fbevnts Tutti i libri editi da Marietti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Marietti

Rosso fuoco laguna

di Piergiorgio Bighin

editore: Marietti

pagine: 96

"Rosso fuoco laguna è una storia sulla riva del mare, di quell'Adriatico che a Chioggia... È tutta una storia di segni, di promesse appena accennate, come sospese nell'aria... Michele e Giovanni, ragazzi, inseguiti dalla minaccia di morte del bando Graziani, si nascondono nella loro città di mare come nel ventre di una materna balena. E sono mesi di notti insonni e veglie, di passi felpati e orecchie tese... di parole silenziose, proprio come quando si naviga, e si è attenti al più piccolo segno, per sperare... Sta a ciascuno di noi non deporre la ostinazione, e rimanere ancora, come in quelle remote notti di guerra, attento: ai minimi segni che la realtà ci concede, velando e svelando, annunciando ciò che non osiamo nemmeno sperare." (dalla Prefazione di Marina Corradi)
Contattaci
10,00

Tiziano. Una passione per l'uomo

di Mario Dal Bello

editore: Marietti

pagine: 208

"Tiziano è l'esempio forse più alto di una formidabile carica umana costantemente sottesa all'esecuzione delle opere e sempre latente nel risultato finale. Una caratteristica costante di Tiziano è proprio questo coinvolgersi con la vita vera e pulsante fino all'aggressività e a una istanza di monumentalità che rappresenta in una sorta di comunione universale tra l'uomo e la natura [...]. La forza del colore che rifulge in gioventù conferisce quella sontuosità e sensualità che rendono Tiziano il più celebrato e amato tra gli artisti del suo tempo e forse di tutti i tempi".
Contattaci
40,00

Amor m'accolse. L'ospitalità al cuore della vita

di Maria Poggi Johnson

editore: Marietti

pagine: 96

Una testimonianza breve e intensa: raccontando la sua rocambolesca avventura di accoglienza, l'autrice è capace di scardinare chiusure, mettere ironicamente in luce atteggiamenti normali di esclusione di ciò che non è "mio" e provocare a un modo diverso di accogliere l'altro, che sia il prossimo o il lontano. Prefazione di Antonia Arslan. Postfazione di don Luigi Ciotti.
Contattaci
15,00
Contattaci
22,00

Luigi Giussani

Il coraggio della speranza

di Ventorino Francesco

editore: Marietti

pagine: 128

Contattaci
14,00

Arcobaleni

di Vacchelli Gianni

editore: Marietti

pagine: 120

Al centro di "Arcobaleni" è Elia e il suo papà, con il loro rapporto intenso e sfaccettato
Contattaci
15,00

La nuvèla

di Antonio Trucillo

editore: Marietti

pagine: 80

"Segnalatami da un narratore conterraneo, Vincenzo Gambardella, la voce di Antonio Trucillo è arrivata con la sua densità e visione a rendere giustizia alla poesia. Ovvero a farla precipitare tra scantinati, abissi, tra presenze vitali incise nella memoria e nella luce, e altri fantasmi.[...] Poesia dunque tirata giù da ogni scaffale letterario e da ogni scansia del lirismo a basso costo, e data in pasto o meglio fatta diventare respiro e frammento luminoso estratti dal rovinoso procedere delle cose, dei corpi, delle menti verso una gloria strana, inafferrabile ma tenace. Un poeta capace di scarto e di visione. Una voce che si incide nella vita che, come direbbe il lontano e vicinissimo Rebora, "urge" intorno". (Davide Rondoni)
Contattaci
10,00

Sommario della dottrina sociale della Chiesa per storici, studiosi e studenti

Dalla «Rerum novarum» alla «Caritas in veritate»

di Grillo Girolamo

editore: Marietti

pagine: 352

In questo volume l'autore presenta la dottrina sociale della Chiesa all'uomo del nuovo millennio in modo originale, mostrando,
Fuori catalogo
26,00

Le ossa di Berdicev. La vita e il destino di Vasilij Grossman

editore: Marietti

pagine: 502

Frutto di una ricerca che si è avvalsa di materiali d'archivio venuti alla luce solo dopo il collasso dell'Unione Sovietica, "Le ossa di Berdicev" è una vivida ricostruzione della vita di uno degli scrittori più importanti e ignorati del XX secolo. Nella vicenda personale di Grossman si riflettono alcune pagine decisive della storia del secolo appena concluso. Da intellettuale pavido e asservito alle linee del partito, Grossman diventa il coraggioso volontario dei reportages della battaglia di Stalingrado e lo scrittore scomodo di "Vita e destino", un romanzo così "pericoloso" da costringere le autorità sovietiche dell'epoca di Krusciov a sequestrare il libro e a "seppellire vivo" il suo autore.
Contattaci
25,00

Il problema dell'uomo

di Buber Martin

editore: Marietti

Il libro, pubblicato a Tel Aviv in ebraico neI 1943, riproduce il primo corso di "filosofia della società" tenuto da Martin Bu
Fuori catalogo
15,00
Fuori catalogo
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.