Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale

di Louis Charpentier

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 230

Chi sono i Baschi? La loro origine resta ancora oggi avvolta nel mistero. L'autore formula una risposta ardita e suggestiva: i Baschi costituirebbero gli ultimi discendenti dell'uomo di Cro-Magnon, un'antica varietà dell'"Homo sapiens sapiens". La civiltà di Cro-Magnon avrebbe lasciato le pitture di Lascaux e Altamira e i monumenti megalitici, e soltanto nei Paesi Baschi si sarebbe mantenuta intatta.
19,50

Lo specchio inverso. Da Rennes-le-Château all'Italia

di Giorgio Baietti

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 248

L'enigma di Rennes-le-Chàteau sembra davvero insondabile
18,00

Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Córdova-Rios

di Bruce Lamb

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 212

Questo libro è un documento sulla vita di una tribù indigena dell'Amazzonia all'inizio del '900. La voce narrante è quella di Manuel Córdova-Rios, rapito appena quattordicenne da un gruppo di indiani Amahuaca, mentre si trovava presso un campo d'estrazione del caucciù nella giungla peruviana. Più di sessant'anni dopo, divenuto un famoso guaritore, Córdova-Rios ha deciso di narrare la sua storia a un testimone d'eccezione: Bruce Lamb. Córdova-Rios attribuisce i suoi poteri sciamanici al periodo trascorso presso la tribù e, in particolar modo, alle intense sedute effettuate sotto l'influenza dell'ayahuasca, o yagé, un potente allucinogeno al quale viene attribuita la facoltà di trasportare gli esseri umani in regni dove telepatia e chiaroveggenza sono condizioni normali. In particolare narra come ha imparato il sapere della foresta e degli Amahuaca direttamente dalle visioni indotte dall'estratto di ayahuasca e descrive ripetute esperienze di coscienza condivisa. Le sue parole danno vita a un testo che trasporterà il lettore in mondi remoti e di eccezionale suggestione: il regno della giungla, primitivo, spietato e d'indicibile bellezza; il regno della tribù, con il suo antico sapere e le sue cerimonie, e il regno delle visioni, intenso, colorato, simbolico, ma altrettanto vivo e reale.
19,00

I sette temperamenti umani. La via teosofica alla comprensione dell'uomo

di Geoffrey Hodson

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 99

Senza alcun dubbio l'umanità appare a chi la osservi come un'infinita varietà di individui, che sono il risultato della combinazione sempre diversa di doti, difetti, capacità e potenzialità. Ma la Teosofia è riuscita a definire un codice attraverso il quale riconoscere gli elementi davvero essenziali e ha delineato sette tipi principali di esseri umani. Allo studio dei sette temperamenti umani l'indagine teosofica si è applicata soprattutto con l'intento di individuare il posto giusto di ogni individuo e di ogni evento in un piano evolutivo universale. Dopo aver letto le pagine di Geoffrey Hodson, il lettore comprenderà che la confusione e il disordine nella vita degli individui e delle nazioni sono soltanto apparenti e comincerà a intravedere il vero disegno, il piano che tutto spiega e ordina. E la sua mente imparerà a liberarsi da tutto ciò che nasconde o confonde le linee essenziali della vita, della storia e della Verità.
14,00

Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan

di Helena Petrovna Blavatsky

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 184

Tra il 1879 e il 1880, in compagnia di alcuni amici americani, Helena Blavatsky, fondatrice e massima teorica della Società Te
16,00

Iniziazione presso gli amerindi. La capanna sudatoria e i riti sciamanici

di Charles-Rafaël Payeur

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 194

Charles-Rafaèl Payeur racconta e analizza in questo libro un'esperienza vissuta presso i nativi americani, una iniziazione ai
18,00

Un'isola di mistero

di Helena Petrovna Blavatsky

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 152

Tra il 1879 e il 1880, in compagnia di alcuni amici americani, Helena Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica, compie un
15,00

Gli esorcisti del Vaticano. La guerra contro il diavolo nel XXI secolo

di Tracy Wilkinson

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 180

Tracy Wilkinson ha scritto un libro d'inchiesta su un fenomeno, la possessione diabolica e l'esorcismo, oggi più vivo che mai. Il volume riporta numerose testimonianze di donne e uomini posseduti dal diavolo, descrive le patologie e le tecniche, da voce agli esorcisti cattolici e ai tanti increduli, ma soprattutto porta alla luce un universo vivo, attuale, si direbbe moderno, e di cui si sottovaluta l'impatto, almeno a giudicare dal numero degli interventi praticati.
16,50

Il linguaggio occulto della pittura. Dall'antica Grecia a Picasso un codice noto solo agli iniziati

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 165

Si può (ri)leggere la storia dell'arte considerando l'ipotesi che alcuni autori abbiano lavorato seguendo un iter creativo fon
16,00

Il conte di Saint-Germain

di Patrick Rivière

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 188

Chi era il conte di Saint-Germain? Si sa che visse alla corte di Luigi XV, che fu mistico, massone, alchimista, diplomatico, musicista. Si sa che fu un viaggiatore instancabile, che aveva una cultura sterminata. La sua identità però continua a sfuggire, e forse questa è un'ulteriore ragione del suo fascino. Così come non cessa di sedurre lo sfondo in cui egli si mosse, quell'Europa settecentesca posta quasi a cerniera tra un passato ricco di superstizioni e un futuro tutto proiettato verso il razionalismo scientifico.
18,00

Il grande manuale delle costellazioni familiari. Come praticare la terapia sistemica di Bert Hellinger

di Bertold Ulsamer

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 224

Scritto da uno psicologo che si è formato lavorando a lungo insieme a Bert Hellinger, questo manuale si segnala per chiarezza e sistematicità. Uno strumento per avvicinarsi da professionista a una disciplina suggestiva ma complessa ed è anche una lettura utile per chiunque voglia scoprirne i meccanismi e gli effetti benefici.
22,00

Rudolf Steiner. La sua vita, il suo pensiero

di Christian Bouchet

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 170

Steiner (1861-1925) fu studioso di Goethe, letterato, conferenziere, aderì alla Società Teosofica, da cui si staccò per fondare un proprio movimento, noto come "antroposofia", nel cui ambito - con la sua particolare concezione dell'Universo -, si dedicò a un profondo rinnovamento della pedagogia, della medicina, e anche dei sistemi di coltivazione agricola.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.