Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guido tommasi editore-datanova: Gli illustrati

Scuola di confetteria. Caramelle, marshmallows, toffees, lecca lecca, liquirizie...

di Othman Yasmin

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 251

Il dolce profumo dello zucchero che si scioglie in un caramello ambrato, le note piccanti del cacao, l'accogliente abbraccio d
25,00

Di farina in farina

di Marianna Franchi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 287

Se conoscete solo la farina bianca, e quella integrale vi sembra già un azzardo, questo libro sarà per voi una vera rivelazione. Le alternative alla classica farina 00 sono tante e molto salutari, ma soprattutto vi faranno scoprire (o riscoprire) un'intera gamma di sapori, alcuni magari dimenticati, ma che meritano assolutamente di uscire dall'oblio. Amaranto, avena, farro, kamut, grano saraceno... Impiegate nei dolci, nel pane, nella pasta, nelle basi delle torte salate, per fare gli gnocchi o addensare una crema di verdure, possono fare la rivoluzione nella vostra cucina e nel vostro modo di pensare. Per necessità, per scelta consapevole o anche solo perché avete voglia di sperimentare o impiegare quel povero pacchetto di farina che si annoia solo soletto in dispensa... Sfogliando questo libro scoprirete abbinamenti intriganti, ricette che si discostano dai soliti schemi, buonissime e semplici da realizzare, divagando con fare allegro "di farina in farina".
25,00

Natale con Gordon

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 143

Le idee per il pranzo di Natale sono esaurite? La tradizione va bene, ma gira e rigira la tavola del giorno più atteso dell'an
20,00

Fragole a merenda

di Sabrine D'Aubergine

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 351

Questo libro nasce da un blog, ma non è un blog che si fa libro. È piuttosto il racconto di quel che avviene in una vera, autentica "cucina di casa" con le finestre sui tetti di città e un passavivande aperto sul mondo: un racconto per ricette e per immagini, costellato di storie deliziose da leggere... e naturalmente da mangiare.
35,00

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

di Peggy Porschen

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 224

"Torte in fiore" celebra il talento e il tocco fatato di Peggy Porschen, che riesce a trasformare semplici dolci in teneri sogni di zucchero. Peggy svela il suo repertorio di raffinate creazioni floreali e tutti i segreti per realizzarle.
35,00

Buono senza glutine. Ricette gluten free sane e deliziose

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 156

67 ricette golose senza glutine: cookies con gocce di cioccolato, cake alla banana, cheesecake, club sandwich al tacchino & fo
22,50

Il vegetariano moderno. Avventure culinarie per palati contemporanei

di Elia Maria

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 176

Vi siete mai imbarcati in una di quelle sterili discussioni sui pro e i contro del vegetarianismo? È un tema che arroventa gli
25,00

The green kitchen. Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 247

"Nel momento in cui ci incontrammo, i nostri mondi alimentari entrarono in collisione. Io ero il vegetariano malsano (sì, esistono) che si nutriva essenzialmente di pasta, pizza, dolci e gelato. E Luise era una carnivora molto attenta alla salute, che in pratica aveva cancellato quei cibi dal suo repertorio. Dopo un paio di mesi terribili (per usare un eufemismo), prendemmo una decisione. Se volevamo riuscire a vivere insieme, io dovevo imparare qualcosa su cereali integrali, quinoa e dolcificanti naturali, mentre Luise decise di ridurre il consumo di carne e sperimentare piatti a base di verdure". La storia di David e Luise prosegue con l'arrivo della piccola Elsa e di Green Kitchen Stories, un blog con un enorme seguito e fonte di costante ispirazione per cucinare pietanze vegetariane sane e saporite. Anche se una parete della loro cucina è dipinta di verde, non è da lì che prende il nome il loro spazio virtuale, che racconta un'alimentazione "green" e salutare, uno stile di vita che unisce semplicità e attenzione consapevole per ciò che si mangia. Una cucina vegetariana, con qualche incursione nel mondo vegano, in cui i protagonisti sono gli ingredienti naturali, i cereali integrali, i grassi buoni, frutta e verdura, che si combinano in piatti nutrienti ed equilibrati.
29,90

Green smoothies. Fatti in casa. Rivitalizzanti e tonificanti naturali made in New York

di Fern Green

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 159

Succhi e smoothies gustosi e facili da preparare ogni giorno. Come programma disintossicante di una settimana o come spuntino quotidiano. Ricette a base di verdure verdi crude e frutta, ricche di vitamine e minerali. Un modo semplice di bere la razione quotidiana di frutta e verdura, disintossicando l'organismo. Con pochissime calorie, questi succhi e smoothies vi aiuteranno a star bene con voi stessi.
14,90

Pasta madre

di Riccardo Astolfi

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 231

Impastare il pane è un rito, fatto di gesti, movimenti seri e calibrati, una manualità lenta e nello stesso tempo ritmica, quasi una danza vibrante e ondulatoria che unisce ingredienti semplici come la farina, l'acqua e il lievito madre in un unico impasto complesso, perfetto e simmetrico, assolutamente in equilibrio. Fare il pane con la pasta madre è riavvicinarsi alla Terra, al territorio, ai contadini, alle nostre tradizioni. È valorizzare la biodiversità locale, acquistare biologico, preservare il futuro dell'ambiente e dei nostri figli che ci vivranno.
25,00

Crudo. 115 ricette freschissime

di Delphine de Montalier

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 248

Se desiderate mangiare in modo più sano, scegliete il crudo. Insalate, zuppe, succhi, pesce, carne, dolci e dessert; oppure piatti appena scottati: tante ricette per trarre solo il meglio dagli ingredienti.
25,00

La mia cucina easy. 100 ricette favolose e facili da fare

di Lorraine Pascale

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 256

"La mia cucina easy" è il libro che i fan di Lorraine Pascale stavano aspettando. Queste pagine raccontano la sua cucina, elegante e semplice allo stesso tempo, proprio come lei. Ricette invitanti e gustose, per nulla complicate, una sorta di ancora di salvezza quando sembra che il tempo scivoli via troppo velocemente e la cena con gli amici vi sembra più un'impresa titanica che un piacevole venerdì sera a base di chiacchiere e buon cibo. La soluzione per un pranzo informale e veloce, ma anche una ricetta per un'occasione speciale, l'idea perfetta per una serata in compagnia, il dolce più buono che abbiate mai assaggiato sono a portata di mano. Con fotografie che illustrano molti dei piatti realizzati e un sacco di trucchi e scorciatoie, ogni pagina è una fonte d'ispirazione.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.