Comunicazione
Disponibilità immediata
Uscire dal ghetto? Riflessioni sulla riforma dei Conservatori di musica a 15 anni dall'approvazione delle legge 508
di Eros Roselli
editore: Armando editore
pagine: 160
La riforma dei Conservatori di musica, avviata con la legge 508/1999, induce a riflettere sulla vocazione tecnico professionale degli istituti e sull'irriducibile peculiarità del loro impianto normativo. Due aspetti questi che hanno caratterizzato l'ordinamento previgente e che, avendo influito sulla formazione di generazioni di musicisti che adesso insegnano nei Conservatori, hanno indotto abitudini culturali e comportamenti che sembrano costituire ostacolo ad uno sviluppo positivo della riforma.
Ordinabile
La bottega delle illusioni. Georges Méliès e il cinema comico e fantastico francese (1896-1914)
di Giacovelli Enrico
editore: Bietti
pagine: 482
Georges Méliès è stato il creatore dello spettacolo cinematografico
Ordinabile
Comunicare Dio. Dalla creazione alla Chiesa di papa Francesco
di Varagona Vincenzo
editore: Ecra libri - edizioni del credito cooperativo
pagine: 176
Per la Chiesa da sempre la comunicazione è fondamentale per la propria missione
Ordinabile
Inverno di rivoluzione
editore: Cittadella
"Un epistolario telematico su deliri populisti, incubi fondamentalisti, prodigi della rete e altre ombre della contemporaneità (novembre 2013-luglio 2014). Rapaccini e Raffaelli dimostrano che prima di tutto viene la capacità e la possibilità di far conto anche su altri mezzi formativi. Sventando il primo pericolo che la Rete propone e che è quello di essere prigionieri della palla di vetro soli, isolati e solitari, pur stando in contatto con una folla e col mondo intero. Ne nasce un colloquio che spazia dalla filosofia alle concezioni politiche e sociali; dalla conoscenza tecnologica dello strumento alla più particolare delle esperienze personali. Perdendosi anche loro in un mare magnum da cui si sentono in alcuni momenti quasi travolti, mai dimenticando, però, in nessuno di quei momenti, che la forza, quella vera, sta nel cervello dell'uomo e non in quello di un mezzo." (dalla Prefazione di Walter Patalocco)
Ordinabile
Ordinabile
Giovanni Pastrone. I sogni della ragione
di Silvio Alovisio
editore: Fondazione ente dello spettacolo
pagine: 224
Giovanni Pastrone (1882-1959) è stato uno dei principali protagonisti della storia del cinema muto
Ordinabile
Giacomo Puccini. Epistolario
editore: Olschki
pagine: 714
Questo primo volume contiene 784 lettere indirizzate da Giacomo Puccini a più destinatari negli anni dal 1877 (quando era anco
Ordinabile
La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell'informazione
editore: Carocci
pagine: 219
Le telecomunicazioni, il cinema, la televisione, l'editoria, i new media sono tutti segmenti del settore della comunicazione i
Ordinabile
Trattato di armonia
di Schönberg Arnold
editore: Il saggiatore
pagine: 608
L'attività didattica di Arnold Schönberg occupa un posto preminente nella cultura musicale del Novecento
Ordinabile
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata


