Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tropea

Atti di aggressione e di controllo

di Noam Chomsky

editore: Tropea

pagine: 192

13,43

Numeri

di John Rechy

editore: Tropea

pagine: 236

13,43

Il Fiore Del Male

editore: Tropea

14,46

Testadipazzo

di Lethem Jonathan

editore: Tropea

14,98
7,75

Vicino Al Paradiso

di Guan Dai

editore: Tropea

13,00

Mia Guerra Fredda (la)

di Piazza Tom

editore: Tropea

16,50

Trasgressione

di Tremain Rose

editore: Tropea

18,00

Delitti imperfetti. Atto I e atto II

di Luciano Garofano

editore: Tropea

pagine: 351

Il duplice, efferato delitto compiuto da Erika e Omar, il caso Carretta, la cattura di Donato Bilancia, l'omicidio di Desirée Piovanelli: ecco alcune delle recenti storie criminali di vasta notorietà. Per la vicenda di Erika e Omar, l'autore ripercorre i sopralluoghi effettuati dal Ris nella villa di Novi Ligure; per la strage della famiglia Carretta le nuove tecniche d'indagine hanno permesso di trovare il riscontro oggettivo di una clamorosa confessione mediatica di Ferdinando Carretta a dieci anni di distanza dal delitto; quanto a Bilancia, colpevole di diciassette omicidi, è stato inchiodato da un mozzicone di sigaretta dopo una vicenda investigativa che supera qualsiasi intreccio poliziesco immaginario. Nonostante l'orrore e la drammaticità di alcuni episodi, per Luciano Garofano l'aspetto professionale prevale sempre sull'emotività e l'angoscia, perché i cittadini devono potersi affidare a seri professionisti al servizio dello Stato.
15,00

Diario di un clandestino

di Miguel Bonasso

editore: Tropea

pagine: 308

Fine anni novanta. Dopo il suo lungo esilio europeo e messicano, Miguel Bonasso ha ricominciato a vivere e lavora come giornalista, ma la paura degli anni bui della clandestinità lo visita di notte, negli incubi. Insieme alla figlia e al genero, ha l'opportunità di rovistare tra gli oggetti che popolavano i suoi rifugi messicani dell'esilio e "gli archivi della lotta della speranza e del terrore" conservati da un amico a Città del Messico. Tra documenti ingialliti, vecchie agende e passaporti falsi impiegati per uscire dall'Argentina nell'aprile 1917, dal doppiofondo di una vecchia valigia emerge "il diario" con gli appunti caotici presi nell'arco del decennio cruciale degli anni settanta: i dieci anni in cui Bonasso militò nei Montoneros, dall'arruolamento alla rottura. Da questa "memoria del sottosuolo" l'autore recupera la quotidianità di quegli anni, "l'aroma della giovinezza perduta, gli aneddoti sublimi e quelli ridicoli, la tragedia e la commedia, l'intimità e le gesta".
16,00

IPod dunque sono. Un viaggio personale nella musica

di Dylan Jones

editore: Tropea

pagine: 412

Jones ha iniziato ad acquistare dischi nel 1972, e non ha mai smesso. La sua vita ha avuto una colonna sonora ininterrotta: i Beatles, i Pink Floyd, i Sex Pistols, i Kinks, ma anche Prince, Brian Eno, John Coltrane e Burt Bacharach. Con ironia, sincerità e grande competenza, il libro ripercorre un adolescenza al vinile tra canne d'erba, teste decolorate, borchie e anfibi. Poi sono arrivati gli anni dell'attività professionale, dei primi Walkman e lettori CD. Nulla a che vedere con il grande incontro che ha permesso all'autore di riorganizzare la propria vita musicale. Dopo anni di accumulo di LP e CD, finalmente un oggetto magico che può contenere tutto: "in pochi mesi ho capito che se anche non hai tempo per l'iPod, alla fine riesci sempre a trovarlo".
19,00

Le porte dei templari

di Javier Sierra

editore: Tropea

pagine: 234

Nel 1125, a Gerusalemme il conte Ugo de Champagne abbandona la famiglia per unirsi a una milizia di stanza nel sito dell'antic
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.