Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fabbri: Cucina

Pane

editore: Fabbri

Croccante, gustoso e profumato, il pane è un alimento sempre presente sulle nostre tavole e, inoltre, prepararlo è più facile e veloce di quanto si pensi. In 50 schede una selezione delle migliori ricette, dal pane all'olio ai filoncini al curry alle tortillas, e tutti i segreti per ottenere ottimi risultati anche nel forno di casa.
12,00

Oste & cuoco. Emozioni, appunti e ricette di cucina

di Filippo La Mantia

editore: Fabbri

pagine: 146

"Il mio concetto di food sta nel creare un'atmosfera di casa, comfort, servizio e cibo per permettere ai commensali di viaggia
19,90

Stupire in cucina in 20'

di Simone Rugiati

editore: Fabbri

pagine: 139

"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell'autore, che in questo libro propone oltre 60 ricette rapide, da eseguire in non più di 20 minuti. Principianti alla ricerca di piatti "garantiti", esperti cuochi desiderosi di trucchi originali, casalinghe e teenagers appassionati: grazie alle sue doti di show-man, Simone Rugiati si rivolge a un pubblico abbastanza variegato. Nel DVD sono illustrate tutte le tecniche di base per principianti, per proseguire poi con le ricette più significative illustrate passo passo.
24,90

Cucina dal mondo

editore: Fabbri

pagine: 543

Nord Africa, Medio Oriente, Oriente, Messico, Caraibi e America del Sud: un viaggio alla scoperta di usi e costumi del vasto mondo culinario. Più di 200 ricette etniche, i consigli degli chef più famosi, una sezione dedicata alla scuola di cucina e tanti consigli su come creare l'abbinamento cibo/vino più azzeccato per esplorare l'universo della cucina rimanendo a casa propria.
19,90

Le cotture. Al vapore, al forno, fritto, con il wok, alla griglia

editore: Fabbri

pagine: 733

Al vapore, al forno, fritto, con il wok, alla griglia
24,90

Pane. I segreti del buon pane da fare e da gustare

editore: Fabbri

pagine: 240

Nato dall'evoluzione delle primitive pappe a base di cerreali e acqua, il pane ha assunto nel tempo varie forme, a partire da quella più antica: una specie di focaccia che veniva cotta su pietre calde o sotto la cenere. Il pane è stato costantemente presente nell'evoluzione dell'uomo, nella storia, nell'arte e nella religione, fino a quando, in epoca moderna, questo alimento è stato snobbato, sull'onda di diete e nuove mode. Ora, finalmente, lo si sta riscoprendo: dopotutto cosa c'è di più buono del pane, quando è genuino e naturale? Pane semplice, dolce, salato, integrale, arricchito con frutta o verdura, dalle forme fantasiose, per la prima colazione, per il pic-nic, per la merenda dei bambini: tante ricette, illustrate e spiegate nel dettaglio. Ricette tradizionali per fare il pane in casa, soluzioni originali e innovative per gustare in tutta la sua ricchezza un alimento semplice e presente sulla tavola di tutti i giorni.
30,00

Pane, pizza e torte salate

editore: Fabbri

pagine: 381

Pane classico e aromatizzato, panini dolci e salati, grissini, ciambelle e schiacciate, pizze, focacce e torte salate: un volume che seleziona il meglio dell'arte culinaria italiana e internazionale con oltre 100 proposte tutte da gustare e portare in tavola. Un libro illustrato che raccoglie ricette tradizionali, innovative e d'autore, piatti etnici e suggerimenti per abbinare i vini più adatti, oltre alla scuola di cucina che svela i segreti per realizzare in casa pani fragranti, pizze della tradizione napoletana, quiches rustiche e delicate, torte di verdura o di carne.
15,90

Secondi di carne & piatti unici

editore: Fabbri

pagine: 543

Molto amata dai buongustai e consumata sin dall'antichità, la carne rossa si presta alla realizzazione dei piatti più vari; tenere e delicate, le carni bianche sono molto apprezzate nel menu quotidiano; sempre più presenti sulla tavola, i piatti unici sono pratici, spesso veloci da preparare e adatti sia a chi ama i sapori tradizionali sia a chi preferisce accostamenti inediti e più attuali. Un volume che raccoglie ricette, raffinate e per tutti i giorni, accompagnate da utili consigli per scegliere e preparare al meglio carpaccio, bistecche, brasati, ma anche piatti vegetariani, cous cous e tortillas.
19,90

Scuola di cucina. Step by step oltre 500 ricette. Una guida indispensabile per esperti e principianti

editore: Fabbri

pagine: 703

Cuochi a volte si nasce ma si può anche diventare. Ecco un prezioso strumento per imparare a cucinare sia piatti semplici e veloci sia ricette più elaborate. Attraverso sequenze fotografiche esemplificative costruite step by step e spiegazioni puntuali di ogni singola ricetta, neofiti e appassionati di cucina saranno in grado di spaziare tra diversi menù che potranno comprendere antipasti, primi piatti, secondi di carne o di pesce, dolci, sughi e conserve.
39,90

La tavola delle feste

di Sergio Barzetti

editore: Fabbri

pagine: 240

Chef milanese, insegnante presso la scuola della Cucina Italiana e la Scuola di casa Buitoni a Milano, Sergio Barzetti propone
25,00

La cucina è un gioco da ragazzi

di Anna De Carlo

editore: Fabbri

pagine: 279

Un ricettario diverso: più allegro e raccontato, più vissuto ed affettuoso. Un manuale creato non da uno chef di fama, ma da una mamma che vuole trasmettere le nozioni base per incominciare a cucinare, per cavarsela da soli di fronte alla fame improvvisa di un gruppo di amici o per far colpo su una ragazza che invitate a casa la prima volta. Ricette semplici, che richiedono cotture brevi, piatti unici magari con tanti piccoli contorni, consigli e suggerimenti utili per fare sempre bella figura. Ancora: come fare la spesa, che cosa avere sempre in casa, utensili indispensabili, come presentare i piatti e decorare la tavola e poi un po' di galateo. Tutto illustrato con disegni dell'autrice, sorella dello scrittore Andrea De Carlo.
24,00

Dolci

editore: Fabbri

pagine: 735

Ricette italiane, etniche e d'autore: oltre 200 proposte tutte illustrate per preparare dolci golosi, arricchiti di frutta e yogurt, crema e cioccolato. Dessert per tutte le stagioni dell'anno, perfetti per completare un pranzo o una cena ma anche per il tè delle cinque o la colazione.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.