Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

Oscar Arnulfo Romero

La fede consumata nell'amore e nel martirio

di Agnelli Antonio

editore: Tau

pagine: 80

La figura di Mons
8,00

La sfida dell'economia di comunione

Un modo nuovo di pensare e fare impresa tra fraternità e reciprocità

di Biancofiore Franco

editore: Tau

pagine: 168

Gratuità e dono, mediante l'Economia di Comunione (EdC) che affonda le radici nell'economia civile, trovano posto, come espres
14,00

I pittori fiorentini del Quattrocento e le loro botteghe

Da Lorenzo Monaco a Paolo Uccello

di Rossi Sergio

editore: Tau

pagine: 296

Dire che questo libro "colma una lacuna" può sembrare un luogo comune, ma risponde come raramente a verità in questo caso
55,00

Introduzione alla metafisica per l'uomo

di Kipoy-Pombo

editore: Tau

pagine: 260

Oggi, non si può negare che l'uomo contemporaneo, nonostante sia un animale metafisico, non trova più senso nell'interrogarsi sull'"essere" e se lo fa, è perché lo incentra sull'autosufficienza della conoscenza. Di fatto, dalla prospettiva della nostra attuale cultura post-kantiana, che tende ad apprezzare in forma quasi esclusiva l'utilità pratica, viene facile porsi le domande: perché la metafisica? All'uomo serve ancora? Gli è utile di fronte alle nuove, moderne tecnologie? Nel rispondere, vogliamo ricordare che gli operai del pensiero sono i segreti costruttori della storia. Ogni crisi storica, in fondo, è metafisica. Le stesse crisi economiche tradiscono la loro origine metafisica: nascono, infatti, (anche) da un'errata concezione dell'uomo. Si pensi, per esempio, alla grande crisi provocata dal liberalismo del secolo scorso che ha originato il socialismo. Aveva ragione Nietzsche: "Non è intorno a chi inventa strepito nuovo, ma intorno a chi inventa nuovi valori che silenziosamente gira il mondo". In questo volume, l'autore, usando un linguaggio semplice, tenta di spiegare all'uomo di oggi le ragioni di essere della metafisica quale generatrice di umanità giacché collabora alla crescita della persona umana proprio come persona.
25,00
5,00

La Bibbia e i Padri

di Enrico Dal Covolo

editore: Tau

pagine: 64

I Padri ci insegnano non delle cose su Dio ma ad ascoltare Dio. Luogo privilegiato di questo ascolto, non in terza persona, è la Sacra Scrittura.
5,00
7,00

Ti racconto la messa. Benedizione famiglie

di Giacomo Ruggeri

editore: Tau

pagine: 24

L'autore "racconta" la S
1,00
10,00

Essere radice. L'esperienza di mons. Michele Cosentino a servizio dei presbiteri

di Mario Gullo

editore: Tau

pagine: 64

A noi chi ci pensa? Ho sentito ripetere molte volte queste parole. Da sacerdoti. Qualcuno era in difficoltà. Ma molti invece potevano essere additati come modelli. Ma non è pur sempre vero che anche un santo abbia bisogno d'aiuto? L'importante è che trovi preti come Michele Cosentino.
6,00

«Venite a mangiare». Il presbitero e il dono di presiedere l'eucaristia

di Alfredo Di Stefano

editore: Tau

pagine: 64

Il testo «Venite a mangiare» ripropone alcune riflessioni e suggestive indicazioni per come adempiere bene il dono e la responsabilità di presiedere l'eucaristia, riconoscendo ad essa la realtà più significativa dell'identità del presbitero.
5,00
1,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.