Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Dolci e pane senza glutine. Delizie dal forno per chi non tollera il glutine

Dolci e pane senza glutine. Delizie dal forno per chi non tollera il glutine

di Hannah Miles

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 144

Torte, muffins, cookies e biscotti, pane e focaccia non possono e non devono essere solo un lontano ricordo per chi soffre di intolleranza al glutine. Probabilmente realizzare dei buoni prodotti da forno può sembrare un ostacolo insormontabile per chi deve seguire un'alimentazione senza glutine, ma in realtà non è un traguardo impossibile, anzi. Gli ingredienti sostitutivi ci sono e basta conoscere pochi e semplici trucchi per imparare a usarli al meglio e ottenere un risultato ottimale. Non ci credete? Seguite le indicazioni di Hannah Miles e sfidate i vostri amici: non sospetteranno nemmeno lontanamente che le delizie che avete sfornato sono tutte senza glutine! Le ricette sono semplici e spiegate in maniera chiara, con consigli che vi toglieranno ogni dubbio. Inoltre, un'introduzione vi illustrerà come organizzare la dispensa, quali sono gli ingredienti che potete utilizzare liberamente e a cosa invece dovete prestare attenzione.
25,00
Zenzero

Zenzero

80 ricette dolci e speziate

di Hart Alice

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 158

Sono tanti gli appassionati dello zenzero, quelli che adorano questa spezia sotto qualsiasi forma: omini croccanti di pain d'e
24,00
Cucina giapponese di casa

Cucina giapponese di casa

di Harumi Kurihara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Oggi la cucina giapponese è diventata quasi una moda. Parole come sushi, sashimi e wasabi non suonano più esotiche come qualche anno fa, tuttavia quello che conosciamo della gastronomia nipponica si limita alla versione un po' patinata e standardizzata dei ristoranti. Ma dentro le mura di una casa giapponese si cela tutto un altro mondo, quello che Harumi ci racconta in questo libro: i piatti che si portano in tavola tutti i giorni e che le donne di casa propongono alla famiglia e agli amici. Ricette selezionate con cura, pensate per avvicinare al cibo locale culture differenti, e che si possono ricreare anche a casa nostra, con ingredienti che si trovano al supermercato, senza dover impazzire alla ricerca di prodotti introvabili. Le tecniche e i procedimenti sono spiegati con estrema semplicità, affinché altrettanto semplicemente possiate cucinare giapponese. A guidarvi in questo viaggio di scoperta di una tradizione che a noi occidentali offre piatti inediti e interessanti è lei, Harumi, in apparenza una casalinga come tante, ma che in Giappone è diventata una star.
25,00
I love torte

I love torte

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 320

"Tutti i miei dolci preferiti, che siano classici o 'non classificabili', sono qui. Ci troverete il meglio del meglio, mescolato a una bella collezione di nuove ricette. 'Fette di torta' è il capitolo dedicato ai dolci ultra semplici, quelli fondamentali, da portare in ufficio... In 'Nultural barn tarts' ho inserito le ricette per preparare coloratissime torte alla frutta. 'Gorgeous chocolat' mi sembrava indispensabile, soprattutto per quei momenti in cui un dolce al cioccolato può solo fare bene, in modo diretto e senza compromessi... 'My Sweet World' è un modo per condividere i ricordi nostalgici della mia infanzia. Gli ultimi due capitoli sono un po' più smorfiosi: 'Cookies e dolcetti' per essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento e 'Wow', in cui troverete dolci eleganti pensati per "fare colpo" senza fare fatica.
29,90
Garden-party

Garden-party

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

La storia di questo libro comincia a Vauville, una piccola cittadina della bassa Normandia, ai confini con la Bretagna. È in questo piccolo angolo di pace che Cléophée ha scelto di vivere ed è qui che si dedica alla cura del giardino e della sua casa normanna, lontano dalla frenesia parigina. È stato a Vauville che Nathalie e Cléophée si sono incontrate, durante una festa. Quella sera i lampioncini davano al parco un aspetto magico, le candele illuminavano le tavole e i buffet, su cui facevano bella mostra piatti invitanti, erano decorati meravigliosamente. Nel corso di quella serata è nata l'idea di scrivere un libro sull'arte del ricevere. Organizzare e preparare una festa è una splendida occasione di ritrovarsi in famiglia o con gli amici e per Nathalie e Cléophée occuparsi di tutto questo è un vero piacere. La loro passione per le belle tavole, imbandite con eleganza e gusto, anima le pagine di questo libro: ricevere dieci, quindici, venti ospiti a pranzo o a cena, in giardino o in casa, non sarà più un problema: avrete la soluzione a portata di mano. Non complicatevi la vita con piatti superelaborati e di dubbia riuscita, rischiereste di sprecare tempo ed energie. Dovete solo organizzarvi per tempo e decidere cosa offrire agli ospiti. I menu, le decorazioni per i buffet, le idee e i suggerimenti per la perfetta riuscita della vostra festa sono semplici e faranno felici tutti: parenti, bambini, amici, amici degli amici.
28,00
Bicchieri golosi

Bicchieri golosi

di José Maréchal

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

José MaréchaI, chef del Café Noir di Parigi, ha avuto l'idea di presentare in una veste nuova i piatti che ama di più. Bicchieri monodose semplici da preparare e facili da mangiare, perfetti per un cocktail estivo e per allegri buffet, idee originali da proporre come antipasto o dessert o per trasformare un aperitivo in una cena memorabile. Le ricette raccolte in questo volume, illustrate dalle fotografie di Richard Boutin, mescolano ingredienti tradizionali, esotici e golosi, e propongono un modo allegro e divertente per sovrapporre colori e consistenze diverse. Dalla delicatezza del caviale di zucchine unito alla crema al parmigiano all'agnello insaporito con rafano e menta, dalla morbidezza del tiramisù ai lamponi e pistacchi al delicato profumo del flan al cocco e limone verde. I bicchieri golosi sono ideali per tutti quelli che vogliono cucinare con eleganza e originalità, senza complicarsi la vita.
24,00
Il caramello delle meraviglie

Il caramello delle meraviglie

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Protagonista assoluto di morbide créme caramel, torte di compleanno sontuose, tenere caramelle mou da masticare a merenda, è da sempre sinonimo di bontà ineguagliabile. Apoteosi della golosità, scrocchia sotto i denti e si scioglie lentamente in bocca, liberando gli effetti delle sue molteplici consistenze e sommergendo le papille con il suo sapore... Duro, mou, liquido, cremoso, mescolato al cioccolato, al burro, alla panna o al gelato è sensualità allo stato puro. Dolce e morbido, non si fa dimenticare tanto facilmente.
24,00
Al forno

Al forno

di Pavan Nicola

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

La torta della nonna, l'arrosto della domenica, le lasagne: i classici della cucina italiana passano dal forno
24,00
Conchiglie. Il buono nel guscio

Conchiglie. Il buono nel guscio

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Dove il mare si infrange sugli scogli o sul bagnasciuga delle spiagge, portate a riva dalla forza dei flutti e delle maree, si trovano le protagoniste di questo libro: le conchiglie con il loro gustosissimo contenuto. Gusci dalle forme aggraziate o dall'aspetto bizzarro che racchiudono gioielli gastronomici sottoforma di polpe succulente e saporite. Vongole, arselle e fasolari, cozze, cannolicchi, capesante, ostriche e ricci di mare: al naturale, con pasta e riso, nelle zuppe tradizionali e in insoliti canapè. Più di 100 ricette per portare in tavola questi tesori del mare in preparazioni semplici e raffinate.
24,00
Barbecue

Barbecue

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Il barbecue è un tipo di cottura semplice e antica, simile alla prima praticata dall'uomo, direttamente sul fuoco. Questa modalità si è enormemente evoluta nel corso del tempo fino ad arrivare ai moderni barbecue dotati di tutti gli "optional" per preparare piatti appetitosi senza fatica: i classici di carne e pesce rivisitati con salsine e marinate ma anche verdura, formaggi e, perché no, frutta. Anche oggi il barbecue mantiene immutato il suo fascino, anzi è sempre più di moda.
24,00
Zenzero blu

Zenzero blu

di Les Huynh

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Les Huynh regala i colori e i sapori dell'Asia, proponendo le ricette del suo ristorante di Sidney insieme ai suoi piatti preferiti. Le forti influenze thailandesi, cinesi e vietnamite rispecchiano il contesto in cui Les è cresciuto, con l'utilizzo però dei prodotti freschi della sua patria di adozione. La maggior parte delle ricette ha una forte base tradizionale, con lievi tocchi moderni che mostrano un approccio sofisticato al cibo. Le fotografie sono la vetrina in cui ammirare i piatti in ogni singolo, splendido dettaglio, dagli antipasti alle zuppe di noodles, alle insalate fresche fino ai gustosi piatti unici e ai deliziosi dessert.
25,00
La felicità è servita

La felicità è servita

di Trish Deseine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

In questo libro il lettore troverà alcune ricette classiche e altre più moderne per riscoprire piatti gustosi realizzati con ingredienti genuini che non temono di essere scaldati, dimenticati in forno o abbandonati in frigo per una notte intera. Dal classico arrosto di maiale al chili extra hot, passando per aperitivi veloci e gustosi come i formaggi marinati e le chips di mela al limone verde, le zuppe calde e nutrienti come quella di castagne e salsiccia piccante, i golosi dessert al cucchiaio e le profumate confetture di frutta come quella di fichi e uvetta al té e gelsomino. Ricette classiche e moderne di ispirazione francese, mediterranea, anglossassone e asiatica, rivisitate e semplificate per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare al gusto e alla fantasia in cucina.
25,00