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Franco Angeli: Impresa Comunicazione Mercato

Clienti soddisfatti. Vincitori e vinti nella battaglia per la preferenza dei consumatori

di Claes Fornell

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Fomell illustra il sistema migliore per imbrigliare il crescente potere del cliente, facendo ricorso a strategie d'azione appa
29,00

La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità

di Giovanni Siri

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Attraverso la pressione della pubblicità le componenti culturali del consumo plasmano i nostri bisogni e ci offrono modelli di
22,00
17,00

La sfida della pubblicità

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La pubblicità riveste oggi un ruolo sociale fondamentale, ma questo suo aspetto è stato poco studiato dagli intellettuali. Il volume prende in considerazione i principali scritti sull'argomento di studiosi specializzati nell'analisi del sociale. I testi sono stati scelti in base al loro alto contenuto di innovazione teorica rispetto alla capacità di interpretare l'operato della pubblicità nel suo specifico contesto storico-sociale. I testi sono ordinati in base alla loro data di apparizione, allo scopo di riflettere il modificarsi progressivo della cultura sociale e il succedersi dei principali modelli interpretativi che si sono via via presentati nel corso dell'evoluzione storica della comunicazione pubblicitaria.
18,50

Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità

editore: Franco Angeli

pagine: 282

L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.
33,00

Pubblicità e cambiamento sociale

di Ronald Berman

editore: Franco Angeli

pagine: 152

18,00

Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni: sociale, contrattuale e semiotica. Gli autori introducono un ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività. Il libro concilia mercato e creatività, riportando esempi tratti dall'esperienza reale e indicando alcuni strumenti manageriali, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali. A ciascuna delle funzioni principali di una marca di lusso, è dedicato un intero capitolo: è riconosciuto il ruolo centrale della creatività; la complessità della gestione dell'identità della marca, in termini di etica ed estetica; la convergenza tra il mondo dell'arte e quello delle marche; l'importanza del ruolo della comunicazione nel costruire la percezione e la notorietà della marca.
36,00
27,00

Hot spots e sfere di cristallo. Semiotica della tendenza e ricerca strategica

di Giulia Ceriani

editore: Franco Angeli

pagine: 144

La questione delle tendenze è sempre più cruciale nella congiuntura che è la nostra: non più mero valore aggiunto proprio escl
20,00

La pubblicità, teorie e prassi

di Giampaolo Fabris

editore: Franco Angeli

pagine: 648

48,50

Critical shopping. Consumi individuali e azioni collettive

di Michele Micheletti

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Il consumo critico gioca oggi un ruolo sempre più importante
37,50

La sociologia dei consumi

di Peter Corrigan

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Il volume analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in
29,00

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