Meridiano zero
Project X
di Shepard Jim
editore: Meridiano zero
pagine: 216
Primo giorno di scuola per Edwin, 13 anni
Cattivi pensieri a Manhattan
di Starr Jason
editore: Meridiano zero
pagine: 248
La crepa che inizia a ossessionare la vita di Richie Segal - fino a quel momento commerciale di successo in una grossa azienda
Niente di personale
di Starr Jason
editore: Meridiano zero
pagine: 251
La paura mangia l'anima, dice un proverbio arabo
Détective. Vol. 2: 1928-1940.
1928-1940
editore: Meridiano zero
pagine: 235
Sul finire del 1928 apparve a Parigi "Détective", il primo settimanale di cronaca nera
Estate
di Frégni René
editore: Meridiano zero
pagine: 136
Paul e il suo amico Tony hanno un bistrot e una vita schietta nel Sud della Francia
Piccola guida per naufraghi con giaguaro e senza sestante
di Scliar Moacyr
editore: Meridiano zero
pagine: 125
Max si ritrova naufrago in mezzo all'oceano
Pop. Andy Warhol racconta gli anni Sessanta
editore: Meridiano zero
pagine: 347
Il Pop, sostiene Warhol, è il mondo in cui viviamo. Il tutto e subito è pop, la fama a prescindere dal merito è pop, la ricerca ossessiva della visibilità è pop. E questo libro non è un trattato, è un fluire di aneddoti punteggiato di intuizioni, è la storia di una scalata al successo e di una rivoluzione artistica e di costume, soprattutto è il ritratto di dieci anni di scatenata vita newyorkese. I personaggi di questo libro, siano divi come Bob Dylan e Mick Jagger o eccentrici sconosciuti ormai dimenticati, vivono vite irreali, in cui non esistono il peso del quotidiano e la fatica del dovere, ma solo il sacro e folle compito di scoprire il proprio limite attraverso lo scientifico dérèglement di tutti i sensi.
Junior
di Curradi Mauro
editore: Meridiano zero
pagine: 222
Tra Prato e Firenze, l'ascesa di una giovane borghesia provinciale avida e sensuale: personaggi pieni di contraddizioni, sullo
Il signore dei lombrichi
di Jack Allen
editore: Meridiano zero
pagine: 317
Liceo di Walliscote Road, Sezione Studi Integrati: una via di mezzo tra un bazar della Mecca e un punto di scambio di sostanze stupefacenti. Centinaia di ragazzi, tutti professionisti nell'arte dello scippo, della prostituzione e dello spaccio, cercano con tutte le loro forze di non apprendere alcunché. In un vortice di situazioni surreali, sesso e gerarchia militare, la scuola diventa la più esilarante caricatura di se stessa. A capo dei progetti eversivi contro la burocrazia scolastica si fa strada Caleb Duck, supplente del Direttore di Dipartimento: in un delirio di onnipotenza e desiderio di liberazione, arruola i peggiori elementi della scuola per collaborare al suo fantasmagorico progetto di emancipazione da qualsiasi regola formale.
Non dire il mio nome
di Paola Presciuttini
editore: Meridiano zero
pagine: 285
A Rosignano Solvay, una striscia di sabbia bianca come il talco con dietro una fabbrica che luccica come un'astronave e davanti il mare aperto, vive una bambina con la sua famiglia: un padre debole e iracondo e una madre senza volontà. Dopo un'infanzia tumultuosa e un'adolescenza turbata, in cui si susseguono amori maschili e amori femminili, in una tormentata e sofferta ricerca di definizione di identità sessuale, la giovane, in preda a una confusa disperazione, decide di fuggire. Al di là di quel viaggio senza meta precisa, l'aspettano un ignoto che la sconvolgerà profondamente, amicizie affettuose di uomini e di donne che conforteranno le sue inquietudini e, finalmente, l'amore che aveva sempre sognato.