Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Le verdure preferite di Mr. Wilkinson. Un ricettario per celebrare le stagioni

di Matt Wilkinson

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 287

Oggi siamo in troppi a lasciare che le verdure giochino un ruolo di secondo piano nei nostri pasti, che pianifichiamo intorno a proteine e carboidrati. Per lo chef Matt Wilkinson, le verdure sono invece al primo posto. Che stia cucinando in uno dei suoi locali a Melbourne o a casa per la famiglia, Matt studia e costruisce i piatti partendo dalle verdure di stagione, quando hanno il sapore migliore, sono più economiche e più facilmente reperibili. Questo volume illustrato, che include anche trucchi su come ottenere il meglio dal vostro orto, piacerà di certo ai vegetariani, ma non è un libro di cucina vegetariana. Tra più di 80 ricette, ce ne sono molte che prevedono carne, ma le verdure preferite di Mr Wilkinson sono le protagoniste assolute.
28,00

La cucina extravergine

di Susan J. White

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 261

Quando si sentì dire di stare alla larga da frumento, latticini e zucchero raffinato perché intollerante, Susan Jane White, food writer del Sunday Independent, si immaginò un futuro alimentare cupo, insapore e noioso. Così, attingendo dalle sue esperienze gastronomiche, si mise a creare pietanze gustose che non le facessero male. Il risultato? I livelli di energia di Susan schizzarono alle stelle e parenti e amici iniziarono a chiederle le sue ricette "senza...", indipendentemente dalle intolleranze. Qui trovate una raccolta delle ricette che ama di più. Piatti come le pesche al cardamomo e sciroppo d'acero, l'insalata della Bond Girl e il gelato al toffee e banana, tutti così buoni da non poter credere che siano "senza" qualcosa.
25,00

Fresh & light. Oltre 180 nuove ricette e idee ricche di gusto per trovare l'equilibrio perfetto

di Donna Hay

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 205

Questo libro è la risposta alla costante ricerca di un equilibrio ideale. Tante nuove ricette con ingredienti freschi, prodotti indispensabili e qualche trucco per un tocco leggero, puntando sempre su semplicità e gusto e lasciando spazio ai piccoli piaceri della vita.
28,00

Cibi fermentati per la vitalità & la buona salute

di Gulin Dunja

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 160

Consumare cibi fermentati, molti dei quali ricchi di probiotici (batteri benefici per lo stomaco), può essere un ottimo modo p
25,00

Istanbul. Ricette dal cuore della Turchia

di Seal Rebecca

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 253

Camminando per le strade di Istanbul vedrete una città di splendide contraddizioni: usciti da un raffinato bar moderno, girere
30,00

Ricette coccolose

di Pallotti Chiara

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 182

Un libro dovrebbe sempre avere una storia
25,00

Un anno in Romagna. Due amiche, cucina, colori e paesaggi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 264

La storia di due amiche che condividono il gusto per le cose belle, per i dettagli del quotidiano, e condiscono il cammino insieme con ingredienti, parole, sensazioni e immagini. Un fotografo ne raccoglie le emozioni e le traduce in scatti, in quadri suggestivi, così vividi e reali che invitano a perdercisi dentro. Il racconto di un anno che esplora la Romagna con una nuova prospettiva; una poesia visiva alla scoperta delle bellezze, vicine e quotidiane, che offre questa terra. Il viaggio nelle quattro stagioni di un territorio, ognuna delle quali è presentata con una palette di colori che ne incarna l'essenza: un file-rouge cromatico che trova declinazione nelle ricette e nei prodotti locali di stagione, negli spazi interni di una casa, negli scorci di itinerari locali, in tessuti e materiali che vanno a sollecitare il risveglio di tutti e cinque i sensi.
28,00

Il pan'ino veggie

di Alessandro Frassica

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 141

Preparare un panino è un'arte. La disposizione d'animo, la scelta degli ingredienti, la cura e l'attenzione sono le stesse che occorrono per preparare un buon piatto. Fotografie di Irene Berni.
17,90

Good food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano

di Csaba Dalla Zorza

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 295

"Credo in un solo cibo: uno, fresco, stagionale e poco lavorato". Con queste parole Csaba dalla Zorza apre il libro dedicato al cibo che fa bene: al corpo e alla mente. Un volume pieno di consigli e di ricette semplici per cambiare in meglio le proprie abitudini alimentari. 9 capitoli e 95 ricette, per imparare a mangiare bene facendo del cibo il proprio alleato, senza rinunciare a nulla. Dalla prima colazione, con le proposte per iniziare bene la giornata, alle ricette alcaline, per contrastare qualche sgarro di troppo, sino ai piatti per i giorni senza glutine a per quelli vegetariani, senza però rinunciare alle proteine di origine animale, che sono scelte e cucinate con un approccio nuovo. Un capitolo speciale è dedicato all'idratazione del corpo e alle idee per bere, e non poteva mancare quello sui dolci. Cucina bilanciata, ricette buone che hanno un aspetto goloso e sorprendono il palato in modo inaspettato. Idee menù per affrontare in modo corretto qualsiasi occasione, dal pranzo con un piatto unico al ricevere. Dalla cucina della food writer italiana conosciuta per il suo approccio semplice ed elegante al tempo stesso esce il libro che farà innamorare della cucina sana anche gli scettici. Perché mangiare tutto in modo bilanciato, è uno stile di vita: l'unico modo per vivere bene, in pace con la propria anima e il proprio corpo, considerando anche lo stomaco e la gola!
34,00

Un cucchiaio di miele

di Hattie Ellis

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Una guida completa ai vari tipi di miele e ai loro usi in cucina
25,00

Tokyo. Le ricette di culto

di Maori Murota

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 271

100 ricette da cucinare come a Tokyo. Se avete voglia di sushi, di una zuppa di miso. Di gyoza. Di ramen o volete prepararvi un bento... Qui li troverete.
29,90

Una mela al giorno...

di Keda Black

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 192

Non è così facile trovare una mela di buona qualità. In compenso, una ricetta con le mele è molto semplice da realizzare. La cottura valorizza la maggior parte delle mele: racchiudetele in uno scrigno dorato di burro, farina e zucchero, oppure provate a giocare con il loro gusto sottile, le diverse consistenze e le tante forme e avrete queste settanta ricette che intrecciano lo zucchero alla vaniglia, il caramello alla cannella o il sapore deciso della carne a quello della frutta. Una piccola guida vi aiuterà a districarvi tra frutteti, bottiglie tintinnanti di sidro e mele di tante varietà.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.