Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tropea

L'impero della vergogna

di Jean Ziegler

editore: Tropea

pagine: 251

Assistiamo oggi a un movimento di rifeudalizzazione del mondo, che permette alle grandi multinazionali del Nord di sfruttare sistematicamente il resto del pianeta. Per poter imporre questo inedito regime in grado di sottomettere i popoli agli interessi delle compagnie private, i nuovi signori dell'impero della vergogna si servono di due straordinarie armi di distruzione di massa: il debito e la fame. Debito che obbliga gli stati alla rinuncia dell'autonomia, fame che costringe i popoli alla perdita della libertà. Le tradizionali limitazioni stabilite dal diritto internazionale nei rapporti tra stato e individuo non bastano più a opporsi al regime di violenza strutturale e permanente che oggi governa il globo.
17,50

Delitti imperfetti atto II. Nuovi casi per il Ris di Parma

di Luciano Garofano

editore: Tropea

pagine: 190

Donato Bilancia, il primo serial killer italiano, ha colpito diciassette volte. Diciassette omicidi compiuti in quasi diciassette modi e luoghi diversi, con diciassette vittime quasi altrettanto diverse. Una squadra d'inquirenti e il RIS di Parma, guidato da Luciano Garofano, devono fermare l'omicida seriale più inclassificabile (e tra i più spietati) della storia criminale. Ma in questo libro, lo scrittore-investigatore affronta anche altri casi, d'interesse non minore. Dopo il primo volume, pubblicato nel 2004, Luciano Garofano ritorna coi nuovi casi del RIS di Parma. Ed è come mostrare nuovi e oscuri aspetti del crimine, e i modi più avanzati per contrastarli.
15,00

La cena segreta

di Javier Sierra

editore: Tropea

pagine: 285

Gennaio 1497
17,00

L'arroganza dell'impero. Perché l'Occidente perderà la guerra al terrorismo

di Michael Scheuer

editore: Tropea

pagine: 382

Da dieci anni il potere americano dipinge bin Laden come un fanatico alla testa di una setta sanguinaria, animata da un odio viscerale per i valori occidentali. Ma c'è molto più pragmatismo nella strategia di bin Laden che nella crociata per la democrazia di Bush. L'America è nel mirino del "principe del terrore" non per quello che è, ma per quello che fa: per il sostegno incondizionato a Israele, la sete di petrolio a basso costo, la crescente presenza in Medio Oriente, l'alleanza con paesi come Russia e India che opprimono le minoranze musulmane. Per l'ex analista della CIA Scheuer il verdetto è chiaro: gli Stati Uniti sono il migliore alleato della strategia del terrore.
18,50

L'ultimo giorno di quiete

di Peter Blauner

editore: Tropea

pagine: 442

Sono passate due settimane dall'11 settembre 2001: per fuggire da una metropoli devastata e paralizzata dalla paura, Lynn Schu
17,50

La mia guerra all'indifferenza

di Jean-Sélim Kanaan

editore: Tropea

pagine: 221

Con una madre francese e protestante, un padre egiziano cristiano ortodosso e una formazione cosmopolita, Jean-Sélim Kanaan incarnava per nascita l'incontro tra due mondi che i più recenti eventi di cronaca fanno apparire inconciliabili. Figlio di un diplomatico, fin da giovanissimo Kanaan ha voluto impegnarsi nel campo del volontariato proprio dove i conflitti erano più violenti. Seguendo le orme del padre, è in seguito entrato nell'Onu, constatando limiti e incapacità nella gestione dei fondi e la mancata capacità decisionale di un'organizzazione tanto importante. È morto in un attentato a Baghdad nel 2003.
14,00

Vasco chi?

di Michele Monina

editore: Tropea

pagine: 188

Nato a Zocca nel 1952, dopo avere partecipato alle lotte studentesche e aver frequentato cantautori come Guccini e Lolli, Vasc
10,00

Sono stato io

di Oliviero Beha

editore: Tropea

pagine: 222

In un'Italia ipercontemporanea, tanto caricaturale da sembrare vera, si aggira una strana figura di giornalista in crisi
14,00

L'istinto di Inez

di Fuentes Carlos

editore: Tropea

pagine: 153

Gabriel-Atlan Ferrara è un grande direttore d'orchestra che si innamora di Inez Prada, affascinante cantante lirica
13,50

Pirati e imperatori

di Noam Chomsky

editore: Tropea

pagine: 286

Una raccolta dei più importanti interventi di Noam Chomsky sulle relazioni tra terrorismo, mass media e politica americana in Medio Oriente. Attraverso casi della storia recente, Chomsky dimostra come il terrorismo internazionale sia stato ed è la maschera con la quale gli Stati Uniti giustificano la loro politica imperialista in Medio Oriente. Il consenso dell'Occidente alle politiche americane è costruito attraverso la complicità dei media che costruiscono narrazioni utili a giustificare l'inevitabilità delle guerre, nascondendo dietro la favola dei buoni e dei cattivi interessi inconfessabili. Ricostruendo la storia del conflitto arabo-israeliano alla luce degli interessi americani, emerge la responsabilità degli USA in quel dramma.
16,00

Delitti imperfetti. Sei casi per il Ris di Parma

di Luciano Garofano

editore: Tropea

pagine: 157

Il duplice omicidio di Novi Ligure per mano dei giovanissimi Erika e Omar e il caso Carretta sono alcuni dei casi drammatici riportati in questo volume. Intento principale dell'autore è mostrare come i progressi della scienza possano contribuire alla soluzione di delitti apparentemente insolubili. Grazie alle analisi del DNA, a microrilievi ottici a luci alternate sul luogo del delitto e ad altre rivoluzionarie tecnologie, oggi è possibile riscontrare l'evidenza di una prova senza lasciare alcun margine di dubbio. Un resoconto incentrato sul rigore del lavoro d'indagine della polizia scientifica.
14,00

Fantasmi d'amore

di Paco Ignacio II Taibo

editore: Tropea

pagine: 94

"Fantasmi d'amore" contiene due casi a metà tra gli orrori del Dipartimento di polizia di Città del Messico e il romanzo rosa: proprio quando viene ritrovato il cadavere di Angel, lottatore di lotta libera e suo caro amico, Belascoarán apprende che due adolescenti sono morti insieme apparentemente legati da un patto suicida. Come se non bastasse, il detective è sul punto di impazzire per una delusione d'amore...
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.