Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Giocare e divertirsi per imparare. 125 giochi e attività per bambini e ragazzi da 6 ai 12 anni

di Francine Boisvert

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 144

Guida ideale per educatori e genitori, "Giocare e divertirsi per imparare" propone 125 attività ludiche da praticare all'apert
9,90

Evoluzione non autorizzata. Dall'uomo 2.0 alla matrice universale della coscienza

di Marco Pizzuti

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 377

La biologia ha oltrepassato il confine che la separava dal mondo informatico e i computer del prossimo futuro saranno dei biochip viventi formati da DNA modificato o interamente di sintesi. Marco Pizzuti ci offre un'indagine attenta e documentata sulla prossima evoluzione delle tecnologie attualmente in uso. Sta per nascere una nuova razza ibrida di uomini "semidei" mentre le macchine si vanno umanizzando, acquisendo un'intelligenza e una coscienza artificiali del tutto analoghe a quelle dell'uomo. Androidi, robot indossabili, Intelligenza Artificiale, tecnocrazia, sorveglianza 24/7, droni, nano-robot, immortalità cibernetica, avatar, potenziamenti psicofisici, cyborg, metamateriali e mezzi di trasporto auto guidati sono solo alcune delle novità con cui dovremo abituarci a convivere nei prossimi anni.
15,90

Vegan

di Marie Laforet

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 320

La cucina vegan è ricca di creatività, fantasia e gusto: mangiare vegan vuol dire gustarne una varietà senza uguali di cibi, un tripudio di colori, sapori, profumi e inventiva, ma soprattutto scegliere una dieta sana per se stessi e compiere una scelta etica per il pianeta.
24,90

E se fosse il glutine? Intolleranza, sensibilità e celiachia: riconoscerle e risolverle

di Philippe Barraqué

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 119

Se digerite male, se avete problemi di stipsi, se la nausea vi impedisce di gustarvi una cena con gli amici, se alla fine di ogni pasto siete costretti a correre in bagno, potrebbe trattarsi di un'intolleranza al glutine. Philippe Barraqué illustra in dettaglio tutti gli aspetti di questa intolleranza e insegna ad adottare nuove abitudini alimentari che permetteranno di vivere una vita sana e felice senza disturbi e senza doverci preoccupare ogni volta che mettiamo in bocca qualcosa. L'intolleranza al glutine è il segnale di un cambiamento profondo nel nostro metabolismo, che manifesta il suo rifiuto di questa sostanza attraverso vari sintomi poco piacevoli. "E se fosse il glutine?" affronta il problema dell'intolleranza al glutine durante l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta, fornendo informazioni utili sui regimi senza glutine e sulla celiachia. Amaranto, mais, patate, grano saraceno, riso, quinoa, manioca: mangiare senza glutine non vuol assolutamente dire dover rinunciare ai farinacei, componente fondamentale di un pasto! Un capitolo tutto dedicato alle ricette senza glutine permette di divertirsi a sperimentare con nuovi e interessanti sapori.
6,90

Felice come il mio gatto. Piccola guida di saggezza felina a uso degli umani

di Frédéric Ploton

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 127

Chi non ha mai invidiato un gatto scagli la prima crocchetta! Libero, indipendente, autonomo, ma al tempo stesso così magico da trasmettere un senso di serenità e benessere agli esseri umani che se ne occupano. Chi ama i gatti questa sensazione la conosce bene, ma il mistero della saggezza felina, che porta i nostri amici baffuti a ispirarci tanta pace, rimane da svelare. Perché i gatti sembrano essere così soddisfatti, così rilassati, così realizzati? È possibile introdurre nella nostra vita quotidiana elementi di vita felina che permettano anche a noi di fare le fusa di felicità? "Felice come il mio gatto" ci fa conoscere, con un pizzico di buonumore, tutte le abitudini feline che possiamo integrare nella nostra esistenza, invitandoci bonariamente a modellare il nostro stile di vita su quello del nostro beneamato micio: saper dire di no, curare il proprio aspetto, praticare l'arte della siesta, mantenere uno spirito giocoso, esprimere la propria riconoscenza e molto altro. Ben presto ci accorgeremo di quanto sia benefico e divertente diventare anche noi come il nostro gatto.
10,90

Dimagrire con l'intestino. Perdi peso e torna in forma con la corretta flora intestinale

di Michaela Axt-Gadermann

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Perché c'è chi può permettersi di mangiare di tutto in quantità senza aumentare di un solo grammo, mentre a te basta lanciare un'occhiata a quella invitante tavoletta di cioccolato per ritrovarti addosso un chilo in più? A stabilire se sarai snello o se dovrai costantemente lottare contro i chili in eccesso sono i tuoi batteri intestinali. E qui sta il problema, perché se la tua flora batterica è squilibrata ingrasserai irrimediabilmente, a prescindere da quanto sia sano il cibo che consumi e da quanti sforzi tu faccia per perdere peso. "Dimagrire con l'intestino" ti spiega tutti i meccanismi che concorrono a formare una sana flora batterica intestinale, ti fa "fare amicizia" con i batteri buoni e ti insegna tutti i trucchi per conservare attivi e vitali questi preziosi alleati. A intervenire per modificare la qualità dei batteri che vivono nel tuo colon e indica come correggere la flora batterica affinché il tuo interruttore sia sempre sulla funzione "magro e in forma"!
14,90

Scelte alimentari non autorizzate. Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare

di Marco Pizzuti

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 391

"Ogni volta che entriamo in un supermercato possiamo fare la nostra parte smettendo di finanziare il business del cibo spazzatura e scegliendo alimenti sani. L'avanzata del cibo industriale sembra inarrestabile, perché gli interessi economici derivati dalla sua commercializzazione sono enormi. Anche se le norme italiane in materia alimentare sono tra le più severe, l'adesione dell'Unione Europea al nuovo trattato internazionale denominato TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) sta per consentire l'ingresso dei prodotti made in USA, che nel vecchio continente erano stati banditi proprio per le loro scarse garanzie di sicurezza o la dimostrata tossicità (OGM, carne agli ormoni, alimenti trattati con pesticidi vietati in Europa ecc.). Negli USA più dell'80% dei prodotti alimentari contiene ingredienti geneticamente modificati di dubbia sicurezza e l'industria sta facendo di tutto per introdurli anche in Europa e nel resto del mondo. Se nessuno si opporrà ai progetti monopolistici delle grandi multinazionali, tra qualche anno troveremo in commercio solo i loro alimenti geneticamente modificati, coperti da brevetto industriale, che stanno progressivamente sostituendo quelli naturali. È quindi urgente sopperire alle inspiegabili "lacune" del servizio d'informazione pubblico su quanto sta avvenendo e dare la possibilità ai consumatori di evitare i prodotti alimentari nocivi già presenti sui banconi dei supermercati." (dall'introduzione)
15,90

Veg & Vegan. Cucina vegetariana e vegana. 300 ricette della tradizione regionale italiana

di Amalia Lamberti Gardan

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 312

Vuoi mangiare vegan ma al tempo stesso non desideri abbandonare gli squisiti piatti della tradizione regionale italiana? La tua salute e il rispetto verso altre forme di vita ti stanno molto a cuore, ma non sei pronto a scelte drastiche o a cambiare radicalmente il tuo modo di nutrirti? Ti piacerebbe sperimentare i benefici della dieta vegetariana o addirittura vegana, ma non vuoi rinunciare ai deliziosi "piatti della nonna"? "Veg & Vegan" risponde alle esigenze di chi vuole nutrirsi in armonia con la natura e l'ambiente, scegliendo tra piatti tradizionali ricchi di sapore e di colore, a dimostrazione del fatto che un'alimentazione sana e rispettosa degli animali è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. "Veg & Vegan" ti farà conoscere un mondo di squisitezze sane, etiche e di facile realizzazione, fatte di ingredienti facilmente reperibili e di ricette che si ispirano ai migliori piatti tradizionali italiani. Dai piatti di tutti i giorni alle ricette più originali, in un ideale viaggio attraverso l'Italia dei sapori e delle tradizioni, "Veg & Vegan" stuzzica il desiderio di scoprire un modo di alimentarsi più salutare e appagante.
19,90

Guida completa agli oli essenziali

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 320

L'aromaterapia è una scienza naturale affascinante. Possiamo definirla come l'utilizzo degli oli aromatici, o più precisamente, degli estratti di certe piante, per godere dei loro effetti positivi a livello, fisico, psicologico ed emozionale. È un trattamento distico polivalente, fondato sul principio antichissimo secondo il quale lo spirito e il corpo devono essere in armonia. Grazie a una combinazione sottile di svariate sostanze, l'aromaterapia favorisce il benessere di entrambi. L'aromaterapia usa oli essenziali, estratti da parti diverse della pianta (fiori, foglie, corteccia, radici, rami, semi, bacche, bucce e rizomi) per rilassare, equilibrare e ringiovanire corpo, mente e spirito.
21,90

Spezie, aromi e condimenti. Usi in cucina e proprietà medicinali

di Morgan Brooks

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 190

Salvia, timo, cerfoglio, rosmarino, basilico, dragoncello, ma anche pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, semi di papavero e molti altri... ecco i nostri più validi alleati per una cucina sana e gustosa. Sono ingredienti che arricchiscono con il loro profumo, il loro colore e il loro sapore i nostri piatti, offrendoci nel contempo tutte le loro preziose virtù medicinali! Morgan Brooks presenta schede pratiche e informative che riportano l'origine, la storia e gli usi culinari e fitoterapici di numerose spezie ed erbe aromatiche, come pure di piante meno note ma che si trasformeranno in una gustosa scoperta per esaltare il sapore delle pietanze e migliorare il nostro benessere. Alcune ricette facili e gustose ci permettono di cominciare subito a giocare in cucina con sapori, colori e profumi!
8,90

Vegan snack. Deliziose ricette per una pausa pranzo sana e nutriente in ufficio, a scuola o in viaggio

di Roland Rauter

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 141

Mangiare vegan nella pausa pranzo si può? E poter scegliere tra decine di piatti invitanti e succulenti, ma sempre vegan? Roland Rauter illustra guanto sia facile preparare in poco tempo pranzi e spuntini da portare con sé in ufficio, a scuola o come snack da consumare in viaggio. Ricchi panini, saporiti tramezzini, fantasiose piadine, ma anche deliziose creme da spalmare, zuppe calde, mini sformati vegan, variopinte insalate di pasta, piccoli strudel salati e molto altro.
9,90

Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita

di Stefano Momentè

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 154

Sei davvero sicuro che quello che hai nel piatto ti faccia bene? E sai quali informazioni ti vengono nascoste sul cibo? Qual è il rapporto tra alimentazione e le cosiddette malattie del benessere? Basandosi su una ricca bibliografia di studi scientifici, Stefano Momentè dimostra quanto ancora sia limitata la conoscenza sul potere che ha il cibo di modificare lo stato di salute. Sfatando luoghi comuni, mette in luce il lato oscuro dell'alimentazione moderna e della pubblicità fuorviante quando propone immagini idilliache che si rivelano veri e propri attentati alla salute. "Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti" la vita permette di comprendere l'origine delle principali malattie dell'era moderna e si rivela una guida per tutti coloro che ritengono che la buona salute cominci a tavola, per chi vuole cambiare modo di alimentarsi e migliorare così la propria condizione, per chi segue o vorrebbe seguire un'alimentazione vegetariana o vegana, per chi ha a cuore il proprio benessere e quello dei propri cari.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento