Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il potere del consumo

Il potere del consumo
titolo Il potere del consumo
sottotitolo Viaggio nei processi di mercificazione della società
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Editore Bollati Boringhieri
Formato Libro
Pagine 148
Pubblicazione 2003
ISBN 9788833914886
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Sembra che nella realtà contemporanea sia operante una sorta di "legge del consumo" che regola il funzionamento dell'intera società. Una legge che impone in maniera crescente a tutti gli individui di comportarsi sempre e comunque da consumatori. Come se soltanto con il contributo delle merci gli individui possano trovare una loro collocazione. Giunto al suo limite estremo, il processo di mercificazione crea in tal modo una forma di dipendenza totale, che comincia col bombardamento pubblicitario di cui sono oggetto i bambini fin dalla più tenera età.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.