Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina

L'ingrediente segreto

La filosofia e le passioni di un grande maestro del gusto

di Beck Heinz

editore: Mondadori

pagine: 238

stato definito lo Schumacher dei fornelli
18,00

La mia cucina pop. L'arte di caramellare i sogni

di Davide Oldani

editore: Rizzoli

pagine: 221

Innovatore dell'alta cucina e strenuo difensore della semplicità e della tradizione: così si può definire la figura di Davide Oldani. La sua storia, il suo gusto, il suo credo è tutto racchiuso in questo libro: come e perché Oldani è diventato Oldani, quali segreti celano le porte della sua cucina al D'O, chi sono i protagonisti della sua formidabile squadra di lavoro e, soprattutto, quali sono le ricette di questo chef originale. Partito dalla Milano di Gualtiero Marchesi, Oldani è entrato nelle capitali mondiali dell'alta cucina e dopo anni trascorsi ad assorbire, osservare e studiare, è tornato da dove è venuto e ha aperto una "trattoria", il D'O. Non un ristorante di lusso e pretenzioso, bensì un locale semplice dove lo chef accoglie chiunque voglia imbarcarsi nella sua avventura "pop". Come spiega lui stesso, "pop" sta per popolare, del popolo, e dunque del cibo legato alla tradizione locale, delle materie prime "povere", sì, ma lavorate con tecnica sapienza. In questo libro Oldani racconta la sua filosofia, il suo concetto di cultura gastronomica e di rispetto della stagionalità dei prodotti e, soprattutto, racconta la passione per la scoperta che l'ha fatto diventare anche designer di posate e utensili di cucina. Un percorso di vita ricco e appassionante, che si conclude con le ricette che lo hanno reso famoso nel mondo.
16,00

Cucina veloce

editore: Mondadori Electa

pagine: 447

Le proposte di questo volume sono pensate per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare a mettere in tavola piatti appetitosi, capaci di soddisfare gli occhi e il palato. Oltre 300 ricette, dagli antipasti ai dessert, propongono una grande varietà di soluzioni per ottimizzare le fasi di preparazione, utilizzando ingredienti già pronti, e suggeriscono molti trucchi per organizzarsi sfruttando al meglio il tempo a disposizione. La cucina veloce non è necessariamente sinonimo di rinuncia: ecco perché alla selezione di ricette particolarmente rapide si affiancano anche piatti più raffinati, perfetti per una cena con gli ospiti.
12,90

Frolla & sfoglia

Teoria e pratica dell'impasto

di Roux Michel

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 303

Frolla & sfoglia sfata il mito per cui preparare gli impasti di base sarebbe complicato e fuori dalla portata di molti
25,00

Piatti Unici

Autori vari

editore: Istituto geografico de agostini

Il piacere della tradizione in un piatto completo, unico
3,90

Un giorno a elBulli

Alla scoperta della idee, le tecniche e la creatività di Ferran Adrià

editore: Phaidon

pagine: 528

Un giorno a elBulli: alla scoperta delle idee, le tecniche e la creatività di Ferran Adrià offre uno sguardo esclusivo dietro
49,95

Il gourmet degli avanzi

editore: Touring

pagine: 360

Una guida che raccoglie 517 ricette per riutilizzare con efficacia e buon senso gli avanzi di cucina
9,90

Le forme del latte. Manuale per conoscere il formaggio

editore: Slow Food

pagine: 414

Il mondo dei formaggi è uno dei più ricchi e vari all'interno della produzione alimentare: per storia, tipologie, forme, sapor
16,50

Guida alle birre del mondo

di Michael Jackson

editore: Slow Food

pagine: 320

15,00

Verdure golose

di Montalier Delphine de

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Un libro per sapere tutto sulle verdure e i nuovi metodi per prepararle
25,00

La cucina nazionale italiana. Come erano e come sono le 1135 ricette che fanno l'Italia

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 759

Fatta l'Italia, si sono col tempo fatti gli italiani, anche se questo è avvenuto per la cucina da pochi anni
24,90

Dolci del sole. Ricette, passione e tradizione della Costiera Amalfitana

di Salvatore De Riso

editore: Rizzoli

pagine: 255

Un libro che profuma di vaniglia e zagare, un viaggio per immagini nel mondo e nelle creazioni di Salvatore De Riso, grande interprete dell'arte dolciaria del Sud Italia. Oltre 60 ricette, dolci e salate, alcune adatte anche per celiaci, spiegate passo dopo passo, per preparare le sue prelibatezze più tipiche come la Torta ricotta e pere e il Soffiato di pastiera, o per sperimentare fantasiosi abbinamenti. La confettura di peperoni accompagna le alici ripiene di provola, quella di agrumi si gusta con sofisticati finger food o addolcisce i paccheri ripieni di ricotta. E poi gli originali barattoli che racchiudono sfiziosi abbinamenti come cioccolato e limone, carote e arancia. Ogni ricetta è una felice rielaborazione dei sapori della tradizione mediterranea, dei prodotti della terra e del mare. Ingredienti genuini esattamente come i volti delle persone che circondano Salvatore, e che tra una delizia e l'altra aiutano a conoscere meglio quell'angolo di paradiso chiamato Costiera Amalfitana.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.