fbevnts Libri di D. Fazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Fazzi

La madre

di Grazia Deledda

editore: Edizioni clandestine

pagine: 118

In un paese ricco di tradizioni e unito da una ferrea legge morale, Paulo, giovane sacerdote in cui tutti confidano e che tutti ritengono esempio di fede e devozione, si innamora di Agnese, una donna che vive sola nella grande tenuta di famiglia. La madre di Paulo, accortasi dei sentimenti del figlio e delle sue fughe notturne e decisa a proteggerlo dalle tentazioni, tenta di riportarlo sulla retta via, ricordandogli i doveri di parroco e consigliandogli di confidare nel Signore, interrompendo immediatamente la peccaminosa relazione. Dilaniato tra il senso di colpa e la profonda passione, Paulo torna ancora una volta dall'amata, ma, ormai convinto della propria fede, si rifiuta di cedere alle sue lusinghe. Agnese promette di rivelare pubblicamente la loro relazione durante il rito domenicale, causando in Paulo e nella madre una profonda angoscia. Nonostante la rinuncia della donna, a mettere in pratica quanto minacciato, lo stress accumulato nei giorni precedenti causa la repentina morte della madre al termine della funzione. Un romanzo di fede e di peccato, prostrazione e letizia, timori taciuti e passioni che irrompono incontrollate.
Ordinabile
7,99

Cuore di Tenebra

di Joseph Conrad

editore: Edizioni clandestine

pagine: 111

Pubblicato nel 1902, Cuore di tenebra è considerato uno dei capolavori letteratura anglosassone. In un percorso circolare da Londra al Congo, il capitano Marlow si trova ad affrontare un viaggio lungo il fiume africano, che tanto aveva desiderato conoscere. La spedizione è costellata di apparizioni inquietanti ed echi di schiavitù e violenza, ricerca di un commerciante d'avorio, Kurtz, divenuto una sorta di divinità oscura, anche lui vittima della solitudine, della follia della cultura occidentale che si sgretola quando entra in contatto con l'altro.
Ordinabile
7,50

L'ultimo giorno di un condannato a morte

di Victor Hugo

editore: Edizioni clandestine

pagine: 94

Sotto forma di diario, questa opera racconta le ultime, angosciose ore d'attesa di un condannato alla ghigliottina, accusato d
Ordinabile
7,50

Le mie prigioni

di Silvio Pellico

editore: Edizioni clandestine

pagine: 173

Scritto nella prima metà del secolo XIX, quando Silvio Pellico decide di affiliarsi alla Carboneria per contribuire alla realizzazione degli ideali di libertà e riscossa anti-austriaca, proprio mentre l'Austria decreta la pena di morte per i carbonari della Lombardia, questo diario di prigionia assume una duplice valenza: da una parte si trova la condanna della nuova ondata rivoluzionaria, dall'altra un grande messaggio di fede. Il fulcro del libro è incentrato sull'esperienza del carcere, fra alternanza di ricordi felici e tristi pensieri.
Ordinabile
8,50

Memorie del sottosuolo

di Fëdor Dostoevskij

editore: Edizioni clandestine

pagine: 136

Ordinabile
8,49

La metamorfosi

di Franz Kafka

editore: Edizioni clandestine

pagine: 76

Incastonando uno straordinario equilibrio di grottesco e oggettivo, di concreto e assurdo, in un impianto stilistico sopraffino, Kafka è riuscito a creare un capolavoro letterario senza tempo. La parabola di umiliazione suprema alla quale Gregor Samsa non può fare a meno di sottostare, dà sfogo ad un intrico di contraddizioni mai risolte e di vincoli insormontabili nel rantolo senza voce di un insetto; l'opressione e la repressione familiare, il legame di schiavitù civile col posto di lavoro, lo scontro silenzioso tra le tensioni individuali e i rigidi schemi di una società inesorabilmente vicina al collasso, rendono questo gioiello un'incredibile allegoria di ogni umana vicenda.
Ordinabile
7,99

La badessa di Castro

di Stendhal

editore: Edizioni clandestine

pagine: 112

Ordinabile
8,99

Le avventure di re Pausole

di Pierre Louÿs

editore: Edizioni clandestine

pagine: 128

Contattaci
7,00

La retorica delle puttane

di Ferrante Pallavicino

editore: Edizioni clandestine

pagine: 96

Ordinabile
7,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.