Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Metropoli e luoghi del consumo

Metropoli e luoghi del consumo
Titolo Metropoli e luoghi del consumo
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Sociologie
Editore Mimesis
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 130
Pubblicazione 2014
ISBN 9788857523101
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Il volume cerca di spiegare l'importante ruolo assunto nelle società contemporanee dai luoghi del consumo. Gli individui infatti, oggi trascorrono gran parte del loro tempo libero all'interno di spazi che sono stati concepiti per contenere e stimolare le attività di acquisto dei beni, ma che stanno anche diventando luoghi di messa in scena spettacolare delle merci e di sviluppo delle relazioni sociali. La struttura del volume mette costantemente in relazione tali luoghi con la parallela evoluzione subita dagli spazi urbani e metropolitani e muove dai luoghi del consumo del passato, a cominciare dai mercati e dalle botteghe dell'antichità, per passare poi attraverso i passages e i grandi magazzini parigini dell'Ottocento, e approdare infine ai luoghi del consumo contemporanei, come i centri commerciali, i concept store, gli aeroporti e i parchi di divertimento.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.