Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tau

10,00

Essere radice. L'esperienza di mons. Michele Cosentino a servizio dei presbiteri

di Mario Gullo

editore: Tau

pagine: 64

A noi chi ci pensa? Ho sentito ripetere molte volte queste parole. Da sacerdoti. Qualcuno era in difficoltà. Ma molti invece potevano essere additati come modelli. Ma non è pur sempre vero che anche un santo abbia bisogno d'aiuto? L'importante è che trovi preti come Michele Cosentino.
6,00

Fate questo in memoria di me. Il presbitero e l'eucaristia

di Felice Di Molfetta

editore: Tau

pagine: 120

Se si celebra bene si impara a vivere meglio: l'eucarestia celebrata con stile, con la cura di tutti i suoi linguaggi, con la
7,00

«Venite a mangiare». Il presbitero e il dono di presiedere l'eucaristia

di Alfredo Di Stefano

editore: Tau

pagine: 64

Il testo «Venite a mangiare» ripropone alcune riflessioni e suggestive indicazioni per come adempiere bene il dono e la responsabilità di presiedere l'eucaristia, riconoscendo ad essa la realtà più significativa dell'identità del presbitero.
5,00
1,50

Alla fine... l'amore. Domande e risposte sull'aldilà

di Vittorio Peri

editore: Tau

pagine: 64

Queste poche pagine trattano delle "cose ultime", e sono state scritte per offrire qualche risposta ai fondamentali interrogativi dell'uomo: "da dove vengo? chi sono? dove vado?". Al centro di ogni risposta, come vedremo, ci sarà? sempre il volto di Dio. Alla domanda di un discepolo: "Perché? parli sempre di Dio?", il suo maestro rispose: "C'e forse un argomento più importante di cui parlare?". E ad un altro che chiedeva: "Come posso vedere Dio?", il maestro rispose: "Non so se ti posso aiutare. Io, infatti, non riesco a non vederlo". Risposte folgoranti e piene di saggezza perché?, a ben riflettere, nulla è più importante di Dio, l'Eterno. Si può anzi dire, con una incisiva massima latina, "quod aeternum non est, nihil est". Sono pagine impregnate anche di speranza, che è necessaria all'uomo come l'ossigeno ai polmoni. Vita e speranza: intrecciate così saldamente che, da sole, nemmeno potrebbero sussistere. Ma parlare di speranza, oggi, non è facile, perché è quasi scomparso nel nostro tempo l'orizzonte escatologico: l'idea cioè? che la storia abbia una direzione e una pienezza al di là di se stessa; la consapevolezza che il senso del mondo sia fuori del mondo. L'eclissi di questo orizzonte sembra offuscare perfino il mondo ecclesiale ove, a fatica, si sente parlare delle realtà ultime e della vita eterna. (Dalla prefazione dell'autore.)
7,00

Il cappello dello gnomo

di Maria Barzanti

editore: Tau

pagine: 60

Lo gnomo Rodolfo e sua moglie Gertrude ci accompagneranno nel loro fantastico mondo, alle prese prima con un Moccione puzzolente e crudele, poi con un gruppo di streghe infuriate. Vivranno con loro la solitudine dell'esilio a cui i due gnomi saranno condannati e la gioia per la riammissione nella comunità. Sullo sfondo i luoghi assolutamente reali e di straordinaria bellezza della Sila Piccola. "Un racconto capace di raggiungere, nella sua semplicità, quelle tonalità poetiche che possono essere declinate solo da una sensibilità sincera e non ricercata. Figure della tradizione fiabesca (gli gnomi, le streghe, il moccione) rispolverate con uno stile scorrevole e accattivante. L'amicizia, la solidarietà e la difesa del bosco dalle insidie degli uomini alludono poi a risvolti educativi, anche se il racconto mantiene essenzialmente un carattere affabulatorio. Rimarchevole è il corredo di illustrazioni che accompagnano il dipanarsi della trama". Età di lettura: da 5 anni.
9,00

Il santo di Dio. Cristologia e santità

di Angelo Amato

editore: Tau

Il binomio Cristologia e santità, orienta i futuri preti conoscere il "Figlio essenziale" del Padre e il "Fratello necessario" dell'uomo, senza il quale non si diventa "figli di Dio", insuperabile nome della salvezza. È Cristo il "Santo di Dio" (Mc 2,17) e il Santificatore (Eb 2,11).
5,00

L'asino di Cristo. Il prete, servo per amore

di Michele Giulio Masciarelli

editore: Tau

pagine: 184

Lo scritto del teologo abruzzese, Michele Giulio Masciarelli, è una brillante riflessione teologica, esistenziale e pastorale
18,00

Storia del Regno di Dio

di Sofia Cavalletti

editore: Tau

pagine: 148

12,00
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.