Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio

Principessa Carotina

di Johana Laura Mendez

editore: Il ciliegio

pagine: 40

Come molti genitori ben sanno, talvolta riuscire a far mangiare le verdure ai propri figli è una vera e propria impresa. Difficoltoso è soprattutto riuscire a far mangiare tutte le verdure e, più in generale, educare i piccoli a un'alimentazione completa e sana. Laura Mendez, in questo suo bel libro simpatico e colorato, racconta di una principessina un po' capricciosa che vuole diventare bella, anzi, bellissima. Per questo si rivolge alla strega Toda Comida, che tanto strega non è, in cerca di un magico incantesimo. La strega le consiglia di mangiare carote. La principessa non la lascia neppure finire di parlare, corre a palazzo e ordina senza alcuna gentilezza alle cuoche di cucinare per lei carote, carote e ancora carote... Dopo tre giorni, la principessa non è affatto più bella, ma si è invece trasformata in Carotina! Cosa manca perché l'incantesimo funzioni? Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Lo strano inverno di Rosita

di Valentina Gandini

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Le tartarughe, si sa, durante l'inverno devono stare in letargo, al calduccio, a dormire in attesa della primavera. E allora perché quest'inverno Rosita si è svegliata e non riesce più a riprendere sonno? Gli amici del bosco faranno di tutto per aiutarla a riaddormentarsi, ma alla fine, cammina cammina, la soluzione al problema verrà da sé. Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Stellina e Nuvoletta. La notte di San Lorenzo

di Nadia Cerchi

editore: Il ciliegio

pagine: 56

Il 9 di agosto, la sera prima della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, nel firmamento c'è un gran subbuglio: ogni stella si chiede chi potrà scendere sulla Terra lasciando la propria spettacolare scia luminosa nel cielo. Stellina non si rende conto di essere davvero ancora troppo piccola per fare il "grande salto", ma, grazie all'aiuto un po' incosciente di Nuvoletta, riesce nell'impresa: Stellina e Nuvoletta si ritrovano così sulla Terra, ma Stellina è tanto ammaccata da non poter più rimbalzare per tornare nel cielo. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

I tre pasticcioni

di Alberto Praticelli

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Tre porcellini pasticceri, e molto pasticcioni, sono i protagonisti di questa bella storia illustrata e in rima
13,50

Che buio non riesco a vedere

editore: Il ciliegio

pagine: 36

La collana sui cinque sensi, rivolta ai bambini dai quattro ai sette anni e ai loro genitori, ricca di belle immagini evocativ
13,50

Col naso all'insu

di Simonetta Angelini

editore: Il ciliegio

pagine: 36

A forza di stare col naso all'insù si possono fare strani incontri. La bambina senza nome sta sempre col naso all'insù perché è curiosa, cerca risposte per crescere e per le sue domande difficili, quelle di tutti i bambini. È il racconto dell'incontro casuale ma non troppo e poetico tra una bambina che vuole imparare anche cose impossibili, e una saggia gru che sa fare tante cose. Sa parlare come gli uccelli delle fiabe, sa volare e sa rispondere alle domande difficili. Attraverso l'incontro con il diverso, lo sguardo, il silenzio e l'ascolto, piccole cose che diventano possibilità, la bambina scopre che non si vola solo se si hanno le ali. Col naso all'insù si capiscono tante cose, anche quelle difficili. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Agatino

di Elisa Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Agatino è un dinosauro grande e grosso, simpatico e capace di fare tanta compagnia
13,50

Filastrocche che ai sogni della notte apron le porte

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Indicazioni Terapeutiche: Favoriscono il sonno se somministrate la sera prima di coricarsi. Contribuiscono al superamento di piccole paure. Sono indicate per lo sviluppo cognitivo. Aiutano lo sviluppo del linguaggio. Sviluppano la fantasia e la creatività. Alleviano la noia e la solitudine. Potenziano la memoria. Divertono molto. Controindicazioni: Nessuna riscontrata dall'antichità a oggi. Precauzioni: Somministrarle recitandole e/o cantandole già dai primi mesi di vita, in quanto aiutano la formulazione delle prime parole. Dose, modo e tempo di somministrazione: Si raccomanda una posologia giornaliera: mattina, pomeriggio, sera. Stabilire una serena atmosfera. Trovare la giusta intonazione. Arricchire il tutto con gesti affettuosi, coccole e baci senza avarizia. Durata del trattamento: Dalla nascita sino all'età adulta compresa. Sovradosaggio: Non sono state descritte nell'uomo sindromi da sovradosaggio. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Le streghe del lago

di Giuseppe Spiotta

editore: Il ciliegio

pagine: 48

In un paesino sulle rive del lago vive un mite pescatore con una moglie brontolona. Quando il pescatore scopre che una strega usa la sua barca per raggiungere altre streghe sulla sponda opposta del lago, decide di rubare una parte del loro ricco tesoro, racchiuso in un forziere. Le streghe lo colpiscono allora con malvagi sortilegi. Riuscirà il pescatore ad agire d'astuzia contro le loro potenti magie? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

La mia cameretta

editore: Il ciliegio

pagine: 36

La cameretta è il dolce nido di ogni bambino. Ma quando le pareti si colorano e diventano mare, bosco, e cielo, allora l'avventura può cominciare. Leoni, orsi, conigli e molti altri amici ti accompagneranno su un trampolino e al di là di una porticina segreta, alla scoperta di un mondo straordinario. Divertenti fate, sirene e befane vi accompagneranno per mari e per monti, su velocissime scope, in groppa ai delfini, a far festa e a imparare tanti nuovi giochi. Anche quando arriva il momento della nanna, la cameretta non fa più paura, se la si immagina come un posto fatato! Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Manuale di alfabetizzazione emotiva. Una proposta per allenare il cuore

di Lucia Cucciolotti

editore: Il ciliegio

pagine: 160

In quest'epoca nella quale il disagio esistenziale pare spesso essere dilagante già tra i giovani e giovanissimi, urgono strumenti di alfabetizzazione emotiva che aiutino a fronteggiare con positività e con il cuore "allenato" ciò che si prova. In questo manuale, che si rivolge ai bambini dai 2 ai 99 anni nonché a genitori e educatori, all'analisi interessante e approfondita delle emozioni si affianca "Favoleggiando", un percorso pratico ideato dall'autrice che permette di scoprire le emozioni "leggendo, giocando e creando". Il manuale contiene le carte delle emozioni e altro materiale che potrà essere utilizzato per svolgere gli esercizi consigliati.
17,90

I papà sono supereroi

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Francesca Mascheroni e Paola Formica hanno già di recente pubblicato per Edizioni il Ciliegio, sempre nella collana Ciliegine dai 3 ai 6 anni, "Le mamme sono magiche?" Una storia che ha per protagonista un folletto venuto da lontano per scoprire se è vero che, sulla Terra, ci sono creature chiamate "mamme" tanto straordinarie da essere in grado di fare magie. Con questa nuova pubblicazione, autrice e illustratrice si cimentano con un tema altrettanto caro ai bambini, quello dei papà e del loro essere un po' "supereroi". La maestra Ornella ha proposto, in occasione della festa del papà, di realizzare una piccola mostra di disegni: a ogni bambino è stato chiesto di disegnare ciò che gli piace fare con il suo papà. Il risultato è una tenera e divertente carrellata di disegni: papà che giocano, che cantano, che cucinano, che si improvvisano acchiappa-mostri. Si scopre così che i papà sanno fare davvero un sacco di cose straordinarie. Non c'è dubbio: agli occhi dei loro bambini sono dei veri supereroi! Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.