fbevnts Tutti i libri editi da Ponte alle Grazie - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 30
Vai al contenuto della pagina

Ponte alle Grazie

Cani di paglia. Pensieri sull'uomo e altri animali

di John Nicholas Gray

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 232

John Gray analizza concetti filosofici come la natura dell'essere, il libero arbitrio, la morale, il progresso e il valore del
Contattaci
15,50

Non c'è notte che non veda il giorno. La terapia in tempi brevi per gli attacchi di panico

di Giorgio Nardone

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 132

I modi e i luoghi del panico sono i più diversi, tutti li conosciamo e forse ne abbiamo avuto esperienza qualche volta: la paura dell'altezza, della folla, dei luoghi chiusi, la paura di volare, di perdere le persone care, degli ascensori, del proprio aspetto fisico. Il libro spiega l'innovato modello terapeutico di Giorgio Nardone e svela i meccanismi che portano a questo tipo di patologia. Il metodo si basa su un'idea semplice ma efficace: conoscere un problema partendo dalla sua soluzione.
Contattaci
10,00

Confortatemi con le mele. Nuove avventure a tavola

di Ruth Reichl

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 344

Nel 1978 Ruth vive ancora con Doug in una comune, ma ha deciso di diventare critica culinaria. Dopo un inizio tragicomico (alla fine del suo primo pranzo da critico, la carta di credito non viene accettata), frequenta i ristoranti di tutto il mondo, alla ricerca di piatti nuovi su cui scrivere. La storia che segue è il racconto, divertente, ironico, appassionato dell'apprendistato di una delle migliori gastronome d'America. La sua ricerca di buon cibo e di buona cucina la porta da New York alla Cina, dalla Francia a Los Angeles.
Contattaci
15,00

Vagabonding

L'arte di girare il mondo

di Potts Rolf

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 196

Il vagabondaggio non è meramente un viaggio in solitario che può durare sei settimane, due mesi o quattro come dice l'autore,
Contattaci
13,00

Scherzi della memoria

di Nanni Svampa

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 207

Nanni Svampa, milanese, ha debuttato molto giovane al Piccolo Teatro di Milano con una satira musicale allestita con gli studenti della Bocconi. Nel 1962 si laurea in Economia e commercio. In un piccolo locale notturno di Milano dove canta le sue canzoni in dialetto milanese avviene l'incontro con Lino Patruno, Roberto Brivio e Gianni Magni: nascono "i Gufi". Sempre in questi anni Svampa porta in teatro le canzoni di Brassens, e numerosi altri lavori, spesso incentrati sul dialetto milanese e sulla realtà lombarda. La sua carriera artistica si articola tra musica, cinema, teatro, cabaret lungo tutto il ventennio finale del Novecento.
Contattaci
13,50

Negoziando con le ombre

di Margaret Atwood

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 201

Qual è il ruolo dello scrittore? Profeta? Gran sacerdote dell'arte? Buffone di corte? O forse testimone del mondo reale? Perché si diventa scrittori; lo scrittore e il suo doppio; la scrittura come trattativa con l'aldilà, per recuperare qualcosa o qualcuno dal mondo dei morti; lo scrittore e il suo pubblico, con il libro come unico tramite. In queste lezioni la Atwood ci rende partecipi delle emozioni dello scrivere e della scrittura, esaminando le metafore che romanzieri e poeti hanno utilizzato per spiegare, o giustificare, le loro opere e analizzando i ruoli che essi hanno di volta in volta scelto di interpretare.
Contattaci
13,50

Rompere gli schemi della depressione

di Michael D. Yapko

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 380

La depressione è il frutto di modi di interpretare e reagire alle esperienze: è qualcosa che implica un complesso insieme di proiezioni riguardo a se stessi, alla vita, all'universo. Chi soffre di depressione è una persona cui non è stato insegnato come sviluppare specifiche modalità di pensiero, sentimento o comportamento che proteggono dalle difficoltà della vita. Lo scopo è quello di permettere a chi soffre di tale sindrome, di riconoscere gli stati depressivi e superarli, imparando a evitare l'innescarsi di quelle reazioni a catena.
Contattaci
16,50

La via dei lupi. Storia di una ribellione nel Medioevo romantico e crudele

di Carlo Grande

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 224

Nella metà del 1300, François di Bardonecchia è un nobile di montagna e amico del Principe. Di ritorno da un'ambasciata per conto del Principe, scopre che questi gli ha sedotto la figlia. François si precipita dal grande rivale, il duca di Savoia, gli svela segreti militari e si mette a capo della rivolta. Viene accusato di tradimento e rinchiuso nel forte di Exilles, da dove fugge. Il Principe ordina che la famiglia sia dispersa, espropria tutti i suoi beni e fa bruciare i suoi castelli. François riesce ad evadere di nuovo e questa volta si dà alla macchia. Vivrà sulla montagna per dieci anni, continuando a coltivare la ribellione e la vendetta.
Contattaci
12,00

Blu. Storia di un colore

di Michel Pastoureau

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 213

E' difficile valutare il ruolo del blu nella Bibbia e presso i popoli della Bibbia
Contattaci
25,00

Manuale di sopravvivenza per psico-pazienti

di Giorgio Nardone

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 181

Quando ci ammaliamo, ci troviamo sempre di fronte alla scelta, fondamentale e per questo importantissima, della persona che ci aiuterà a superare il momento difficile nel quale ci troviamo. Il crocevia della decisione è sempre arduo da affrontare ma lo è molto di più se in quel momento siamo malati, quindi più fragili, più confusi, più vulnerabili. Se poi la malattia che ci affligge è una cosiddetta "malattia della mente", lo sconcerto davanti alla vastità dell'offerta può portare all'immobilismo o a una decisione non consapevole, casuale. Questo libro è uno strumento per la scelta del terapeuta. Giorgio Nardone, ricercatore di fama internazionale e terapeuta egli stesso, ha saltato la barricata per unirsi alle schiere dei pazienti, calarsi nei loro panni ed esplorare da questa prospettiva le attuali offerte della psichiatria e della psicoterapia. Ironico e scientifico al tempo stesso, l'autore offre al lettore, attraverso aneddoti tragicomici, pungenti storie esemplari e dissertazioni scientifiche, una mappa dettagliata delle trappole nelle quali può cadere il paziente che si inoltra nel vasto territorio delle terapie della mente. Una guida per trovare il terapeuta giusto con il minimo costo personale, esistenziale ed economico.
Contattaci
13,00

Occhio di gatto

di Margaret Atwood

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 468

In occasione della prima retrospettiva delle sue opere, la pittrice Elaine Risley torna a Toronto, la città dove è cresciuta
Contattaci
15,50

Nei deserti

di Sven Lindqvist

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 162

L'autore ci consegna la cronaca del suo pellegrinaggio sulle orme di diversi scrittori dell'Ottocento e del Novecento, che son
Contattaci
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.