fbevnts Tutti i libri editi da Tropea - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Tropea

L'istinto di Inez

di Fuentes Carlos

editore: Tropea

pagine: 153

Gabriel-Atlan Ferrara è un grande direttore d'orchestra che si innamora di Inez Prada, affascinante cantante lirica
Fuori catalogo
13,50

Pirati e imperatori

di Noam Chomsky

editore: Tropea

pagine: 286

Una raccolta dei più importanti interventi di Noam Chomsky sulle relazioni tra terrorismo, mass media e politica americana in Medio Oriente. Attraverso casi della storia recente, Chomsky dimostra come il terrorismo internazionale sia stato ed è la maschera con la quale gli Stati Uniti giustificano la loro politica imperialista in Medio Oriente. Il consenso dell'Occidente alle politiche americane è costruito attraverso la complicità dei media che costruiscono narrazioni utili a giustificare l'inevitabilità delle guerre, nascondendo dietro la favola dei buoni e dei cattivi interessi inconfessabili. Ricostruendo la storia del conflitto arabo-israeliano alla luce degli interessi americani, emerge la responsabilità degli USA in quel dramma.
Contattaci
16,00

Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma

di Luciano Garofano

editore: Tropea

pagine: 157

Il duplice omicidio di Novi Ligure per mano dei giovanissimi Erika e Omar e il caso Carretta sono alcuni dei casi drammatici riportati in questo volume. Intento principale dell'autore è mostrare come i progressi della scienza possano contribuire alla soluzione di delitti apparentemente insolubili. Grazie alle analisi del DNA, a microrilievi ottici a luci alternate sul luogo del delitto e ad altre rivoluzionarie tecnologie, oggi è possibile riscontrare l'evidenza di una prova senza lasciare alcun margine di dubbio. Un resoconto incentrato sul rigore del lavoro d'indagine della polizia scientifica.
Contattaci
14,00

Fantasmi d'amore

di Paco Ignacio II Taibo

editore: Tropea

pagine: 94

"Fantasmi d'amore" contiene due casi a metà tra gli orrori del Dipartimento di polizia di Città del Messico e il romanzo rosa: proprio quando viene ritrovato il cadavere di Angel, lottatore di lotta libera e suo caro amico, Belascoarán apprende che due adolescenti sono morti insieme apparentemente legati da un patto suicida. Come se non bastasse, il detective è sul punto di impazzire per una delusione d'amore...
Contattaci
8,00

Le porte dei templari

di Javier Sierra

editore: Tropea

pagine: 240

Nel 1125, a Gerusalemme il conte Ugo de Champagne abbandona la famiglia per unirsi a una milizia di stanza nel sito dell'antic
Contattaci
16,00

Il cielo di Babilonia

di Michael Baigent

editore: Tropea

pagine: 288

A Babilonia, diciassette secoli prima di Cristo, nasce un sapere destinato a influenzare profondamente la cultura occidentale fino ad oggi: l'astrologia. Quell'antico sapere era profondamente diverso dalla pratica dell'oroscopo individuale che conosciamo oggi e che apparirà nella storia molto più tardi. Si trattava di una visione dell'universo, un potente strumento usato per intervenire nelle più importanti decisioni di quegli antichi popoli. Ma di quel sapere non tutto è andato perduto e Baigent accompagna il lettore alla scoperta degli dei mesopotamici che ancora vivono nell'astrologia del ventunesimo secolo.
Contattaci
15,00

Inferno TV. Berlusconi e la legge Gasparri

di Carlo Rognoni

editore: Tropea

pagine: 264

Carlo Rognoni racconta le origini oscure e l'iter parlamentare del disegno di legge che ha destato tanto preoccupazioni nel pr
Fuori catalogo
10,00

La privatizzazione del mondo

di Jean Ziegler

editore: Tropea

pagine: 320

In questo libro Ziegler esplora la storia della globalizzazione e il ruolo giocato dagli Stati Uniti. "Il predatore" è la figura centrale del mercato capitalista e la sua avidità ne è il motore. Accumula soldi, distrugge lo stato, devasta la natura e gli esseri umani attraverso la corruzione, l'utilizzo dei paradisi fiscali. Il comportamento dei predatori nel mondo è l'oggetto del secondo capitolo. Nel terzo viene affrontato il tema dei "mercenari": quegli uomini, ma anche quelle istituzioni devoti ed efficaci che sono al servizio dei predatori. Negli ultimi due capitoli, invece, Ziegler si chiede se esistano delle vie di uscita e quali siano.
Contattaci
15,50

Italia: il meriggio dei maghi

di Giorgio Galli

editore: Tropea

pagine: 264

Contattaci
15,49

On green Dolphin street

di Sebastian Faulks

editore: Tropea

pagine: 352

Il jazz è parte integrante dell'atmosfera che aleggia intorno a Mary van der Linden e alla sua famiglia: due bambini adorabili e un marito stimato da tutti che lavora all'ambasciata britannica di Washington. La loro è una vita serena. Un giornalista americano di nome Frank Renzo entra drammaticamente nella vita dei van der Linden, e Mary è costretta ad affrontare il terrore della guerra fredda che costituisce il fondo oscuro della loro spensierata esistenza. Trasferitasi a New York, Mary troverà una dimensione di felicità personale, anche se i fantasmi del recente passato dell'America continueranno a esercitare una pressione disorientante su tutti i personaggi.
Contattaci
16,80

Graffi di rabbia

di Philip Rosenberg

editore: Tropea

pagine: 368

Autore di romanzi e sceneggiature per la televisione e il cinema, Philip Rosenberg firma un romanzo duro, in parte thriller, i
Fuori catalogo
15,00

11 settembre. Le ragioni di chi?

di Noam Chomsky

editore: Tropea

pagine: 128

Il mattino del 12 settembre i quotidiani del mondo intero titolano in tutte le lingue: "Attacco all'America". Un messaggio la cui forza sconvolgente non è dovuta soltanto all'entità della sciagura, ma anche alla novità assoluta dell'attentato al World Trade Center e al Pentagono. Questo libro raccoglie gli interventi di Noam Chomsky nel mese successivo a quel martedì. Si può vincere il terrorismo? Chi è il nemico che ha lanciato l'attacco? A queste domande e a molte altre l'autore risponde scansando le interpretazioni troppo semplicistiche che sono state avanzate, su fronti opposti, nelle stesse settimane. Chomsky propone una visione complessa dei rapporti fra America, Europa e Oriente, ricordandoci eventi del passato.
Contattaci
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.