fbevnts Gli illustrati - tutti i libri della collana Gli illustrati, Guido tommasi editore-datanova - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Tokyo. Le ricette di culto

di Maori Murota

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 271

100 ricette da cucinare come a Tokyo. Se avete voglia di sushi, di una zuppa di miso. Di gyoza. Di ramen o volete prepararvi un bento... Qui li troverete.
Ordinabile
29,90

Cucinare con la birra. 160 ricette

di Black Keda

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Il volume raccoglie 160 ricette di carne, pesce, uova e formaggio, verdure, torte salate e piatti con gli avanzi, salse e mari
Ordinabile
17,00

Una mela al giorno...

di Keda Black

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Non è così facile trovare una mela di buona qualità. In compenso, una ricetta con le mele è molto semplice da realizzare. La cottura valorizza la maggior parte delle mele: racchiudetele in uno scrigno dorato di burro, farina e zucchero, oppure provate a giocare con il loro gusto sottile, le diverse consistenze e le tante forme e avrete queste settanta ricette che intrecciano lo zucchero alla vaniglia, il caramello alla cannella o il sapore deciso della carne a quello della frutta. Una piccola guida vi aiuterà a districarvi tra frutteti, bottiglie tintinnanti di sidro e mele di tante varietà.
Ordinabile
25,00

Il risottario

di Sergio Barzetti

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 237

"Il Risottario" di Sergio Barzetti è un libro non solo per gli appassionati di risotti, ma anche per i neofiti, i teorici e gli scettici... eh sì, perché in quest'opera troverete le basi del risotto, dai brodi alla scelta del chicco, le ricette per servire piatti ricchi di gusto, tante idee per trasformare eventuali avanzi in appetitosi piatti alternativi e un viaggio fotografico attraverso le campagne del nord Italia, tra i produttori e la gente che si occupa di riso da generazioni.
Ordinabile
28,00

Cucina vintage

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 168

Vi è mai capitato di studiare un menu e ritrovarvi a pensare che i piatti proposti non suonano per niente invitanti? O di sedere a una tavolata e di avere l'orribile presentimento che quello che state per mettere in bocca, oltre ad avere un aspetto alieno, abbia anche un gusto vagamente... assurdo? Sarà a causa della nostra esterofilia, o forse di un eccesso di "politicamente corretto", delle mode gastronomiche a tema "salviamo il pianeta" ma ormai le nostre tavole sono un crocevia d'ingredienti come le alghe, i chutney, il miso, la quinoa, il daikon... Se a volte la nostalgia vi attanaglia ma non osate proporre un piatto di pennette alla vodka, se custodite gelosamente il ricordo dei vol-au-vent della mamma, se insomma vi concedereste volentieri un tuffo nel gusto di quel dorato passato, quando ardite interpretazioni di crostacei, infinite variazioni sul tema della gelatina e filetti di carne megalomani ammantati di salse non erano un punto dolente ma motivo di vanto, quando l'inosservanza del chilometro zero non ci deprimeva e la colesterolo-fobia era solo un vago presagio... allora dovete avere questo libro!
Ordinabile
20,00

Divento vegano. 140 ricette per imparare a cucinare green senza prodotti di origine animale

di Sue Quinn

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 255

Perché sembra che sempre più persone stiano adottando una dieta vegana? Alcuni eliminano i grassi animali dalla propria dieta per ridurre i rischi di patologie cardiache e per altri motivi di salute, mentre altri si avvicinano al veganesimo perché hanno a cuore il benessere degli animali. Diminuire il consumo di carne è anche un comportamento ecologico, perché la produzione di alimenti vegetali richiede meno terra e acqua. Indipendentemente dalle motivazioni, passare a una dieta a base di vegetali richiede un po' di programmazione, ma non è quel salto epocale in un territorio alimentare ignoto come tanti pensano. Prima di iniziare a scrivere questo libro, temevo che seguire un'alimentazione vegana equivalesse a privarsi di qualcosa. Ma una volta iniziato a esplorare le ricette a base di ingredienti vegetali mi sono resa conto che non si tratta affatto di farsi mancare qualcosa. La verità è che molti dei nostri schemi alimentari sono basati su abitudini che si possono perdere tanto facilmente quanto lo è stato prenderle. All'inizio, smettere di mangiare carne, pesce e altri prodotti animali può sembrare uno strazio, ma se si esplora appieno l'alimentazione vegetale si può finire con l'avere una dieta più variata di prima.
Ordinabile
25,00

Scuola di confetteria. Caramelle, marshmallows, toffees, lecca lecca, liquirizie...

di Othman Yasmin

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 251

Il dolce profumo dello zucchero che si scioglie in un caramello ambrato, le note piccanti del cacao, l'accogliente abbraccio d
Ordinabile
25,00

Persiana. Ricette dal Medio Oriente & oltre

di Sabrina Ghayour

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 240

Una celebrazione del cibo e dei sapori delle regioni che si affacciano sulle coste meridionali e orientali del Mediterraneo, con 100 ricette di piatti mediorientali moderni e accessibili a tutti.
Ordinabile
29,90

Di farina in farina

di Marianna Franchi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 287

Se conoscete solo la farina bianca, e quella integrale vi sembra già un azzardo, questo libro sarà per voi una vera rivelazione. Le alternative alla classica farina 00 sono tante e molto salutari, ma soprattutto vi faranno scoprire (o riscoprire) un'intera gamma di sapori, alcuni magari dimenticati, ma che meritano assolutamente di uscire dall'oblio. Amaranto, avena, farro, kamut, grano saraceno... Impiegate nei dolci, nel pane, nella pasta, nelle basi delle torte salate, per fare gli gnocchi o addensare una crema di verdure, possono fare la rivoluzione nella vostra cucina e nel vostro modo di pensare. Per necessità, per scelta consapevole o anche solo perché avete voglia di sperimentare o impiegare quel povero pacchetto di farina che si annoia solo soletto in dispensa... Sfogliando questo libro scoprirete abbinamenti intriganti, ricette che si discostano dai soliti schemi, buonissime e semplici da realizzare, divagando con fare allegro "di farina in farina".
Ordinabile
25,00

Natale con Gordon

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 143

Le idee per il pranzo di Natale sono esaurite? La tradizione va bene, ma gira e rigira la tavola del giorno più atteso dell'an
Ordinabile
20,00

Fragole a merenda

di Sabrine D'Aubergine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 351

Questo libro nasce da un blog, ma non è un blog che si fa libro. È piuttosto il racconto di quel che avviene in una vera, autentica "cucina di casa" con le finestre sui tetti di città e un passavivande aperto sul mondo: un racconto per ricette e per immagini, costellato di storie deliziose da leggere... e naturalmente da mangiare.
Ordinabile
35,00

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

di Peggy Porschen

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 224

"Torte in fiore" celebra il talento e il tocco fatato di Peggy Porschen, che riesce a trasformare semplici dolci in teneri sogni di zucchero. Peggy svela il suo repertorio di raffinate creazioni floreali e tutti i segreti per realizzarle.
Ordinabile
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.