Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

Piccolo dizionario dell'Apocalisse

di Francesco Vitali

editore: Tau

pagine: 224

È un dizionario riepilogativo dei significati dei nomi e delle espressioni simboliche dell'Apocalisse di Giovanni (269 voci e 23 rimandi). Accanto ad ogni voce vi è il corrispondente termine greco. È una novità assoluta in campo editoriale, risultato di diversi anni di studio della Sacra Scrittura, studio illuminato dal confronto con teologi e biblisti con i quali l'autore è venuto in contatto. Il dizionarietto è stato scritto apportando modifiche e integrazioni che hanno tenuto conto dei suggerimenti del noto biblista prof. Pasquale Troìa della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, autore e co-autore di testi di religione per gli istituti d'istruzione superiore nonché autore del noto progetto "Bibbia Educational" patrocinato dal Ministero della pubblica istruzione.
12,00

Speranza. Uno sguardo biblico

editore: Tau

pagine: 228

Il volume raccoglie una serie di qualificati contributi di diversi studiosi di Sacra Scrittura, che offrono una panoramica interessante del concetto di Speranza nella Bibbia. Il tema attualissimo della Speranza a cui Benedetto XVI ha dedicato la sua Enciclica "Spe Salvi" viene qui affrontato nei diversi approcci del Vecchio e del Nuovo Testamento. A scrivere sono autori tra i più importanti nell'ambito Biblico. Contributi di: J.L. Ska, M. Nobile, R. Virgili Dal Pra, C. Marucci, A.Valentini, G. Marconi, A. Card. Vanhoye, B. Moriconi, A . Geniusz.
22,00

Il politico e la politica nella Bibbia

editore: Tau

pagine: 144

L'uomo, diceva Aristotele, è un'animale politico
15,00
1,00

Stella parit solem. Maria nelle Bibbia, dalle prefigurazioni alla realtà

editore: Tau

pagine: 208

Erroneamente si pensa che la Sacra Scrittura parli poco di Maria. In realtà la figura della Madre di Dio è presente in molte parti del testo biblico del Vecchio e del Nuovo Testamento. Essa rappresenta il prototipo del cristiano e l'immagine più eloquente della Chiesa. In questo volume sono raccolti alcuni contributi di esegeti di fama che approfondiscono la mariologia biblica dalle prefigurazioni dell'Antico Testamento alla realtà del Nuovo Testamento.
20,00

Mi fido di te. Lectio quotidiane per Quaresima e Pasqua

di Giacomo Ruggeri

editore: Tau

pagine: 112

Il testo è composto da preghiere giornaliere che prendono ispirazione e spunto dal Vangelo del giorno nel tempo della Quaresim
12,00
14,00
3,00

La Chiesa

di Franco Balani

editore: Tau

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.