Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

Essere radice. L'esperienza di mons. Michele Cosentino a servizio dei presbiteri

di Mario Gullo

editore: Tau

pagine: 64

A noi chi ci pensa? Ho sentito ripetere molte volte queste parole. Da sacerdoti. Qualcuno era in difficoltà. Ma molti invece potevano essere additati come modelli. Ma non è pur sempre vero che anche un santo abbia bisogno d'aiuto? L'importante è che trovi preti come Michele Cosentino.
6,00

Fate questo in memoria di me. Il presbitero e l'eucaristia

di Felice Di Molfetta

editore: Tau

pagine: 120

Se si celebra bene si impara a vivere meglio: l'eucarestia celebrata con stile, con la cura di tutti i suoi linguaggi, con la
7,00

«Venite a mangiare». Il presbitero e il dono di presiedere l'eucaristia

di Alfredo Di Stefano

editore: Tau

pagine: 64

Il testo «Venite a mangiare» ripropone alcune riflessioni e suggestive indicazioni per come adempiere bene il dono e la responsabilità di presiedere l'eucaristia, riconoscendo ad essa la realtà più significativa dell'identità del presbitero.
5,00
1,50

Il cappello dello gnomo

di Maria Barzanti

editore: Tau

pagine: 60

Lo gnomo Rodolfo e sua moglie Gertrude ci accompagneranno nel loro fantastico mondo, alle prese prima con un Moccione puzzolente e crudele, poi con un gruppo di streghe infuriate. Vivranno con loro la solitudine dell'esilio a cui i due gnomi saranno condannati e la gioia per la riammissione nella comunità. Sullo sfondo i luoghi assolutamente reali e di straordinaria bellezza della Sila Piccola. "Un racconto capace di raggiungere, nella sua semplicità, quelle tonalità poetiche che possono essere declinate solo da una sensibilità sincera e non ricercata. Figure della tradizione fiabesca (gli gnomi, le streghe, il moccione) rispolverate con uno stile scorrevole e accattivante. L'amicizia, la solidarietà e la difesa del bosco dalle insidie degli uomini alludono poi a risvolti educativi, anche se il racconto mantiene essenzialmente un carattere affabulatorio. Rimarchevole è il corredo di illustrazioni che accompagnano il dipanarsi della trama". Età di lettura: da 5 anni.
9,00

Il santo di Dio. Cristologia e santità

di Angelo Amato

editore: Tau

Il binomio Cristologia e santità, orienta i futuri preti conoscere il "Figlio essenziale" del Padre e il "Fratello necessario" dell'uomo, senza il quale non si diventa "figli di Dio", insuperabile nome della salvezza. È Cristo il "Santo di Dio" (Mc 2,17) e il Santificatore (Eb 2,11).
5,00

Storia del Regno di Dio

di Sofia Cavalletti

editore: Tau

pagine: 148

12,00
8,00

Sentinella quanto resta della notte? Il beato Luigi Monza

di Michela Boffi

editore: Tau

pagine: 64

Compito delle sentinelle è di avvistare il pericolo. Negli anni dei totalitarismi il beato Monza intuì l'avanzare di un paganesimo che annegava le coscienze. Non si limitò a suonare l'allarme, ma lavorò per preparare un futuro nella carità.
6,00

Storia del Regno di Dio. Vol. 1: Dalla creazione alla parusia.

Dalla creazione alla parusia

di Cavalletti Sofia

editore: Tau

pagine: 148

15,00

Un passo troppo lungo o una Chiesa troppo lenta? Don Primo Mazzolari

di Luigi Mezzadri

editore: Tau

pagine: 64

Un prete che in una stagione di devota passività fu un segno di contraddizione, ma anche una testimonianza grondante sofferenz
6,00

Testimone di Cristo crocifisso e risorto. Don Giuseppe Puglisi

di Cesare Di Pietro

editore: Tau

pagine: 64

Un prete non deve temere chi uccide il corpo, ma gli assassini di anime. A Don Puglisi, prete di frontiera, non per motivi politici, ma perché testimone di Cristo tolsero la vita. Ma lui l'aveva già offerta per la sua gente, che voleva formare alla verità che sola rende liberi.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.