Il tuo browser non supporta JavaScript!

La scuola: DIDATTICA

L'agire valutativo. Manuale per docenti e formatori

editore: La scuola

pagine: 389

La valutazione, come "pietra fondante della ricerca scientifica", ha assunto una nuova centralità nelle scienze umane e social
23,50

Disegni-amo. Manuale per disegnare, progettare, costruire

editore: La scuola

pagine: 256

Il disegno tracciato è un linguaggio globale
17,50

Competenza digitale e saggezza a scuola

di Alessandra La Marca

editore: La scuola

pagine: 256

Una riflessione sul significato della virtù della saggezza, o prudenza, in età giovanile e una serie di proposte didattiche e
17,50

Nella terra di mezzo

editore: La scuola

pagine: 352

Una ricerca su una figura professionale che rappresenta una novità: il Supervisore del tirocinio degli insegnanti
19,50

Corporeità e difficoltà di apprendimento. Motricità finalizzata al successo educativo

editore: La scuola

pagine: 192

Le disarmonie di movimento dei bambini con difficoltà di apprendimento costituiscono il racconto di un tracciato neuro-motorio
15,50

Psicologia e didattica per un progetto uomo

di Maria De Benedetti

editore: La scuola

pagine: 192

Nelle nostre istituzioni scolastiche predomina l'attenzione per l'insegnamento, a scapito di una dimensione fondamentale del p
12,00

Fare laboratorio. Scenari culturali ed esperienze di ricerca nelle scuole del secondo ciclo

editore: La scuola

pagine: 448

L'intento di questo volume è di collocare le potenzialità formative del laboratorio nel più ampio scenario di un sistema educa
23,00

Media education. Idea, metodo, ricerca

di Pier Cesare Rivoltella

editore: La scuola

pagine: 272

La Media Education sta oggi vivendo una fase di grande popolarità
22,00

Tutti a scuola. Lo ius culturae e l'inclusione degli studenti stranieri

di Sabatino G. Matteo

editore: La scuola

pagine: 250

Nell'attuale frangente storico caratterizzato dal persistente afflusso di migranti, di fronte ai molteplici aspetti della conv
21,50

Media e spazi nella scuola. Dove, come e perché

di Beate Weyland

editore: La scuola

pagine: 128

Una lettura dell'innovazione scolastica, un ponte tra la riflessione pedagogico-didattica sui media e l'analisi degli spazi de
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.