Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laterza: Biblioteca universale Laterza

Critica della Rivoluzione francese

di Furet François

editore: Laterza

pagine: 225

Una interpretazione nuova della Rivoluzione riesce a vederla finalmente al di fuori dell'ottica degli stessi protagonisti, e n
17,00

Storia della Cina

editore: Laterza

pagine: 706

30,00
13,00

La diversità delle lingue

di Humboldt Wilhelm von

editore: Laterza

pagine: 508

30,00

Schizzi pirroniani

di Sesto Empirico

editore: Laterza

pagine: 232

22,00

Discorsi alla nazione tedesca

di J. Gottlieb Fichte

editore: Laterza

pagine: 254

I temi dell'Europa, del suo assetto costituzionale, della sua forma di governo; il rapporto tra identità europea e identità nazionali, regionali, locali; il tema della cittadinanza e dei diritti a questa collegati; il tema dello straniero, dell'originario, dell'ospitalità: questi i nodi concettuali presenti nel volume. E' proprio attraverso il concetto di nazione che Fichte critica la concezione moderna del potere, centrata sul concetto di sovranità statale territoriale e ipotizza un assetto politico dell'Europa che tenga conto delle differenze linguistiche e culturali, irriducibili al modello statuale uscito dalla Rivoluzione francese.
20,00

La critica della religione in Spinoza

di Leo Strauss

editore: Laterza

pagine: 309

Scritta nel 1930, questa è la prima delle monografie di Strauss dedicate a tre personalità fondanti della modernità: Spinoza, Hobbes e Machiavelli. Questa dedicata a Spinoza è un saggio di critica alle pretese totalizzanti del razionalismo, condotta dal versante della religione rivelata e, insieme, un contributo di rilievo alla storiografia spinoziana del Novecento.
24,00

Modelli teorici e metodologici dell'apprendimento

editore: Laterza

pagine: 246

Questo volume presenta, in chiave pedagogica, i modelli teorici e metodologici dell'apprendimento che si sono susseguiti dall'inizio del secolo scorso e gli spunti di rinnovamento che hanno costituito la premessa per i più recenti modelli della formazione. I modelli teorici e metodologici dell'apprendimento presentati sono proposti come modelli esplicativi e applicativi delle relazioni formative, modelli che vanno dalla scienza del comportamento e della mente ai più aggiornati trend di ricerca costruttivisti, contestualisti, culturali e bioeducativi. Il testo comprende un'ampia sezione metodologica-operativa che affronta i temi dell'educazione del pensiero, dell'apprendimento collaborativo e della conoscenza implicita.
22,00

Nietzsche e l'eterno ritorno

di Löwith Karl

editore: Laterza

pagine: 272

20,00

Libri, editori e pubblico nell'Europa moderna

Guida storica e critica

 

editore: Laterza

Il volume è una raccolta di saggi che analizza i rapporti tra editoria, commercio librario e lettura nei primi secoli della st
22,00

Dike

La nascita della coscienza

di Havelock Eric A.

editore: Laterza

pagine: 480

24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.