Il ciliegio
Mary, la baby sitter
di Dario Gallazzi
editore: Il ciliegio
pagine: 36
In assenza di mamma e papà, Manuel viene affidato a Mary, una nuova baby-sitter
La parrucca della mamma
di Francesca Mascheroni
editore: Il ciliegio
pagine: 36
La mamma ha una malattia e, per curarla, dovrà prendere una medicina che le farà cadere i capelli
Il salice che smise di piangere
di Ilaria Mattioni
editore: Il ciliegio
pagine: 36
Ma davvero un albero, solo perché è un salice piangente; deve versare lacrime ogni giorno dalla mattina alla sera? Tristano, i
Un naso troppo lungo
di Francesca Pirrone
editore: Il ciliegio
pagine: 36
In una foresta vive un piccolo elefante dal naso lunghissimo. Quel suo nasone gli impedisce di fare qualunque cosa, tanto che il povero elefantino lo considera il suo peggiore difetto. Ma un giorno un fatto imprevedibile (e fiammeggiante!) lo aiuta a cambiare idea. Le parole di questo breve racconto sono tanto semplici quanto grandiose perché madri di un prezioso messaggio: individuare una ricchezza in ciò che si considera un proprio difetto, avendo piena fiducia nelle proprie possibilità. Un vero toccasana per la propria autostima. Età di lettura: da 3 anni.
C'era una volta un semino di faggio
di Elena Zo
editore: Il ciliegio
pagine: 36
C'era una volta un piccolissimo seme di faggio che si ritrovò a viaggiare in lungo e in largo alla ricerca del suo posto felice, quello in cui valeva la pena fermarsi per mettere radici. Questa è la sua storia ed è un'avventura meravigliosa, in cui ci viene ricordato che le difficoltà della vita fortificano e ci rendono capaci di scovare con maggiore acume il nostro posto nel mondo, perché ognuno di noi ha il proprio, esso è preziosissimo e merita di essere cercato al di là di ogni ostacolo. Arricchiscono il testo dei divertenti giochi finali. Età di lettura: da 7 anni.
La mia super nonna
di Licia Pittarello
editore: Il ciliegio
pagine: 36
Per la festa dei nonni andare al mare con la nonna è divertente, se poi è una di quelle che non si arrendono mai, allora è mitico! E con nonna Maria è così, perché lei sa sempre come diventare l'eroina della spiaggia! Il legame speciale tra nonna e nipote viene evidenziato in una storia fantasiosa e brillante, fonte di tanta allegria e di felice spensieratezza. Età di lettura: da 4 anni.
Meglio una giraffa o una sorellina?
di Dino Ticli
editore: Il ciliegio
pagine: 36
Michele avrà una fratellino e non gli va proprio giù. Non sa se sarà un maschietto o una femminuccia, ma in ogni caso è convinto che si impossesserà di tutte le sue cose e di tutti i suoi affetti, tanto che pensa che sarebbe meglio se fosse una giraffa! Ma sarà veramente così? Davvero un fratellino è tanto male? È dunque sul piede di guerra, ma al momento della nascita tutto cambia. Età di lettura: da 4 anni.