Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio

Ci sono gli alberi... ci sei tu

di Laura Cortinovis

editore: Il ciliegio

pagine: 54

"Ci sono alberi" che anche se nudi non sentono freddo perché vengono abbracciati; che sono vestiti di colori quando "intorno è grigio"; che sono altissimi e quasi sfiorano "le nuvole"; che sono "bambini" e "le nuvole" non le hanno ancora conosciute; che vengono rallegrati da "piccole luci" quando le "notti" sono "tiepide"; che si guardano allegri in specchi d'acqua; che si stagliano felicemente alla "luce calda del sole"; che donano riparo dal sole cocente; che sono molto ospitali; che sono "timidi" e accolgono "pochi amici"; che ascoltano tante storie; che possono raccontare tante cose. E poi "ci sono bambini" che non sentono freddo perché vengono riscaldati dagli abbracci; che indossano abiti di mille colori anche se sono circondati dal "grigio"; che sono capaci di toccare "il cielo"; che devono ancora nascere e "il cielo" devono ancora vederlo; che illuminano l'oscurità "con piccole luci"; che si specchiano felicemente; che adorano riscaldarsi con la "luce del sole"; che cercano riparo dal sole che scotta; che amano accerchiarsi di tantissimi compagni; che, guidati dalla timidezza, cercano "pochi amici"; che ascoltano storie di alberi e bimbi felici.
13,50

La casa più bella che c'è

di Chiara Martinelli

editore: Il ciliegio

Noi uomini viviamo alla luce del sole, nelle nostre case fatte di tetto e pareti, e i nostri amici a quattro zampe vivono felici con noi; le formiche popolano città sotterranee; i canguri vivono al caldo e i pinguini al freddo; le balene abitano "gli abissi" e le aquile "le vette"; le api si insediano in alveari che hanno costruito tutte insieme e i ragni in ragnatele che hanno creato "in solitaria"; le tartarughe abitano una casa che portano con sé, mentre i fenicotteri stanno in luoghi sempre diversi; i pipistrelli vivono al buio e i coccodrilli sotto "pochi centimetri d'acqua"; i castori dimorano in una "fortezza sull'acqua" e gli ortotomi in una foglia intrecciata; le ostriche occupano conchiglie preziose e i ghiri un "semplice tronco"; i pesci pagliaccio abitano tra i tentacoli degli anemoni e i cervi tra gli alberi delle foreste. Ma tutti insieme, noi esseri viventi, viviamo in un'unica preziosa casa: il nostro Pianeta. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Alice, Bob e il codice della pioggia

di Irene Zanetti

editore: Il ciliegio

Alice e Bob vogliono andare in campeggio, ma un piovere incessante, che si protrae ormai da giorni, sembra impedirlo finché si imbattono in un misterioso codice, il "codice della pioggia". Che cosa scopriranno decifrandolo? Appuralo con loro e poi divertiti a creare tanti nuovi codici con il gioco di carte finale! Età di lettura: da 9 anni.
11,00

La lava nera di Entaha

di Dino Ticli

editore: Il ciliegio

pagine: 396

Qualcosa non ha funzionato durante il rito del solstizio d'estate attorno alla sacra ruota di Hoiarn. I dodici maghi di Turms ora temono che il maligno Entaha, sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti, abbia acquistato più potere e possa distruggere i loro regni. Dovrà crescere in fretta Velthur, il giovane apprendista, convinto di essere responsabile del fallimento. Dopo incontri, pericoli, fughe, battaglie in compagnia degli esseri più disparati: nani, monaci, ciclopi, avventurieri ambigui, amazzoni, uomini-cervo e tanti altri, Velthur non potrà evitare il confronto diretto con Entaha, correndo il rischio di lasciarsi confondere per sempre la mente. Qual è il confine tra Bene e Male, tra vita e non vita? Può essere distrutta l'armoniosa musica della magia della vita?
19,00

Martina e i capricci

di Mary Griggion

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Martina è una bimba capricciosa
13,50

Il segreto delle capriole

di Francesca Mascheroni

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Leonardo non sa fare le capriole e per lui è un grande problema. A scuola, durante l'ora di ginnastica, quando la maestra l'ha invitato a realizzarne una, ha fallito, e i suoi compagni l'hanno preso in giro. Adesso non sa come superare la vergogna per essere stato deriso e soprattutto non sa come imparare a farle. Queste pagine raccontano una storia fonte di una verità che andrebbe quotidianamente ricordata: lo studio, la volontà e l'impegno costante regalano il superamento delle difficoltà, il raggiungimento degli obiettivi e la soddisfazione di crescere imparando cose nuove. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Mago dispetto e il giardino di Maggio

di Anna Maria Civati

editore: Il ciliegio

pagine: 36

In un magico bosco, sotto la guida di Gufo Saggio, vivono elfi e folletti felici. La loro vita scorre tranquilla fino al giorno in cui vengono presi di mira da un mago malvagio: Mago Dispetto. Un semplice gesto d'amore, ispirato dalla luce del perdono, irradierà l'arcobaleno nel più nero dei cuori, anche in quello di un mago dispettoso e cattivo, pronto a distruggere un luogo "incantato" e coloro che lo abitano. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Parolina: cronista per Verità

di Manuelita Lupo

editore: Il ciliegio

pagine: 72

Parolina appartiene a una grande famiglia: quella delle Parole degli umani, ma è piccola e crescendo vuole capire e trovare il suo giusto ruolo. Non è un'impresa facile e nel suo percorso troverà qualcuno pronto a ostacolarla. Bugiarda e Malvagia saranno insidiose e renderanno la vita difficile a Parolina che, tuttavia, avrà al suo fianco amici fedeli. Sarà Verità il punto di riferimento di Parolina, che comprendendo le sue inclinazioni le proporrà di lavorare per lei. Una fiaba sull'importanza delle parole nell'espressione della comunicazione umana che, per essere concreta e costruttiva, deve sapere confrontarsi con la realtà. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Il silenzio cos'è?

di Elisa Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Il silenzio, che cos'è? Perché lo chiedi a me? Il silenzio, com'è? Zitto. Fermo Un, due, tre! Non parlare, non cantare sembran cose da non fare, salta, gioca, piangi e ridi, mio o tuo, poi condividi. Se impariamo a far la pace tutto intorno adesso tace e in un battito di ciglia il silenzio è meraviglia! Un viaggio per riflettere, ascoltare, sentire, provare e giocare. Il silenzio può assumere tanti significati diversi. Il tuo qual è? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

E tu lasci la tua impronta? Piccola o grande purché ci sia

di Cappelletti Margherita

editore: Il ciliegio

pagine: 108

Una mosca giudiziosa racconta i dialoghi delle scarpe che giacciono in un magazzino dell'usato mostrandoci la vita di coloro c
12,00

Eleanor e il principe delle ninfee

di Alessia Coppola

editore: Il ciliegio

pagine: 94

Eleanor vive con i genitori e i fratellini nella periferia di Londra. Al compimento del suo dodicesimo compleanno scopre di essere una guardiana, una strega depositaria di uno straordinario potere. La giovane ha un compito: aprire i magici portali di Liantha e restituire il sogno ai bambini mortali. Compirà così un viaggio in una Terra incantata al di là della realtà. Qui ogni cosa è magia: sirene, animali parlanti e fate sono alcune delle creature che accompagneranno Eleanor in questa avventura, nella quale conquisterà anche il cuore del Principe delle Fate. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Lang e il fiore prezioso

di Olga Mangiacapra

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Questa è la storia di un'amicizia davvero insolita: l'amicizia tra un fiore e Lang, una dolcissima bimba. I due sono inseparabili, si aiutano e si vogliono un gran bene. Fiore però, per poter stare sempre con Lang, non riesce più a crescere e a diventare grande e rigoglioso come dovrebbe. Allora Lang, proprio perché è un'amica vera, farà una piccola grande rinuncia per provare a salvare il suo Fiore. Età di lettura: da 4 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.