Libri di Codeluppi Vanni
Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 104
L'Emilia-Romagna è una regione dalla quale provengono numerosi personaggi e artisti che negli ultimi decenni hanno ottenuto un
Umberto Eco e i media
di Vanni Codeluppi
editore: Franco Angeli
Il volume intende mostrare come le idee di Eco non abbiano subito gli attacchi del tempo
Vetrinizzazione. Individui e società in scena
di Vanni Codeluppi
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 144
A quasi quindici anni di distanza dalla prima edizione di questo libro, Vanni Codeluppi rielabora e aggiorna con chiarezza, ag
Leggere la pubblicità
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 208
Ogni giorno siamo esposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari
Jean Baudrillard. La seduzione del simbolico
di Vanni Codeluppi
editore: Feltrinelli
pagine: 152
Per tutta la vita Jean Baudrillard si è misurato con la tradizione del pensiero razionale occidentale, cercando di prenderne l
Come la pandemia ci ha cambiato
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 112
La pandemia di Covid-19 è il più importante evento accaduto in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale
Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 108
Luigi Ghirri può essere considerato il più importante fotografo italiano
Che cos'è la pubblicità
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 126
La pubblicità: quanto ne sappiamo della sua natura? E quali sono i suoi meccanismi di funzionamento? Pur essendo infatti una f
Dizionario dei media
editore: Franco Angeli
pagine: 144
I media occupano un ruolo importante all'interno delle società contemporanee
Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 123
Se ci guardiamo intorno, in qualsiasi città del mondo, ovunque vediamo persone con la testa bassa rivolta allo schermo di uno
Il divismo. Cinema, televisione, web
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 131
Nelle società contemporanee, il divismo gode di uno straordinario successo e sembra essere presente ovunque
Moda & pubblicità. Una storia illustrata
di Vanni Codeluppi
editore: Carocci
pagine: 130
Tra moda e pubblicità sussiste da sempre un rapporto molto intenso. Sin dalla fine del Settecento la pubblicità della moda ha dato infatti un grande contributo all'evoluzione dei linguaggi della comunicazione in generale e a quelli della comunicazione pubblicitaria in particolare. Il libro ripercorre la sua storia attraverso un ricco repertorio di immagini che la documentano e ne evidenziano l'intreccio con l'evoluzione dei costumi, del gusto e dei movimenti artistici.