pone fine a quella sua cattiva abitudine. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
13,50

Ci sono gli alberi... ci sei tu

di Laura Cortinovis

editore: Il ciliegio

pagine: 54

"Ci sono alberi" che anche se nudi non sentono freddo perché vengono abbracciati; che sono vestiti di colori quando "intorno è grigio"; che sono altissimi e quasi sfiorano "le nuvole"; che sono "bambini" e "le nuvole" non le hanno ancora conosciute; che vengono rallegrati da "piccole luci" quando le "notti" sono "tiepide"; che si guardano allegri in specchi d'acqua; che si stagliano felicemente alla "luce calda del sole"; che donano riparo dal sole cocente; che sono molto ospitali; che sono "timidi" e accolgono "pochi amici"; che ascoltano tante storie; che possono raccontare tante cose. E poi "ci sono bambini" che non sentono freddo perché vengono riscaldati dagli abbracci; che indossano abiti di mille colori anche se sono circondati dal "grigio"; che sono capaci di toccare "il cielo"; che devono ancora nascere e "il cielo" devono ancora vederlo; che illuminano l'oscurità "con piccole luci"; che si specchiano felicemente; che adorano riscaldarsi con la "luce del sole"; che cercano riparo dal sole che scotta; che amano accerchiarsi di tantissimi compagni; che, guidati dalla timidezza, cercano "pochi amici"; che ascoltano storie di alberi e bimbi felici.
Ordinabile
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.