San paolo edizioni
Contattaci
Le preghiere del cristiano
editore: San paolo edizioni
pagine: 310
Tutte le preghiere dei cristiani, la messa, il rosario, la Via Crucis, la preghiera con i Salmi, le feste e le ricorrenze cris
Contattaci
La Sagrada Família secondo Gaudí
Comprendere un simbolo
di Puig i Tárrech Armand
editore: San paolo edizioni
pagine: 256
Non è facile comprendere il monumento più caratteristico di Barcellona
Contattaci
Il sapore del pane
di David Maria Turoldo
editore: San paolo edizioni
pagine: 110
Una raccolta di inconfondibili riflessioni e poesie di David Maria Turoldo
Contattaci
Sto al tuo fianco. L'accompagnamento dei morenti e delle persone in lutto
di Anselm Grün
editore: San paolo edizioni
pagine: 134
"In questo mio libro - il terzo sul tema della "morte - rifletto più espressamente sul "processo del morire" (o anche "percorso di fine vita") inteso sia come realtà che ci accompagna lungo tutta la nostra vita, sia come specifica esperienza di chi si trova ad affrontare le ultime settimane della sua esistenza. Infatti è proprio in quel periodo, negli ultimi giorni, nelle ultime ore della vita, che si concentra e s'intensifica quanto già abbiamo via via sperimentato come necessità di distacco e inesorabile esaurimento della nostra esistenza. Porterò l'attenzione anche su alcuni aspetti particolari: la vicinanza ai morenti e il loro accompagnamento nelle case di riposo e negli Hospice, l'alleviamento terapeutico del dolore, il sostegno dei familiari in lutto" (Anselm Grün).
Contattaci
La fraternità di Comunione e Liberazione
di Giussani Luigi
editore: San paolo edizioni
pagine: 288
Pubblicato per la prima volta in occasione del trentesimo anniversario della nascita della fraternità di Comunione e Liberazio
Contattaci
Il prezzo da pagare. Un uomo e la sua famiglia in fuga dall'Islam
di Joseph Fadelle
editore: San paolo edizioni
pagine: 216
Dell'autore, colpito da una fatwa per essersi convertito al cristianesimo dall'Islam, non conosciamo il vero nome. Sulla sua strada, come per san Paolo a Damasco, l'incontro con la fede cristiana diviene un ostacolo drammatico e insormontabile, che lo consegna a una vita concitata, di uomo in fuga con la sua famiglia, per salvare la propria vita e dare un senso alla nuova fede. La storia comincia a Bassora, in Iraq, nel 1987. Mohammed Moussaoui, questo il suo pseudonimo, narra in prima persona il suo avvicinarsi alla religione cristiana e la conversione. Braccato, aggredito dai suoi stessi fratelli, che giungono a minacciarlo di morte con una pistola puntata alla fronte, decide di fuggire e si rifugia in Francia, dove vive ancora oggi, nascosto.
Contattaci
Le dieci parole. Il decalogo come non lo hai mai sentito raccontare
di Haim Baharier
editore: San paolo edizioni
pagine: 104
Il rabbino più noto d'Italia, "il pensatore che fa volare": molte sono le definizioni per Haim Baharier, che da anni riempie i teatri d'Italia con i suoi spettacoli, a metà strada tra lezioni e dialoghi filosofici. In questo nuovo libro Baharier offre un'originale rilettura del Decalogo, operata con la verve, l'arguzia e la profondità della grande tradizione ebraica. "Parlare di Dieci Comandamenti mi pare ingiusto. Non ci sono imperativi, nessuna imposizione. Quei verbi portano promesse che si realizzano". Quindi non imperativi, ma promesse; ecco la tesi di base su cui Baharier sviluppa un percorso di lettura personale che ribalta la concezione classica dei dieci comandamenti e ci propone una rilettura del decalogo come non lo abbiamo mai sentito raccontare.
Contattaci
Contattaci
Con il dovuto rispetto. Frammenti di saggezza all'ombra del campanile
di Mario Delpini
editore: San paolo edizioni
pagine: 158
Con stile affettuoso e ironico l'autore racconta un mondo che ben conosce, quello che gravita attorno alla chiesa, alla canonica, all'oratorio con tutti i suoi attori e comprimari: il parroco e gli altri sacerdoti, i giovani, i membri del consiglio parrocchiale, i volontari, le catechiste, i devoti zelanti. Un mondo con tanti difetti, perché fatto da persone diverse e con i propri limiti, ma ricco di umanità e aperto a tutti.
Contattaci
«Sono una delle donne più felici della terra». Colloqui con Angela Silvestrini
editore: San paolo edizioni
pagine: 150
Una vita dedicata ai poveri e agli emarginati, vissuta con pienezza anche nella vecchiaia
Contattaci
Il grande libro di Giovanni Paolo II
editore: San paolo edizioni
pagine: 440
Il volume consta di quattro parti. Nella prima Luigi Accattoli racconta la vita di Karol Wojtyla: l'infanzia e l'adolescenza, la vita in seminario e il sacerdozio, l'elezione al soglio pontificio e l'attentato subito, la malattia e la morte. La seconda parte, dedicata al suo Ministero, raccoglie i contributi del suo successore, Benedetto XVI e di Camillo Ruini e Vincenzo Paglia. Angelo Comastri e Stanislaw Dziwisz, che gli sono stati vicini fin negli ultimi momenti di vita, fanno conoscere al lettore la grandezza di Giovanni Paolo II nella sofferenza, nel suo completo affidarsi al Signore e rivelano l'immediata percezione della sua santità. In appendice una selezione di scritti di papa Wojtyla: l'omelia per l'inizio del pontificato, la Lettera alle donne e quelle agli anziani, ai bambini e ai giovani.
Contattaci


