Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

La magia del gatto

Storie, leggende, misteri

di Fezia Laura

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 190

Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più
17,00

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 131

In questo manuale sull'educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l'importanza degli "ordini dell'amore" in seno al nucleo familiare e la "struttura profonda" su cui esso si basa. Negli ordirti dell'amore sono fondamentali, ad esempio, l'equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all'appartenenza e all'esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l'accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell'educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e "pronto per l'uso".
14,00

Il lupo

di Marillier Bernard

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 219

Dal lupo delle pitture parietali preistoriche al Upuaut egiziano, dal Fenrir germanico al "lupo blu" dei mongoli, dalla Lupa c
19,50

L'albero

di Parisot Roger

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 152

L'albero occupa da sempre un posto centrale nella simbologia tradizionale, nel pensiero religioso e nell'immaginario dei poeti
18,00

Fatima. Un segreto per il futuro prossimo

di Laura Fezia

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 262

Perché esiste una relazione oscura tra uno dei misteri più controversi del XX secolo, il terzo segreto di Fatima, e l'anno 2012, data in cui termina il calendario Maya e che secondo molti indicherebbe la fine del mondo. Perché, secondo l'autrice, parla di profezie e profeti inascoltati, a partire dalla Vergine Maria che da duemila anni non si stanca di ripetere il suo messaggio all'umanità, che però la Chiesa ha deciso di tenere nascosto, insieme a tanto altro "materiale" che aprirebbe agli uomini le porte del futuro.
18,00

Nostradamus. Astrologo, alchimista, medico, profeta

di Pierre-Èmile Blairon

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 200

Nostradamus, al secolo Michel de Notre-Dame (1503-1566), è stato astrologo, scrittore, medico, alchimista, e tante altre cose
16,00

Satana e la svastica. Il nazismo e l'occulto

di Francis King

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 355

La vertiginosa ascesa al potere di Hitler e del Partito Nazista ha molte ragioni: storiche, sociali, economiche e persino psicologiche. Eppure per alcuni non sono le sole, o comunque non bastano a spiegare come un'ideologia rozza, crudele e distruttiva abbia potuto stregare l'intero popolo tedesco, uno dei più "civilizzati" dell'Occidente. Diversi studiosi hanno insistito sul fatto che il nazismo, più che un'ideologia, fu una vera e propria religione nera. Del resto, alcuni dei membri più importanti del Partito, come Rosenberg e Himmler, e lo stesso Hitler, hanno appoggiato una rete di gruppi e ordini esoterici che mischiavano mitologia nordica, occultismo, astrologia e ricerca pseudoscientifica. Le domande a cui Francis King tenta di rispondere in questo saggio, che può essere considerato un classico del genere, sono molte e poco convenzionali. E il quesito più intrigante riguarda le effettive conseguenze storiche che l'accettazione di queste teorie potrebbe aver determinato, come nel caso delle previsioni meteorologiche "hörbigeriane" che avrebbero portato il Fùhrer a commettere un disastroso errore strategico nell'invasione dell'Unione Sovietica. Per scoprire che cosa è realmente accaduto bisogna ripercorrere i passaggi più oscuri della storia tedesca del periodo, intrecciati con le vicende della Società Thule, le teorie esoteriche e razziste di Madame Blavatskyj, le ricerche dell'Ahnenerbe e molti altri inquietanti aspetti del XX secolo.
23,00

I giganti e il mistero delle origini

di Louis Charpentier

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 255

In Francia esiste un immenso gioco dell'oca, che si sviluppa a spirale e le cui "caselle" sono segnate da monumenti megalitici dalle singolari proprietà. Sono i resti di un'antica civiltà - che si estese anche in altri paesi creata da un popolo di alta statura: i "giganti" delle nostre favole. Da essa deriva una tradizione millenaria pervenutaci in forma simbolica, a cui si abbeverarono le grandi associazioni di costruttori in Egitto, a Roma, nell'Europa medievale.
19,50

Quando la morte bussa alla taverna. I misteri dell'abbazia di Hawkenlye

di Alys Clare

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 253

Natale 1184: re Enrico ha dato inizio ai tradizionali festeggiamenti al castello di Windsor. Quella stessa notte una giovane viene violentata in un letto molto importante: una violenza feroce e bestiale. Dieci anni dopo, A Tonbridge, un uomo viene avvelenato e muore tra atroci sofferenze. Pare il primo atto di una giustizia che discende da quel primo, tragico evento.
16,50

I sette miracoli di Cristo. La via dell'iniziazione cristiana

di Charles-Rafaël Payeur

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 214

Uno sguardo inusuale sul racconto dei sette miracoli di Cristo contenuto nel vangelo di Giovanni, che permette di ricostruire un autentico percorso inziatico insegnato da Gesù. Dalle Nozze di Cana alla Risurrezione di Lazzaro, passano sotto gli occhi di chi legge vicende note e risapute, che però svelano, grazie allo studio di Payeur, significati nuovi.
19,00

Il latte. Un alimento da evitare

di Anne Laroche de Rosa

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 76

Da sempre il latte animale è ritenuto un alimento sano, nutriente, fortificante e rimineralizzante grazie al calcio che contiene. In realtà, diverse ricerche hanno portato medici e ricercatori a considerarlo nocivo per l'uomo e responsabile di numerose patologie - fra cui demineralizzazione, decalcificazione, problemi digestivi, intestinali, ormonali - oltre che di formazioni cistiche e tumorali. In questo libro, Anne Laroche de Rosa espone, con rigore e chiarezza, le molteplici ragioni che consigliano di eliminare dalla nostra dieta il latte animale e i suoi derivati, l'autrice sottolinea le differenze esistenti fra il latte materno, molto salutare per il bambino, e quello di vacca, perfettamente adatto al vitello ma non al bebé. Il libro contiene inoltre i pareri e le esperienze in materia di numerosi medici, e le testimonianze di tante persone che hanno avuto grande giovamento dall'abolizione dei latticini dalla laro dieta.
9,50

Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale

di Louis Charpentier

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 230

Chi sono i Baschi? La loro origine resta ancora oggi avvolta nel mistero. L'autore formula una risposta ardita e suggestiva: i Baschi costituirebbero gli ultimi discendenti dell'uomo di Cro-Magnon, un'antica varietà dell'"Homo sapiens sapiens". La civiltà di Cro-Magnon avrebbe lasciato le pitture di Lascaux e Altamira e i monumenti megalitici, e soltanto nei Paesi Baschi si sarebbe mantenuta intatta.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.